Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Abituale Maggio 2016 Imperia

Legami di parentela cugini

Vanessa, il 3 Febbraio 2016 alle 16:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao ragazze girando x il web ho trovato su questo forum un Topic del 2013 che parlava delle relazioni con legami di parentela... voi cosa ne pensate? Di solito si dice che la prima cotta la si prende x il cugino/cugina...ma quando nn si tratta di cugini di primo grado ma di secondo o terzo? X la legge è vietato sposarsi o nn e più considerata parentela stretta ? Sicuramente questo Topic genererà reazioni diverse, una volta ci si sposasava spesso tra cugini ad esempio gli zii del mio Fm sono cugini di primo grado sono sposati e hanno 3 figli sanissimi. Voi cosa ne pensate?

14 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 5 Febbraio 2016 alle 09:45
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro mio cugino, abbiamo vissuto in simbiosi fino a 6 anni fa...... Ma io mi sposo il 28-4-2016, lui l'11-6-2016

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!Con 2 milioni di abitanti a Roma proprio con un cugino no!!Piuttosto cambio quartiere e mi guardo intorno!Comunità in cui si sposano tra parenti sono destinate per evoluzione naturale ad estinguersi,per questo è sempre bene come comunità ma anche come persone singole aprirsi all'esterno in ogni senso,viaggiare conoscere persone diverse ecc...la diversità è sempre un punto di forza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tabù dell'incesto nasce antropologicamente proprio per garantire una progenie sana e forte.
    Questo spiega perché tra consanguinei non ci si sposa. La casistica varia ma in linea di massima il rischio di patologie e handicap è altissimo.
    Non so bene come ci si possa innamorare fra parenti che si conoscono e frequentano e dunque ci dovrebbero essere sociologicamente e culturalmente invisibili come potenziali partner, ma mi chiedo spesso quanto sconvolgenti debbano essere stati quei casi in cui due fratelli, cugini, parenti separati alla nascita si sono incontrati in età adulta e innamorati.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i cugini rimangono sempre cugini, che siano di 1°, 2° o 3° non me ne può fregar di meno, certe cose mi fanno venire i brividi, preferisco rimanere zitella che sposare un parente. Di solito queste cose si vedono nei paesini, la fantasia(chiamiamola così ) del genere umano non ha limiti ho conosciuto una ragazza che si è sposata con lo zio (fratello della madre) e uno o due dei 5 figli sono nati con problemi. Semplicemente DISGUSTOSO Smiley atonished
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dirti questo...lavoro in una zona a fondo valle, valle chiusa...un paese che si è sviluppato industrialmente attorno a una grossa fabbrica (ora non 'è più)... quindi x tanti anni la gente è rimasta solo li, si sposavano tra di loro (un sacco di miei clienti marito e moglie hanno lo stesso cognome..).. e ti dico che non ho mai visto cosi tanti giovani "indietro"... non disabili disabili (anche quelli...), ma anche semplicemente vedi che sono indietro (non in bolla...).... e ce lo spieghiamo solo con il fatto che hanno legami di sangue stretti... magari queste cose non si sviluppano al primo incrocio di consanguinei, ma alla lunga lo vedi...la genetica non scherza......

detto questo, che cavolo, mica vado a scegliermi un parente no.......ti pare......

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono casi e casi.. conosco parecchi cugini che si sono sposati, e a una coppia tra queste ha 3 figli disabili! Io sono contro ai rapporti tra parenti! Con tutte le persone al mondo proprio un parente???
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due zii che si sono sposati tra loro (cugini di primo grado) hanno avuto una figlia, sana ma pare che in questo casi il rischio di un figlio con problemi sia piuttosto elevato
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Imperia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già nn decidiamo di chi innamorarci succede . basta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista medico, Il problema è che condividendo parte del patrimonio genetico, sposarsi tra cugini aumenta il rischio che patologie genetiche recessive si manifestino in futuri figli (perché aumenta il.rischio che i due genitori abbiano quel gene che da solo nn dà problemi ma raddoppiato si, per farla semplice!)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se nasce una storia, può nascere con chiunque. Non siamo noi a decidere
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può esistere. Però mi sembra cosi antiquato. Prima non si usciva e non si conosceva gente. Ora é tutto diverso Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che una volta si sposavano tra cugini per mantenere il sangue blu in famiglia, al mondo siamo in tanti non ci sono solo i parenti

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con tutte le persone al mondo, si può evitare con i parenti Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione