Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

lenti a contatto permanenti

BEATRICE, il 14 Febbraio 2025 alle 11:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15

Ciao ragazze, cerco consigli Smiley laugh Io ho gli occhiali da vista, comodissimi, però per il giorno del matrimonio vorrei stare senza. Ogni tanto (per serate o eventi particolari) mi metto le lenti a contatto giornaliere, per cui le so utilizzare e di recente ho iniziato a metterle anche di giorno per iniziare ad abituarmi più ore. Il mio "problema" è che nonostante mi metta le goccine, dopo 4/5 ore si seccano e vorrei solo toglierle, l'altro giorno sono riuscita a tenerle per 10 ore però mi davano un po' fastidio la sera. Cercando su Internet ho scoperto che esistono le lenti a contatto permanenti, quelle che per un mese tieni giorno e notte per cui te ne dimentichi. Qualcuna di voi se ne intende? Considerato che il 7 Giugno inizierò i preparativi la mattina, il matrimonio sarà dalle 16 in poi, per cui non finirà prima delle 2 di notte, vorrei essere tranquilla e senza questo pensiero

15 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 14 Febbraio 2025 alle 16:53
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in realtà riesco a tenere le giornaliere tutto il giorno senza problemi anche se non le uso spesso quindi userò quelle ... mi viene da dirti di semplicemente fare il cambio dopo un po' di ore e comunque di sperimentare prima qualche marca diversa
    • Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì allora continuerò a fare come ho sempre fatto, magari provo 2/3 tipologie diverse di lenti . Grazie per il consiglio Smiley kiss

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, mi segno anche queste da provareSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Io uso le lenti giornaliere da almeno 15 anni, ho sempre usato le dailies ma nell’ultimo periodo mi davano più fastidio e si seccavano più facilmente. Allora ho provato le BioTrue e mi sto trovando veramente bene!! Prova a cercare qualche campione di lenti diverse e fai qualche prova finché non trovi quelle perfette, io sinceramente ti sconsiglio le permanenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ( sono un ottico ) se hai questo tipo di problema e usi delle lenti a contattato che per loro composizione sono ricche di acqua , paradossalmente per chi ha gli occhi secchi non vanno bene perché l’occhio assorbe tutta l’acqua della lente e contatto creando appunto una secchezza oculare in breve tempo quindi mi sento di consigliarti delle lenti a contatto giornaliere basiche e mettere due volte a giorno le goccine idratanti . Prova così 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho esperienza rispetto a queste lenti “permanenti” ma ho usato tantissimo lenti a contatto sia mensili che giornaliere..inizialmente le tolleravo bene, poi negli anni hanno cominciato a darmi fastidio tanto da non poterle utilizzare più di un tot di ore. Alla fine mi sono decisa ad operarmi (5 anni fa) e non potevo fare scelta migliore ☺️
    secondo me se già hai fastidio con quelle giornaliere, non oso immaginare con queste “permanenti”. Come ti hanno già consigliato, farei altre prove con altri marchi di lenti. Io tolleravo meglio le giornaliere rispetto alle mensili
    • Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ero convinta del contrario, ma mi state tutte dicendo questa cosa qui. Grazie mille

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio, ho trovato il sito Lentiamo dove si possono anche prendere dei campioni, per cui sicuramente proverò anche le Dailies Total One Smiley kiss

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco vedi, io convinta che essendo mensili le avevano fatte ancora più idratanti, ma me le state sconsigliano tutti. Grazie mille Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi poco le lenti a contatto assolutamente ti sconsiglio quelle permanenti 😅 anche perché tenerle per tanto tempo rischi di avere problemi dato che la lente non fa respirare l’occhio..
    Prova a cambiare marca di lenti, oppure prova a utilizzare le mensili o settimanali sicuramente hanno una lubrificazione maggiore..
    Le lacrime artificiali aiutano parecchio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare una prova con un altro tipo di lenti a contatto. Hai mai provato per esempio le Dailies total one?
    Io prima di queste iniziavo ad avere fastidio dopo 6/7 ore mentre con queste ci sto tranquillamente dalla mattina a allora di andare a dormire senza avvertire fastidi o secchezza. Pensa che quando le tolgo sono ancora idratate, non come le altre che tendevano ad essere più sottili secche.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paradossalmente mi trovo meglio con quelle giornaliere o mensili che con quelle night e day, forse è questione di abitudine, le porto 12 ore al giorno, da tanti anni.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì le ho provate ma dovendo durare di più sono più rigide e più spesse rispetto a quelle giornaliere e a me, personalmente, danno fastidio. Ero costretta a mettere continuamente il collirio, invece con quelle giornaliere no.

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sembra che sto usando le Dailies, ma diciamo che le avevo acquistate tempo fa a caso, cioè senza fare una ricerca. Comunque stasera verifico se sono proprio le Aqua comfort plus. Ma tu hai mai provato quelle bisettimanali o mensili?

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che marca usi? Io sono miope di brutto e soffro di emicrania quindi non posso portare gli occhiali (Il "peso" della montatura mi scatena subito il mal di testa). Porto le lenti tante ore tutto il giorno e, dopo averne provate tantissime, ho capito che le uniche che fanno al caso mio sono le Dailies Aqua Comfort Plus. Io le uso giornaliere perché mi trovo meglio ma ci sono anche mensili. Prova a vedere se con questa marca ti trovi meglio e riesci a tenerle di più.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione