Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Leone 1 anno - cake smash!

Lena, il 19 Febbraio 2017 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao ragazze! È un po' che non scrivo con continuità e volevo fare un saluto a tutte le vecchie amiche e a tutte le future mamme...in bocca al lupo!

Un anno fa diventavo mamma...mi sembra impossibile che sia già passato così tanto! E, allo stesso tempo, è volato...davvero i bambini crescono a vista d'occhio e si deve far tesoro di ogni istante insieme!

Leone ha compiuto un anno il 5 febbraio e per l'occasione abbiamo fatto una grande festa con i parenti, tutti i nostri amici e i loro figli...c'erano 10 bambini tutti sotto i 2 anni, una meraviglia! Per stare più comodi abbiamo scelto una location attrezzata per feste per bambini e hanno pensato loro a tutto...purtroppo io sono negata sia per la cucina sia per la decorazione quindi ho preferito delegare...noi ci siamo divertiti tanto!

Lui cresce ogni giorno di più. Passato l'anno ha cominciato a staccarsi da mobili e divani e a muovere qualche passo da solo senza tenersi a niente...è ancora un po' pauroso però e quindi gira per tutta la casa camminando ma sempre rasente ai muri, attaccato ai mobili e alle sedie...oppure gattona velocissimo!

Dice mamma, papà, nanna, nonna, cacca, e "bubù" (che per lui vuole dire "acqua") e per il resto si fa comunque capire bene a gesti e versi. È cresciuto tanto in altezza, mentre nel peso dopo la grande crescita dei primi mesi si è assestato sulla sua curva di crescita della nascita ed è rimasto decisamente magrolino...ma i pediatri dicono che sta benissimo e poi mangia che è un piacere!

Dopo l'anno, di punto in bianco, ha cominciato ad avere noia delle pappe e allora siamo passati a poco a poco al nostro cibo...ora mangia già tutto.

Ha ancora pochissimi denti però (solo 4, e tutti davanti) quindi devo frullare o spezzettare benissimo tutto. Nel frattempo continuo ad allattare, anche se ormai capita solo ogni tanto la sera, e non so ancora quando smetterò...però so che presto questo momento arriverà.

Io continuo a lavorare con part time a 6 ore. Lunedì prossimo iniziamo l'inserimento al nido e io per l'occasione ho preso 10 giorni di congedo parentale per fare le cose per bene.

Vi lascio due foto del "Cake smash" fotografico che abbiamo fatto per festeggiare il suo primo compleanno e vi abbraccio forte. Queste non sono ancora quelle ufficiali ma le ho fatte io durante il servizio Smiley winking

un bacio a tutte, non abbiate mai paura di niente, essere mamma è davvero una cosa stupenda!

Leone Cake Smash

Leone Cake Smash 2

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Febbraio 2017 alle 09:37
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ma è stupendo *.*

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupendo!! Tantissimi auguri per il tuo primo compleanno Leone!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo! Tanti auguri! E tu si legge da quello che scrivi che sei strafelice! Smiley love
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel bimbo Lena! Mi sembra ieri che leggevo i tuoi Topic sugli ultimi giorni di gravidanza e non vedevo l'ora arrivassero anche per me e ora Leone ha già fatto un anno e Matilde compie 10 mesi dopodomani. Dobbiamo ancora pensare ad organizzare la festa, ma qualcosa faremo sicuramente. Che tema avete scelto? Auguri al tuo piccolo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita ad anticipare l'ingresso dalle 9 alle 8 ... per cui uscirò alle 17... meglio che niente dai! E in pausa pranzo conto di fare un salto a casa!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo!!!Smiley love Auguroni!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo bimbo.. e auguri al piccolo Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Leone, come vola il tempo sembra ieri che ho seguito la tua gravidanza qui sul forum..tantissimi auguri piccolino
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già otto mesi!!!? Mamma mia come crescono questi cuccioli!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello auguroni a farne 100
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio!!!Smiley tongue Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Lena il tuo Leone è meraviglioso!!! Mi sembra incredibile che sia già passato un anno!!! Tu Wendy e Olimpia siete state le mamme apripista per me e Rebecca e vi porto sempre nel cuore! La mia cucciola farà 8 mesi tra una settimana... è un terremoto infatti gattona da un mese e si alza in piedi da sola in più adesso inizia a cercare di muoversi stando attaccata al divano... è magrina magrina anche se in realtà mangia abbastanza volentieri sua le pappe che il nostro cibo che puntualmente vuole assaggiare dopo aver fatto la sua pappa! Denti e parole invece siamo a quota zero!io riprenderò a lavorare giovedì... ma per ora lavorerò solo 3 giorni a settimana prendendomi gli altri 2 giorni di facoltativa fino a settembre! La tetta la usa come colazione merenda e pre-nanna per cui su quello sono abbastanza serena! Un bacio grandissimo a te e allo splendido Leone
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Tantissimi auguri!!! Sempre emozionante leggere i racconti di questi bimbi sempre più grandi! Leone è nato poco dopo che ho scoperto di essere incinta ed ora la mia piccola ha 5 mesi! Il tempo vola davvero!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caaaroo! Lena ti pensavo il 5/febbraio sai?! Poi mi è sfuggito di mente scriverti un messaggio in privato per gli auguri a leoneee!!!! Auguroni stellaaa!!! Quanto è bello! In tante cose sembra la descrizione di Giuseppe .. Alto e magro ( personalmente faccio fatica a trovare jeans adatti approposito) dopo il boom iniziale dei denti poi è rimasto a quota 5 e quindi noia delle pappe= mangia il nostro ma frullato grosso o sminuzzato. Tipo ormai ciocio lapsta carne e verdure x tutti e poi per lui frullo con quello a immersione . se ha iniziato a staccarsi da solo vedrai che nel giro di pochi giorni all improvviso te lo ritroverai che non si attacca più ai muri. Ha iniziato cosi anche lui e poi di punto in bianco ha mollato gli appoggi.ancora auguri splendore! Sei sempre più bellooo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per me le 6 ore sono state una manna dal cielo...anche perché nel mio ufficio a Milano si comincia alle 9:30 e si finisce alle 18:30 come orario delle 8 ore...era impossibile! Così invece esco alle 16 e va già bene dai...mi sento molto fortunata per avero ottenuto! Non puoi provare a fare richiesta anche tu?

    Per la tetta non preoccuparti...vedrai che si regolerà lei quando tu non ci sei! Leone ha fatto così Smiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo tesoro...vedrai che il parto si affronta senza problemi e poi comincerà un'avventura meravigliosa! Ma un po' d'ansia è più che normale...

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara! Smiley heart

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara...noi cose come i suoi biscotti o il pezzo di pane al ristorante gliele diamo intere e lì si regola lui...ma per pasta carne etc. proprio non mi fido ancora, ha davvero pochi denti e poi è ingordo e spesso manda giù in fretta...quasi si "soffoca" ancora con l'acqua Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso Leone!! È un bimbo che da come racconti è molto simile alla mia piccola!! Lei ha compiuto un anno l'11 novembre ed esattamente due settimane dopo la sua festa si è definitivamente staccata cominciando a camminare subito bene ed abbandonando completamente il gattonamento. Da quello che scrivi credo proprio che anche Leone sia arrivato al momento! Da quando si cominciano a lasciare in poco tempo te li ritrovi gironzolare per casa, ed è divertentissimo! E anche lei proprio dopo l'anno ha cominciato a voler mangiare il nostro cibo e anch'io sono un po' fobica con la paura dello strozzamento ed ho sempre frullato tutto...solo adesso mi faccio forza e lascio pezzi più grandi o fette di pane intere in mano che mangia da sola...ma sto sempre lì a controllare, non mi sento tranquilla. Comunque sono un vero spasso a questa età! Mi faccio certe risate!! Anche se dicono al massimo 5 parole si fanno capire benissimo!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Auguri Leone! Eh si quest'anno è proprio volato! Che cambiamenti! Anche Alice si lascia dai mobili ma solo per poco, poi batte le manine per farsi i complimenti da sola e perde l'equilibrio Smiley xd ...mangia le nostre cose a partire dai 9 mesi perché le pappe non le ha mai volute e mastica con le gengive e i due dentini di sotto (sinceramente non sminuzzo nulla) però fa ridere un mucchio anche perché non vuole essere imboccata e spesso si fa lo shampoo con la pasta al sugo Smiley xd Parole zero... giusto mamma e babba (che presumiamo sia babbo) .... ma tutte le altre cose sono "...mbè!" Smiley xd Beata te che sei passata alle 6 ore.... dev'essere una bazza! Io il 13 inizio con le 8 ore e sono un po' preoccupata anche perché lei titta ancora moltissimo! Bravi per la festa di compleanno, che bella idea... io ancora non so che faremo... ed è fra 3 settimane... devo cominciare a pensarci!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena!!!!'intanto auguronu per.il piccolo,.è una meraviglia... Smiley love fra 66 giorni dovrebbe arrivare la nostra principessa, e sono.in ansia per.il.parto, credo.sia normale....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso nome. Che darò a mio.figlio se Sarà maschio....cmq complimenti un bambino.bellissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione