Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Lettera alla mia mamma

Chiara, il 27 Aprile 2017 alle 14:33

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Ciao sposine. Vi scrivo per un tema per me molto delicato. A giugno mi sposo, e purtroppo a settembre è mancata la mia Mamma. Per sentirla ancora più vicino a me quel giorno, e per renderle una sorta di "omaggio" - se così si può chiamare - mi piacerebbe scriverle una lettera e leggerla durante la...
Ciao sposine. Vi scrivo per un tema per me molto delicato. A giugno mi sposo, e purtroppo a settembre è mancata la mia Mamma. Per sentirla ancora più vicino a me quel giorno, e per renderle una sorta di "omaggio" - se così si può chiamare - mi piacerebbe scriverle una lettera e leggerla durante la cena. Ma non so se è il caso. Sono molto combattuta. Voi cosa mi consigliate?

41 Risposte

• Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potrebbe rattristire qualcuno...è una b llissima idea ma non so quanto potrebbe non influenzare poi il seguito del matrimonio...hai già pensato a far volare magari un palloncino al taglio della torta con una foto vostra il gg del matrimonio? Magari ci scrivi una dedica dietro e la fai volare in. Cielo dritto da lei...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non privarti dell'occasione di fare qualcosa per ricordarla se è quello che vuoi! Piuttosto che durante la festa però io lo farei durante la cerimonia, in forma di preghiera scritta da te se sarà religiosa o di lettera o ricordo se civile. In questo modo sarà un po' farla partecipare al momento della vostra unione
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia mamma 15 anni fa, ma l'ho sentita sempre presente nella mia vita, anche nella nostalgia. La nonna che mi ha cresciuta è venuta a mancare nel 2010, qualche mese prima che mi mettessi con fm, quindi nessuna delle due lo ha conosciuto. Vorrei rendere anche io omaggio a loro, ma in modo più permanente. Voglio portare nella mia vita e nella mia nuova famiglia quello che mi hanno insegnato. Mio padre già è abbastanza triste perché loro non ci sono, una lettera renderebbe tutti tristi e lo avvilirebbe ancora di più. Per cui mi sposerò nella chiesa dove si sono sposati mamma e papà. Ballerò la loro canzone, che per coincidenza è diventata anche la nostra. E metterò in atto una tradizione della famiglia della nonna. Niente di troppo plateale o triste, ma che le accoglie e le rende partecipi nella gioia di quel giorno, nella loro presenza e non nella loro mancanza 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che certe emozioni vanno riservate a pochi, il matrimonio deve essere un momento lieto per voi ed i tuoi ospiti, forse sarebbe il caso di ricordare la tua mamma indossando qualcosa che le era appartenuto, e tenere la lettera per te e lei, che le potrai leggere nel luogo ove si trova adesso. Il pensiero è molto bello, ma mi pare poco delicato e forse potrebbe essere frainteso il gesto, in quell'occasione. Scusa se mi permetto di fare un commento come questo, comprendo benissimo la tua situazione, ma io sono molto chiusa, il dolore è qualcosa di molto personale che non condivido se non con pochissimi che mi sono accanto, e solo in certi momenti...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche fare un palloncino a led scrivere il suo nome è lanciarlo a lei lassù nel cielo sicuramente sarà orgogliosa e felice per te ...lei vive sempre nel tuo cuore e accanto a te come tuo angelo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi dispiace per tua mamma, fai ciò che ti senti, segui il tuo cuore.
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho perso mio fratello..Non riuscirò mai a leggere..Quindi lancerò una lanterna x lui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fallo. Sarà emozionante e commovente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei assolutamente! Io credo di scrivere una lettera al mio fm è di includere suo papà che non c'è più 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione