Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Lettera alla mia mamma

Chiara, il 27 Aprile 2017 alle 14:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41
Ciao sposine. Vi scrivo per un tema per me molto delicato. A giugno mi sposo, e purtroppo a settembre è mancata la mia Mamma. Per sentirla ancora più vicino a me quel giorno, e per renderle una sorta di "omaggio" - se così si può chiamare - mi piacerebbe scriverle una lettera e leggerla durante la cena. Ma non so se è il caso. Sono molto combattuta. Voi cosa mi consigliate?

41 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2017 alle 07:40
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, in giardino con rito civile.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi in chiesa? Perché a noi il prete ci ha permesso di ricordare i nostri parenti defunti, come invito a festeggiare con noi, è stato molto bello e apprezzato
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non leggerò niente.. ( ho perso mia mamma da un anno e mio padre da due..) e non voglio rattristarmi e sentire la loro mancanza più di quello che già sarà..ma se ti senti forte e vuoi farlo..sarà sicuramente toccante..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso di fare una cosa del genere, mi sono un po' ricreduta sulla lettera. Non voglio rattristare la mia famiglia, ma penso che un far volare palloncini o qualcosa di simile sia più indicato.
    • Rispondi
  • Biribiro
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Biribiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho perso.la mia mamma poco.più di due anni fa e mio papà lo scorso settembre, invece ste non ha più il papà da tanti anni, volevamo creare un momento per ricordarli, tipo un lancio di palloncini, come a dire che sono sempre con noi! ☺
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente rimarrà sorpreso... Anche xke lui penso che farebbe la stessa cosa a me ma diversamente xke il 18 giugno compio gli anni e il 19 giugno ci sposiamo... Quel gg non deve essere soltanto mio ma anche suo ricordando la sua mamma la mia suocera che ho sempre adorata e stata vicina quando stava malissimo. .. Non ho mai lasciata sola per 6 mesi... che le dicevo sempre stai tranquilla ci sono io e lei mi stringeva forte la mano
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn potrei parlare al tuo posto, magari potresti fare un brindisi alla mamma che sarà sicuramente molto emozionante, ma nn troppo da far cambiare umore alla festa che sicuramente la tua mamma vorrebbe gioiosa e festante..... la lettera potresti portarla nel luogo dove riposa ,sarebbe una cosa intima e tenera solo x voi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non so nemmeno io se riuscirò a farlo. Penso proprio di no. E poi credo che rattristerei anche mio padre e i miei fratelli. E non mi sembra giusto. Penserò a qualche altra idea.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho perso mio padre due anni fa, sarà difficile camminare verso l'altare senza di lui. Ho pensato anch'io di lettera ma sono troppo emotiva, in ogni matrimonio piango guardando sposa e padre che ballano, il mio sarà già abbastanza triste non riuscirei a leggere nulla ma se tu credi di farcela fallo, sarebbe bellissimo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto fai quello ke il cuore desidera 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come sarà commovente vedere quel video soprattutto in quel giorno!!! Ma sono sicura che loro ovunque siano, sono sempre con noi!! Sempre! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà per lui come deve essere emozionante!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua mamma e capisco benissimo quello che provi. Ho perso il mio papà 9 anni fa e fino a pochissimo tempo fa neanche volevo sposarmi, il pensiero di non averlo accanto mi faceva stare troppo male. Ora non faccio altro che pensare a come sarebbe stato ea come potrebbe essere quel guorno se lui fosse accanto a me. Cercherò anche io in qualche modo di ricordarlo anche se so che sarà cmq presente, mi sarà accanto e sorriderà e gioirà con noi. Io non riuscirei a leggere nulla inizierei a piangere dalla prima a l'ultima parola e ho pensato di creare un video con tutti i momenti più belli e delle frasi per lui o una specie di lettera per ricordare quanto è importante x me. Un bacio 💋
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    QuantO mi dispiace tesoro mio e come ti capisco...Al mio Fm ha perso la madre due anni fa quasi e tra due mesi ci sposiamo . Ho deciso di dedicare un ballo con una canzone per lei
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per i consigli. Penso che ballare con il proprio padre la canzone preferita della madre, sia troppo per entrambi. Ci penserò. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite. Ci penserò su.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara ti capisco, anche io ho perso mia mamma 9 anni fa. Ho pensato a tanti modi per ricordarla, all'inizio avevo scelto la sua canzone preferita come mio ingresso...ma mi avrebbe rattristato troppo. Poi avevo pensato di ballare con mio papà una canzone dedicata alla mamma (Lei di Laura pausini). Alla fine non farò nessuna di queste cose perchè il mio carattere non me lo consente, ma tu potresti prendere spunto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua perdita, e ti capisco perfettamente, io ho perso il mio papà so cosa vuol dire non avere accanto in uno dei giorni più importanti della propria vita un genitore, io ti dico di seguire il tuo cuore, ma soprattutto devi capire se riuscirai a reggere anche la lettura di una lettera. Sarà un giorno carico di emozioni e se tu pensi di riuscire a farcela bene...io ho dedicato buona parte del matrimonio a mio padre, nel senso che ho preparato molte cose riferendomi alle cose che amava, ho voluto sentirlo vicino in questo modo, ma mi sono imposta di non piangere, rattristarmi e rattristare gli ospiti...ci sono riuscita ed ho comunque sentito mio padre sempre accanto a me. Fatti coraggio e segui il tuo cuore.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È una questione molto delicata e personale che puoi sapere solo tu se sia il caso o meno. Ti dirò.. io ho perso mio padre 9 anni fa e una lettera a lui dedicata l'avevo letta durante il funerale. Non credo che ripeterò la cosa al matrimonio perché è stato difficile, chi ci sarà al matrimonio conosce già la storia e sarà già abbastanza emotiva come cerimonia, non ne sento il bisogno. Lettera commovente no ma un momento in sua memoria, e di chi non c'è più, lo vorrei comunque. Anch'io mi sposerò civilmente e probabilmente con un celebrante umanista. Io vorrei proprio che parlasse un po di lui.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto carina e dolce! Dipende solo ed esclusivamente da te, se te la senti e se ti fa sentire la tua mamma ancora più vicina FALLO, senza se è senza ma! ❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' nella tua situazione, ma con entrambi i genitori. Ti dirò sinceramente, io non lo farei Smiley smile piuttosto porta con te qualcosa di suo, io avevo messo nel bouquet le orchidee che erano i suoi fiori preferiti e messo una collana che mi avevano regalato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo cuore...se vuoi fare una cs falla, chi ti conosce, chi sa...apprezzerà!!! 😘❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non so nemmeno io se riuscirò a farlo. Ma penserò che farò altro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scusarti, ho aperto questo topic proprio per avere più pareri possibili, perché su questo effettivamente sono poco lucida. Indosserò la collana di perle che lei indossava sempre. E già questo mi scalda il cuore. In più ho scelto le rose rosse che erano il suo fiore preferito e che poi ha trasmesso anche a me. Penserò sulla questione della lettera. Ma sono più per il no.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile, è una preghiera non sarebbe il caso. Bellissima però la tua idea.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io non so se ce la farei.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia mamma due anni fa e non avrei la forza di leggere una lettera per lei quel giorno. Però nella messa di matrimonio ho inserito una preghiera per lei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiero molto carino il tuo. Infatti ero molto indecisa anche per questo, perché essendo un giorno speciale non vorrei rattristare nessuno ma vorrei semplicemente dire a lei che la porta con me, soprattutto quel giorno. Ci penserò sull'idea del palloncino. Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una bellissima idea e se te la senti dovresti proprio farlo. Io conoscendomi non ce la farei

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione