Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto?

Monica, il 20 Aprile 2020 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 59
Ciao a tutte
Continuano le mie domande sugli acquisti e le scelte per la lista nascita.. Certo che in questa quarantena bisogna pur tenersi impegnate.. 🤣
Voi che lettino avete scelto? Vedo che ci sono Marche e soprattutto prezzi differenti.. Dai 150 euro ai 300 circa.. Ma come mai alcuni sembrano quasi simili a parte le decorazioni e costano magari più di 100 euro rispetto ad altri? Ho notato che quasi tutti hanno le sponde regolabili in altezza, alcuni anche le doghe regolabili in modo da poterlo usare anche quando il bambino è neonato. Pochi hanno le rifiniture anti morso per le gengive (voi lo ritenete particolarmente utile?) Più che altro in ogni caso mi interessa che sia stabile e di buona qualità dato che verrà utilizzato un po di più e dovrà reggere un peso pian piano maggiore. Voi cosa avete acquistato?

59 Risposte

Ultime attività da Didi, il 12 Settembre 2020 alle 15:21
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, io l'ho preso in un negozio qui in Svezia. Hanno un sito internet (Babyproffsen) ma non so se spediscono in Italia. Si chiama BabySleep Alexander col lato abbassabile e rimovibile e le doghe anch'esse posizionabili su diversi livelli. Molto molto simile al Gulliver dell'ikea. Quello che abbiamo preso noi lo preferivo perché i lati hanno altezze diverse, giusto per cambiare un po' 😅 e l'ikea è troppo lontana per poterlo vedere i loro lettini "dal vivo". Comodo perché una volta tolto il lato lungo c'è anche sufficiente spazio per mettere dei contenitori sotto il letto.


    Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto? 1

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove l hai preso? Potresti pubblicare una foto? Lo cerco anche io. Grazie
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un lettino montessoriano con doghe adattabili e lato che si tira giù. Per i primi tempi lo terremo incastrato tra il letto e il muro senza sbarre e poi lo sposteremo e adatteremo in base alla crescita. L'abbiamo pagato 150€.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto? 2
    Questo è il lettino preso, proprio su Amazon 😅comunque.. ci troviamo benissimo è basso ma Greta è rotolata comunque giù una notte e ha continuato a dormire sul cuscino che ho messo per terra (per una sicurezza maggiore..) ho messo praticamente il paracolpi che usavo nel letto con le sbarre a terra 😄 non ci dorme ancora tutta notte, verso le 3/4 viene nel lettone, mi sveglia e la faccio entrare a ciucciare.. va a nanna verso le 9.30/10 quindi un po’ di ore nel lettino le fa! Io te lo consiglio, pensavo anche io fosse traumatico ma mia figlia L ha vissuta bene, resto con lei finché non si addormenta e attendo mezzoretta poi me ne vado.. un paio di sere ho dormito io con lei 😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei dopo la Nascita per questi acquisti un po' Più grossi. Io l ho comprata in anticipo ed E rimasta Nuova. Mio figlio dopo il sesto mese ha preferito il nostro letto all lettino (culla) e lui già dormiva nella next to me. Ora. Mi sto Informando sul letto montessoriano. Quindi il mio consiglio è... aspetta! Poi in base a tua figlia o figlio decidi che lettino comprare.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rieccoti...🥰 Potresti inviarmi una foto del Letto montessoriano che usi? Mio figlio la Notte tende scivolare verso Il basso o mettersi in orizzontale rispetto al letto e ho paura che possa cadere e come sai non dorme nella culla. Quindi per quanto ho capito adesso dorme nel letto montessoriano tua figlia? Tutta la notte?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne uno della azzurra bianco con degli orsetti (trovi le foto nel profilo). Mio figlio ha quasi 10 mesi e ci dorme da quando ne ha 6.ottimo per ora!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non avessi avuto il muro credo che l'avrei bloccato con un paio di cinghie con la struttura del letto.

    Che poi non è che il lettino viaggi in giro da solo, però sicuramente anche a livello psicologico un piccolo blocco ci vuole.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, io ho più spazio quindi dovrò ingegnarmi per bloccarlo, ma mi pare comunque una buonissima idea 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo avevo legato perchè tanto dall'altro lato c'era il muro quindi ci stava giusto ad incastro e non si muoveva.

    Poichè tra il materasso del lettino e il mio c'era qualche cm (a causa del bordo del letto grande) avevo spinto il materassino verso il materasso grande e colmato il vuoto con un asciugamano grande arrotolato. Era tutto ben fisso e stabile e mi sono trovata molto bene.

    Quando il ragazzo ha cominciato a crescere e mettersi in piedi allora ho regolato il materasso sulla posizione più bassa e ho rimesso la sbarra in modo che non andasse in giro.

    L'ho trovata una soluzione comoda e molto adattabile alla sua crescita.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che vorrei fare io 🤩 lo avevi legato al letto in qualche modo quando lo usavi senza sponda? Mi piace molto l'idea di usare un unico prodotto dalla nascita hai 3 anni. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l’Ikea Gulliver, quelli semplice tutto sbatte bianco.
    Lo uso da 2 anni e mezzo e mi trovo molto bene.
    All’inizio l’ho usato senza montare la sbarra da un lato attaccandolo al mio letto, così era tipo next to me. Molto comodo per allattare la notte.Non ho acquistato un riduttore ma ho usato il cuscino da allattamento per ridurre lo spazio, lo mettevo tutto attorno al bambino nella parte bassa (per capirci facevo una U dalle spalle in giù) in modo che comunque il viso fosse libero da stoffe e imbottiture.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il mio... peccato che è rimasto nuovo perché mia figlia non ci vuol dormire.. siamo passati al montessoriano e nuova vita!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho ancora preso, lo farò a breve, ma mi ha colpito il lettino della Pali, modello savana
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato la Alice della Foppapedretti.. È semplice, senza troppi fronzoli, però stabile e di buona fattura. Il fatto del costo dipende sostanzialmente dal disegnino, dalla marca, ma niente di più..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio ciak della pali anche si abbassa a metà
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, si abbassa circa a metà 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sponda si abbassa completamente in modo da poterlo usare tipo nex to me?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo il Lucy della Foppapedretti in legno verniciato bianco! Per farti capire è il modello classico, lo volevo senza decorazioni e che si abbinasse con l’attesa mento di casa e così è! Inutile dire che il legno è ottimo! Da un lato la sponda si può abbassare e sotto ha un cassettone dove puoi mettere lenzuola di cambio o altro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ero partita con l'idea di lettino con riduttore e avevo un cuscino fatto tipo tubo da mettere intorno per fare il riduttore (avendo due gemelli e volendo farli dormire a contatto i riduttori normali non mi andavano bene) però poi all'ospedale mi hanno detto che i bambini non devono avere niente di morbido intorno alla testa e quindi i miei dormono nel lettino uno accanto all'altra senza niente intorno... Tanto insieme prendono praticamente la larghezza del lettino e grossi colpi contro le sbarre non li picchiano! Semmai puoi mettere qualcosa che faccia da riduttore ma che li avvolga solo dalle spalle in giù lasciando libera la testa... Quando cresceranno e dormiranno ognuno nel proprio lettino io ho dei paracolpi che prendono metà lettino e che quindi parano solo la parte di corpo e gambe lasciando libera la testa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq guarda anche su Amazon modelli simili di altre Marche a meno guardando nei commenti.. Magari trovi qualcosa di interessante spendendo meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione , il lettino sarebbe parecchio scomodo ... butto un occhio su Amazon così vedo se c è qualche offerta !grazie
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la carrozzina ho preferito usarla solo fuori per un discorso di igiene. La mia bimba di giorno le piace stare e dormire anche nella sdraietta è stato un regalo azzeccatissimo. Anche nella next to me non ho Problemi, i primi tempi la fasciavo in una mussola di cotone poi ha iniziato a muovere le gambe e non l ha più voluta. Per la next to me da avevo trovato un buon prezzo su Amazon a poco più di cento euro e essendo indecisa l avevo presa. Avevo visto dei riduttori anche a ottanta euro e allora non mi sembrava il caso.. L'ideale sarebbe farsela prestare da qualcuno o comprarla usata perché credo non la si usi per troppi mesi.. Poi dipende se hai intenzione poi di avere un secondo figlio o no che allora la ammortizzeresti.. Di sicuro è molto comoda di notte, allunghi un braccio e la prendi in un attimo, con il lettino anche vicino al letto è un po piu scomodo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio è prp se comprare la nex to me oppure lettino con riduttore ... mi hanno detto che i primi mesi possono dormire anche nella carrozzina ma nn so forse nn starei tranquilla .
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso preparto dicevano di usare anche il lettino con come riduttore un asciugamano arrotolato in modo da fare un 'contorno' invece di comprare il riduttore per i primi mesi.. Nel caso potresti provare se così riesce a dormire, io avevo già la next to me e mi veniva più comoda perché per ora la tengo in camera con me, il lettino occuperebbe troppo spazio messo accanto a me in camera nostra
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato il pali ciak a 169 euro mi pare, ha anche la guaina Antimorso ma in ogni caso qualità prezzo rispetto ad altre Marche è ottimo.. È semplice, non ha decori o disegnini ma è made in ITALY in legno di Faggio, io l ho preso bianco. Per ora però uso la next to me perché la mia bimba ha due mesi ancora
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai risolto ? Mi trovo con lo stesso dubbio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto di fare il corso preparto per farmi consigliare da ostetriche /pediatra se è sicuro usare il riduttore col lettino o se è preferibile usare la next to me o un 'altra culla da tenere in camera con noi per il primo periodo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vorrei farlo abituare a dormire nel lettone ma vicino al ns in una culla però solo per il Periodo del primo anno per il rischio morte in culla. Poi lo metterei nel lettino in cameretta
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è liscia si pulisce facilmente, credo sia plastica dura
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    #antimorso.... Scusate ho sbagliato a scrivere... 😂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ha anche la guaina a timoroso, è liscia lavabile... Mio figlio ora che sta impiedi se lo metto lì rende a mordere e rosicchiare Quindi quello è utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione