Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto?

Monica, il 20 Aprile 2020 alle 14:04

Pubblicato in Future mamme 59

Ciao a tutte Continuano le mie domande sugli acquisti e le scelte per la lista nascita.. Certo che in questa quarantena bisogna pur tenersi impegnate.. 🤣 Voi che lettino avete scelto? Vedo che ci sono Marche e soprattutto prezzi differenti.. Dai 150 euro ai 300 circa.. Ma come mai alcuni sembrano...
Ciao a tutte
Continuano le mie domande sugli acquisti e le scelte per la lista nascita.. Certo che in questa quarantena bisogna pur tenersi impegnate.. 🤣
Voi che lettino avete scelto? Vedo che ci sono Marche e soprattutto prezzi differenti.. Dai 150 euro ai 300 circa.. Ma come mai alcuni sembrano quasi simili a parte le decorazioni e costano magari più di 100 euro rispetto ad altri? Ho notato che quasi tutti hanno le sponde regolabili in altezza, alcuni anche le doghe regolabili in modo da poterlo usare anche quando il bambino è neonato. Pochi hanno le rifiniture anti morso per le gengive (voi lo ritenete particolarmente utile?) Più che altro in ogni caso mi interessa che sia stabile e di buona qualità dato che verrà utilizzato un po di più e dovrà reggere un peso pian piano maggiore. Voi cosa avete acquistato?

59 Risposte

• P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se potessi tornare indietro comprerei la Culla Solo dopo la Nascita del bimbo. Mio figlio che ora ha 13 mesi non vuole stare nella culla, ma nel lettone con noi. Quindi mi sa che passerò al letto montessori tra un po'. Io ho comprato culla della Bali con paracolpi e piumone e federa a 230 euro. Uno spreco.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i modelli pali Antimorso.. Mi è venuto un dubbio.. La guaina Antimorso è liscia? Cioè si pulisce bene, di che materiale è fatta?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato direttamente per la culla con il riduttore, perché, nonostante la next sarebbe stata comoda, la reputa una spesa superflua.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un lettino Pali e mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo Smiley smile

A proposito, quante di voi hanno scelto di prendere direttamente il lettino senza passare dalla culletta/next to me? Io ho fatto questa scelta, volevo sapere come vi siete organizzate per i primissimi giorni, sono un po' preoccupata per il rischio sids...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe perfetto... Anche se mancano due mesi ancora ho una voglia incredibile di prendere già un po di cosine ma a parte delle tutine da portare in ospedale non ho ancora preso altro non potendo passare ancora a fare la lista in negozio. Però magari questa settimana avendo trovato questo negozio nel paese dove lavora mio marito vediamo se riusciamo a portarci avanti 😁
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è Pali modello Dado ha una decorazione semplice e carina e l ho pagato 190
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho acquistato da ideal bimbo..
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino è anche un qualcosa che vorrei vedere la qualità dal vivo prima di acquistarlo.. Provo a mandare mio marito in un negozio in cui dovrebbero tenere la marca (nel paese dove lavora) e così poi andiamo con l 'acquisto 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ditta è italiana..però onestamente non saprei dirti se i pezzi siano tutti made in Italy o se lo siano in parte. Anche noi lo volevamo semplice e, come dici tu, è completo ad un prezzo conveniente. Per quello che abbiamo visto noi era il più conveniente rispetto a foppapedretti o altri marchi sempre modello base. Purtroppo i negozi in cui viene venduto hanno chiuso e non hanno rivendita on-line quindi ho chiamato il negozio della Prenatal e il mon amour era l'unico che mi facevano avere in 10 giorni a parità di caratteristiche. Onestamente anche se noi acquistiamo molto on-line non ci siamo fidati ad acquistare il lettino per paura arrivasse anche solo leggermente scheggiato.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visto il modello mon amour sempre Antimorso ma si che costava sui 300 euro.. Quello pali invece già il Base ha tutto e a nemmeno 200 euro.. Sinceramente delle decorazioni non mi interessa molto, anzi troppe non mi piacerebbe.. Quindi sono anche made in ITALY? Perfetto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, noi avremmo dovuto acquistare il pali ciack ma con la quarantena ci ha "fregati". Ci sarebbe costato 160 euro il modello con rete e doghe a doppia posizione, cassettone e guaina antimorso. Per la qualità ti confermo che è molto buona. Siccome li producono a qualche km da casa mia tutti i nostri amici hanno questa marca. Anche mia sorella l'ha usato con i suo gemelli e ora l'abbiamo riesumato per tenerlo da mia mamma. Alla fine abbiamo dovuto comprare altro e abbiamo scelto italbaby mon amour. Non cambia nulla a livello strutturale. Ovviamente avendo la testata disegnata cambia il prezzo (279+19 del kit alzarete) ma non abbiamo avuto scelta e, in ogni caso, un pali con testata disegnata ci sarebbe costato comunque dai 100 ai 300 euro in più del ciack che è il modello base.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente penso prenderò un pali.. Da prenatal almeno sul sito non sembrano tenerli. Però ho visto che in Liguria ci sono due negozi dove potrebbero averli. Penso prenderò uno di questa marca perché mi sembra non abbiano un prezzo eccessivo e vorrei i bordini Antimorso (magari non sono così fondamentali ma mi sentirei più tranquilla ). In ogni caso mi sembra da come me ne avete parlato siano prodotti di qualità e considerato che il lettino per un po di anni verrà usato vorrei andare sul sicuro..
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il pali birba (modello azzeccato per il nome 😂😂😂) che ci ha preso mia mamma, ha rifiniture a rimorso, materasso doppia altezza e sponde regolabili più ovvio cassettone sotto! Solo che la mia ci sta iniziando a dormire adesso cheha 19 mesi giusto perché tra qualche mese arriva la sorellina.. L ho messa tipo next to me vicino al letto!
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il lettino Pali ,lo trovi sicuramente nei negozi per l'infanzia o su internet, mi trovo benissimo, con rifinitura antimorso, rotelle e cassetto, pagato 190 euro te lo consiglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stokke sleepi color bianco Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto? 1

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un lettino erbesi, non ci dorme ancora (solo 2 pisolini per ora) ma è bello ed è stabile, ha la sponda mobile e la doppia posizione della rete..mi sembra costasse poco meno di 300 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea, in legno bianco, 99 euro!
    Non ha le ruote (ma non mi interessava perché non lo dovevo spostare e poi è leggerissimo), spondina e lettino regolabili neonato/bambino che cresce, non è anti-gengiva: per il costo è ottimo!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la vendono questa marca? Non mi sembra di averla vista sul sito di prenatal
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie cmq è bello stabile, l'importante è quello
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ha solo la sbarra che si abbassa! Sinceramente io quelli anti morso non sapevo neanche esistessero!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. Si ho capito ne ho visto uno con la pecorella, ho capito 😊 il tuo non è anti morso forse però? Sul sito foppapedretti non è specificato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu!! È bianco con le pecorelle disegnate ai piedi del letto! Scusa sono una frana con i nomi 😓😓
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ricordi il modello? Ce ne sono tanti foppapedretti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un foppapedretti, mi sembra costasse sui 230, mi ci trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un lettino della Pali ma non ricordo il prezzo.. per ora la mia piccola non ci dorme ancora ma ha le rifiniture anti morso..e il cassetto sotto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato un semplice lettino bianco della Pali, se non ricordo male sui 170 €. È regolabile in altezza, infatti ci sto mettendo mio figlio fin dai primi giorni di vita con il cuscino allattamento come riduttore e la sbarra abbassata verso di me. Ha le rifiniture antimorso ed effettivamente mio figlio di 16 mesi si diverte a morsicare. Essenziali i paracolpi, sono sconsigliati per il rischio SIDS ma é arrivato un momento verso i 5 mesi in cui ha iniziato a muoversi nel lettino sbattendo la testa e anche adesso che ha 16 mesi non posso toglierli per la sua incolumità 😂. Mi é stato prestato anche un secondo lettino sempre della Pali per il mio secondo bimbo, molto simile al mio ma con dei decori ai piedi del letto. Entrambi hanno rotelle e cassetto sotto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione