Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
Sara, il 10 Dicembre 2019 alle 10:58

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao a tutte....ma è possibile che la mia piccola è l'unica che dorme nel Lettone?!?! Vi leggo spesso è vedo che avete tutti bambini bravissimi che dormono nella navicella o ne a Next to me la mia oggi fa 40 giorni è da quando è nata dorme solo se è a contatto in braccio oppure a letto con me se...
Ciao a tutte....ma è possibile che la mia piccola è l'unica che dorme nel Lettone?!?! Vi leggo spesso è vedo che avete tutti bambini bravissimi che dormono nella navicella o ne a Next to me la mia oggi fa 40 giorni è da quando è nata dorme solo se è a contatto in braccio oppure a letto con me se anche aspetto che stia dormendo fisso per spostarla lei comunque si sveglia e vuole tornare vicino a me o al papà....ditemi che non è l'unica 😣 io non so più cosa inventarmi per farla dormire anche senza noi 🙁

50 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara hai provato a fasciarla per bene in una copertina calda? La mia ci dorme benissimo, ma delle volte sente anche un po' il bisogno di dormire vicino a noi. Per dire queste ultime 3 notti sono state un inferno, credevo volesse solo dormire con noi, invece era perché sentiva freddo, l'ho ben imbottita e stanotte mi ha dormito 12 ore di fila che neanche io ci volevo credere 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte ed esperienze mi avevate consolata non mi sento più sola 😅
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha sempre voluto dormire attaccato e quindi lettone!! Adesso ha quasi 14 mesi ma a noi va bene così onestamente, ce lo coccoliamo nel lettone e quando sarà pronto lo sposteremo nel lettino,gradualmente
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha mai dormito nel lettone semplicemente perché non le ho mai dato questa possibilità. Appena si appisola, quindi quando non è totalmente addormentata, la metto giù nella culla. A volte appena la poggio apre gli occhi e mi guarda tipo"Mamma vuoi fregarmi?? Riprendimi! ". E lì ricomincio tutto. Poi la metto nel sacco nanna e vicino alla faccia il doudou.Credo che nella culla debba esserci qualcosa di interessante. Prova ad andare per tentativi, magari un giorno ci sta 10 min, poi 30 e così via. Io a volte la metto giù decine di volte nelle giornate storte x. x
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo tanto non dormire perchè mi ero impuntata ho capito una cosa, se ce li metti e ci dormono in culla e lettino è fortuna perchè se non ci stanno, tu puoi continuare a metterceli e rimetterceli ma non ci stanno. E ho capito un'altra cosa, la priorità è dormire.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche il mio piccolo di 7 mesi dorme con noi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️. In realtà una volta addormentato lo metto nella culla e devo dire che a volte si sta quelle 3/4 ore dopo di che nella mattinata si sveglia e lo devo mettere accanto a noi e lì si riaddormenta come un ghiro, altre notti invece non ci vuole proprio stare, appena lo appoggio si sveglia e incomincia a piangere e appena lo rimetto accanto a me crolla😴😴😴
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consolati cara...mio figlio ha due anni e mezzo e non si schioda dal lettone...

    Ma sai che c'è? Non mi dispiace affatto e me lo godo finché vorrà...Io non insisto, quando sarà pronto si deciderà da solo...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io! 🙋🏼‍♀️ il mio bimbo ha due mesi e dorme con noi.. ho provato inizialmente a farlo dormire nella navicella ma resisteva poco.. ora sinceramente non mi dispiace affatto..quel poco che dorme lo dorme con noi 😂 credo che ci sarà tempo per "dargli delle regole" e che tutto questo ci mancherà..quindi per ora vado avanti volentieri così 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simone i primo 2 mesi dormiva solo su di me (il papà lavora di notte). All'inizio pensavamo non gli piacesse la cesta allora mi sono fatta prestare la next to me da un'amica, ma neanche lì dormiva. Poi piano piano un'oretta alla volta si è abituato. Si sveglia sempre almeno 2 o 3 volte a notte ma quando lo rimetto nella next to me ci dorme. Abbi pazienza e datti obbiettivi piccoli, inizia con un'oretta e vedrai che piano piano si abitua. Ah, credo che il sacco nanna abbia pure aiutato, forse lo fa sentire più protetto
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a quasi 5 mesi e dorme nel lettone cn noi.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire una cosa?!?! Molti mentono.... e poi quando parlano si tradiscono.... quindi non credere al 100%.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 ottimo allora mi consolo la mia ha 40 giorni è probabile mi aspetteranno ancora tanti mesi di condivisione 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio ha due anni e quattro mesi e non c’è verso di metterlo nel suo letto 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è da dire che io da piccolina ero uguale a mia figlia,infatti mio papà continua a prendermi in giro, 😅 però avevo fatto di tutto per non farla diventare come me fin dall'inizio ho provato a farla innamorare della Next to me ma non c'è stato verso...ha preso i miei geni 😅 il problema è che apparte mio papà gli altri continuano solo che a criticare il fatto che dorme nel lettone hanno tutti figli bravissimi 😑
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ci sono passata anche io , spesso mi chiedo dove ho sbagliato perché appunto leggo solo di bambini molto easy 😅 il mio è una cozza invece !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consolo 😅 leggevo solo di bambini bravissimi che dormivano senza problemi per conto loro mi stavo deprimendo 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dormiva nella culla ma come dici tu dopo averlo addormentato in braccio, che, fino ai 12 mesi, e stato il solo modo in cui sono riuscita ad addormentarko a casa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere!!! Mamma di un tirannino che dorme nel lettone da quando ha 7 mesi e mezzo (ora ne ha 15) non c’è stato verso di fare diversamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione