Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Lettone

Sara, il 10 Dicembre 2019 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 50
Ciao a tutte....ma è possibile che la mia piccola è l'unica che dorme nel Lettone?!?! Vi leggo spesso è vedo che avete tutti bambini bravissimi che dormono nella navicella o ne a Next to me la mia oggi fa 40 giorni è da quando è nata dorme solo se è a contatto in braccio oppure a letto con me se anche aspetto che stia dormendo fisso per spostarla lei comunque si sveglia e vuole tornare vicino a me o al papà....ditemi che non è l'unica 😣 io non so più cosa inventarmi per farla dormire anche senza noi 🙁

50 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Dicembre 2019 alle 18:39
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda per me è lo stesso, il mio Ale ha due mesi compiuti e dorme solo in braccio. la notte dorme con me in braccio sul divano, almeno dormiamo tantissimo e si sveglia solo due volte, soprattutto quando io ho il bisogno di andare in bagno sveglio anche lui.a volte me lo porto in braccio per non farlo piangere... comunque giù da solo sta raramente e anche se aspetto che è addormentato in braccio dura poco, al massimo mezzora. Altrimenti dorme nel marsupio..ci sono giorni che lo uso anche in casa pur di fare qualcosa, anche se è un'impresa
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ha dormito 9 mesi con me nel lettone e forse ero più io a non volerci rinunciare ... adesso dorme da 1 mese nel lettino... mi manca però è giust che stia li che è più al sicuro. perchè ora gattona e ho sempre paura che mentre dormiamo cada giu dal letto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba è normale come gli altri bimbi.... Io x le prime 2 settimane l ho coricata nella navicella... Siccome si svegliava x mangiare ogni 2 ore esatte non c'è la facevo più a fare quella vita alzarmi prenderla allattarla rimetterla nella navetta (se si addormentava ciucciando) altrimenti la. Dovevo riaddormentare io e poi dopo meno di 2 ore replay... Basta dopo 2 settimane che il giorno sembravo uno zombie l ho coricata sempre con me fino a 9 mesi esatti.... Dopo 9 mesi non volevo più io toglierla dal lettone 🤦‍♀️ xo dopo una mattina che l ho trovata sul ciglio del letto che stava x cadere.... Basta da quella sera l ho messa nella culla... Tutto pensavo ma non che dormisse la dentro... Eppure ora ha 15 mesi e dorme nella culla... Solo qualche notte quando ha la febbre la metto bel letto e x controllarla meglio... Xo la sua Culla non era una cosa nuova x lei xke di giorno ci dormiva sempre quibdi per qst non ho avuto problemi....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio ora ha 3 anni e da subito ha dormito solo nel lettone ( nemmeno nella next to me) o in fascia. Poi a 6 mesi miracolosamente ho provato il lettino con le sbarre e dormiva, ma sempre in camera con me. A due anni lettino in cameretta e reggeva, ma inspiegabilmente da quando ha iniziato la materna non si addormenta più solo e dorme solo lettone..per sopravvivenza abbiamo messo un singolo di uguale altezza/lunghezza a fianco e ora siamo in quasi 3 Mt di matrimoniale in 3. Tremo per quando ad aprile arriverà l"altro..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhuhuh agli inizi pensavo magari avessi avuto la fortuna di quei bimbi che già a 1 mese dormono tutta la notte e magari pure nella loro cameretta..... Arianna ha 9 mesi suonati e io ho imparato la parola sopravvivenza! Ci provo tutte le sere a metterla nel lettino accanto a me a volte mi va bene e riesco a tirare le 6 del mattino prima di metterla nel lettone (con almeno 3 risvegli) e a volte mi va male e a mezzanotte è già nel lettone per aver fatto almeno 10 risvegli.... Lei è ad alto contatto fin dalla nascita e anche di giorno faccio fatica a fare qualunque cosa alla fine mi sono rassegnata e mandando a quel paese chi mi dice che le do i vizi mi godo questi momenti unici con lei... In pochissimo tempo crescono e so già che mi mancherà da morire quando dovrò tornare al lavoro... Quindi evviva I bambini ribelli che danno più amore!!! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 9 mesi mai messa, sempre navicella e culla.. Ora sono due mesi che se si sveglia la notte la metto nel letto,xké sono stanca e ho sonno. Ho sempre pensato fosse sbagliato, sicuramente lo è, ma così almeno qualche ora di sonno la faccio...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La tua bimba è normalissima, i bimbi hanno bisogno di contatto soprattuto la sera e la notte quando c'è il momento dell'abbandono al sonno che richiama il buio/ignoto, non ci sono bimbi bravi o meno bravi in questo semplicemente alcuni bimbi hanno bisogno più di contatto altri meno. Ti faccio l'esempio di mia figlia che ora ha 3 anni, allattata fino a 2, nella next to me e lettino attaccato al lettone fino a pochi mesi fa ma l'80% delle volte finiva nel lettone...pochi mesi fa ci ha chiesto lei di andare a dormire nella cameretta nel suo letto, semplicemente era pronta anche e soprattuto secondo me perché soddisfatta nella sua richiesta di bisogno e quindi maturata nella sua indipendenza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto passando i dolori dell'inferno..il seno mi fa male, i capezzoli pure, quando inizia a ciucciare vedo le stelle.. x fortuna non ho piu ragadi, ma i dolori sono ancora forti...
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah la mia è una furbona
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia questi piccolini ci rigirano come vogliono 😂 gli basta fare un “Ue” per farci sentire delle persone terribili e averle tutte vinte
    Ma sono troppi dolci 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella tranquilla non sentirti incapace,la tua bimba ha bisogno di tutto il vostro affetto😊 viva le coccole nel lettone❤️❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Di notte lettone e di giorno abbraccione. Ahah ogni tanto la rimprovero della serie devi imparare a dormire da sola di giorno, poi mi sorride e ciaone mamma cattiva ahahah adesso è con noi nel mezzo che ciuccia e si è addormentata
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me aveva questo "vizio" però poi piano piano l'ha tolto e ha dormito nella navicella per poi passare nella culla. Io le mettevo vicino una mia maglia che avevo indossato il giorno e così lei sentendo il mio profumo si addoemmatva. Prova!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sono 100 giorni esatti che dorme solo nel lettone e dorme attaccata a me (ma di giorno è va la stessa cosa: o sta attaccata o urla quindi non cambia nulla) 😅 ha bisogno di contatto ma personalmente non mi pesa: tutti i bambini a un certo punto si staccano e diventano autonomi, per ora è bello godersi la loro dipendenza anche dal contatto con la nostra pelle
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, la mia piccola ha un mese e mezzo e anche lei la notte dorme solo con noi nel lettone, appiccicata a me o al papà. Di giorno dorme in braccio prevalentemente, nell'ovetto o qualche volta anche nel lettino ci sta ma massimo un'oretta, ma di notte solo attaccata a noi. Cresceranno e diventeranno più indipendenti pian piano.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio a due mesi dorme solo in braccio! appena lo metto giù dura pochissimo, raramente più di mezz'ora.. quindi mi organizzo sul divano e sto li con lui, ormai mi sono rassegnata..per muovermi un po'lo porto fuori col marsupio o divento matta. la notte io dormo con lui sul divano e praticamente si sveglia quando mi alzo io per andare in bagno, così almeno io dormo e sono più tranquilla di giorno anche se non è come dormire a letto sdraiata almeno ho conquistato un po'di sonno. nel lettone lui dorme ancora meglio ma non so ancora io come mettermi e quando provo mi alzo sempre indolenzita quindi continuo sul divano. Il consiglio è di non incaponirti a farla stare giù, almeno la notte.. così dormi anche tu...di giorno prova, io le ho provate tutte, coperte sopra, sotto, pigiama mio ecc ma non c'è nulla che funziona davvero purtroppo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno i miei qualche volta riescono ad addormentarsi con il ciuccio, sempre in braccio ma almeno non usano il seno.. Anche perché dopo che ciucciano insieme ho i capezzoli devastati!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti!! Andrea ( quasi 4 anni) e Lorenzo (13 mesi) dormono entrambi con noi 😁 Next to me presa x la prima bimba e mai utilizzata...... A me non danno noia ma mio marito è disperato🤣🤣🤣vorrebbe spedirli volentieri in camerina ma mi dormono praticamente addosso
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fa lo stesso.. l'unico punto è che usa la mia tetta come ciuccio.. x tutta la notte😭😭😭
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei gemellini di 26 giorni dormono con noi nel lettone.. Se li metto nel lettino dopo 5 minuti si svegliano.. Nel lettone arrivano a dormire anche per 4 ore di fila! Mi fa rabbia che invece di giorno nelle navicelle ci dormono!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si trova davanti una situazione diversa da gestire nel migliore dei modi per i nostri bimbi e anche per noi. Le situazioni cambiano con l'evolversi degli eventi. Per esempio mio figlio ha sempre dormito nel lettino classico a parte il primo mesetto dove stava nella navicella, a 11 mesi si é ammalato e ha voluto dormire con noi, fortunatamente non in modo stabile ma comunque mi ha manifestato questa esigenza e io l'ho accolta. Preferisco non dorma con me e per questo motivo non l'ho mai abituato ma se lui avesse pianto ininterrottamente fino a metterlo nel mio latte molto probabilmente sarei stata la prima a mettercelo. Ogni bimbo e ogni genitore ha il proprio carattere, si tratta di trovare un equilibrio ottimale per entrambi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così bello averli nel lettone... La mia prima figlia ancira adesso che ha quasi 4anni di notte balza nel lettone mentre il mio secondo bimbo di 9mesi che si sveglia ogni due ore se lo metto nella culla, accanto a me dorme beatamente per cui anche lui nel lettone. La mattina mi devo svegliare x andare a lavorare x cui x me è anche questione di sopravvivenza 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola, la mia 10 mesi e da due dorme nel lettone 😂 sinceramente siamo felici di averla nel letto.. quindi non ci poniamo il problema
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, la mia bimba che prima dormiva sempre nella sua culla e poi nel suo lettino, ora che ha iniziato lo svezzamento spesso finisce nel lettone!!!! Non per forza sbagli qualcosa tu e poi cucciola è così piccola che il bisogno di calore e contatto è normalissimo!!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente un po ti invidio!! Mio figlio dorme ovunque io lo metta 🙈 😭😅
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara non avevo letto il tuo commento. Tu qualche volta provaci a metterla nella next to me. C'è stato un periodo in cui non ci provavo nemmeno più ed invece quando ho riprovato dopo tanto tempo è andata bene.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due mesi e mezzo e sta dormendo nel lettino da circa 15 giorni. Lei adora il cuscino riduttore che le metto intorno. Sicuramente sentirà il mio odore visto che glielo mettevo anche nel lettone e si addormenta odorando un punto preciso del cuscino. Potresti provare a mettere nel lettino qualcosa di tuo, ad esempio una sciarpa sotto di lei oppure sotto la copertina. Come già ha detto qualcun'altra continua a provare a farla dormire lì, anche solo 10 minuti vanno benissimo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ha solo bisogno di tanto contatto ❤️ è una coccolona 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Presente!!! La mia bimba ha dormito con noi nel lettone per tutto il primo anno di vita! Poi dall’anno ai due anni lettino accanto al lettone e al compimento dei due anni è passata al letto da grandi nella sua cameretta senza nessun problema!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fino a 6 mesi, nonostante fosse un bimbo ad alto contatto ,ha dormito nella Next to me senza fare storie. Poi nel frattempo ha imparato a rotolarsi e sedersi e da allora dorme nel lettone con noi. Ora ha quasi 9 mesi. Tranquilla. Anche se i mal di schiena sono pazzeschi...goditi questi momenti....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due .... Noah domani compirà un mese e sono combinata come te!
    Fa capricci anche durante il giorno e io mi sento sempre più esaurita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho provate tutte 😅 il sacco nanna,la coperta avvolta stretta,vestirla di più,metterle una mia maglietta vicina che ho letto alcuni con l'odore della mamma restano a dormire nel lettino,ho provato anche a farla addormentare nella Next to me incollate dia io che lei ai bordi del rispettivo letto ma non c'è stato verso l'ho spostata sul lettone ed è partita 🤦‍♀️ mi sa che per il momento me la terrò nel lettone almeno dormiamo entrambe un po' 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione