Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari

Letture e musica cerimonia religiosa

Giorgia, il 8 Giugno 2024 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao sposine,ho una domanda da farvi:mi sposo tra 40 giorni, e non ho ancora scelto letture e musica o coro che canterà in chiesa. Vivo all'estero ma mi sposero in Italia.Ho visto il parroco ad aprile,l'ultima volta che sono andata in Italia per i vari appuntamenti,ma non abbiamo parlato ne di letture ne della musica, forse perché non lo riteneva urgente. a questo punto mi chiedo: arriverò in Italia 8 giorni prima del matrimonio...secondo voi è tardi per decidere le letture? e per la musica? a me andrebbe bene anche un coro classico di chiesa, per la cerimonia religiosa non ho nessuna particolare richiesta. Chi è nella mia stessa situazione? Grazie 🙏

5 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 10 Giugno 2024 alle 21:20
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Vibo Valentia
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po tardino lo é...prova a sentire il parroco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siaegluo anticiparsi anche per la stampa sei libretti. Puoi provare a chiamare il parroco?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina per le letture e il vangelo basta scaricare il lezionario del matrimonio all:interno troverai diversi spunti. Per quanto riguarda coro e musica devi assistenza parlarne con il parroco, anche io sto organizzando il matrimonio a distanza.. contatta il parroco per email o prova a telefonare a ridosso della mensa così da essere sicura di trovarlo in ufficio. Ogni parroco gestisce come meglio reputa la propria chiesa infatti hai il parroco più sfessibile e quello più tradizionale che tiene al rispetto di certe regole (io ad esempio dovrò avere solo canti religiosi, non alleluia di Cohen, no Ave Maria di Schubert ecc) anche per la composizione tanti hanno da ridire: il parroco dovrà sapere quali, quanti strumentisti suoneranno alla celebrazione. Manda una email
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, concordo con Rebecca. Se non devi stampare i libretti puoi scegliere le letture anche a ridosso della cerimonia. Per il coro, prima di avere sorprese, chiederei al parroco un po' prima. La chiesa dove noi ci sposeremo ha il coro parrocchiale che canta tutte le domeniche a messa, ma abbiamo scoperto già qualche mese fa che il parroco non lo avrebbe messo a disposizione per il matrimonio e nemmeno l'organista. Quindi ci siamo dovuti organizzare noi 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è meglio muoversi un po prima, anche il coro della chiesa dovrà comunque organizzarsi e fare delle prove, tanto dovete solo avvisare il prete celebrante di volere il coro parrocchiale...per le letture se non fate i libretti in realtà qualche giorno dovrebbe bastare giusto per avvisare chi dovrà leggere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione