Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Letture in gravidanza

M&M's, il 9 Gennaio 2023 alle 00:37 Pubblicato in Future mamme 2 16
Ciao ragazze, da buona lettrice sono alla ricerca di un libro che mi accompagni durante la gravidanza e post parto.
Avete consigli ? Online se ne trovano tanti...consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Gennaio 2023 alle 14:39
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a dicembre avevo comprato "La tua gravidanza di settimana in settimana" di Lesley Regan. Per quello che ho letto, mi sembra completo e scritto molto bene, lei è una ginecologa molto conosciuta e devo dire che mi ha trasmesso tranquillità ma fornisce allo stesso tempo tante informazioni dettagliate. Purtroppo la gravidanza si è conclusa con un aborto prima di Natale, al momento ho messo il libro da parte ma spero ci sia presto l'occasione di riprenderlo 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me incuriosisce "Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici"

di Sarah Ockwell-Smith ma credo torni utile con bambini piú grandicelli. Qualcuno lo conosce?

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La mia prof di pedagogia (mamma di 3 figli) diceva sempre "i libri cosi sono scritti da persone che non hanno figli" Smiley xd

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Il Parto Positivo 👌
    Il Linguaggio Segreto Dei Neonati l'ho letto ma è molto complicato da mettere in pratica soprattutto quando si allatta a richiesta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato interessanti "il parto positivo" e "cosa aspettarsi il primo anno". Ho letto anche "hypnobirthing metodi pratici per migliorare il parto" e "cribsheet" che ho trovato carini...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a proposito di "Scusate se allatto", casualmente pochi minuti fa ho letto una breve intervista all'autrice pubblicata nella rubrica "Qui mamme" del Corriere. Vi lascio il linkSmiley smile

https://quimamme.corriere.it/neonati/allattamento/10-cose-da-non-dire-alle-mamme-che-non-allattano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me l'autrice la fa semplice, però io ho apprezzato il libro proprio perché cerca di aiutare nel dare dei ritmi e degli schemi tutto sommato sensati.

Poi in realtà sono difficilmente realizzabili, ma almeno fa ordine mentale.

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio anche io un dono per tutta la vita! ☺️ poi a me è stato regalato “il bimbo da 0 a 3 anni” del famoso pediatra Brazelton e mi sta piacendo tanto! È un bel volume, ma come da titolo è diviso in varie fasce di età fino ai 3 anni. Sulla gravidanza ho letto il libro di Fasolino ma sinceramente non l’ho trovato particolarmente utile, probabilmente perché tra le varie amiche ed il corso preparto molte cose le sapevo già.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa aspettarsi quando si aspetta e cosa aspettarsi il primo anno, molto scorrevoli, semplici e soprattutto molto pratici! Poi avevo letto sogni d'oro e l'arte dell'allattamento materno della legge league, questi hanno un'impostazione molto "statunitense" ma lo ho trovi di aiuto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, grazie. Magari fosse così semplice 🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché spiega un metodo che secondo me nella vita reale è un po' semplicistico. Secondo lei fai mangiare il neonato, poi ci fai un'attività, dorme e hai del tempo per te. Ecco se hai già un figlio capisci che non va proprio così 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come mai non ti è piaciuto "il linguaggio segreto del neonato"? È quello di Tracy Hogg?
    Io non l'ho letto ma non so se comprarlo per la seconda gravidanza, ora sto leggendo "il linguaggio segreto dei bambini" sui bimbi da 1 a 3 anni. Non mi sembra male, anche se ci sono alcune cose che non mi convincono (parlo da mamma, perché non ho competenze in psicologia o pedagogia)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti consiglierei "un dono per tutta la vita" di Carlos González, e "il mio bambino non mi mangia", sempre dello stesso autore.
    Ora sto leggendo "il linguaggio segreto dei bambini" di Tracy Hogg, ma è sui bimbi da 1 a 3 anni
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la prima gravidanza ho letto "Il linguaggio segreto del neonato" ma non lo consiglierei. Stavolta ho letto "Il parto positivo" che invece consiglio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile uno su tutti per me è stato "un dono per tutta la vita" di Carlos Gonzales, è un libro sull'allattamento che mi ha aiutata ad arrivare preparata a quel momento...non è detto che poi si allatti per forza, ma per me è stato davvero un solido punto di partenza e mi ha aiutata a non mollare anche nei momenti difficili (alla fine ho allattato il mio primo figlio fino a 15 mesi e spero sia così anche per il secondo che nascerà tra poche settimane). Inoltre, sempre sul tema, ho sentito pareri molto positivi sul libro "scusate se allatto" di Giorgia Cozza, che affronta l'argomento in modo più ironico, e poi su "il linguaggio segreto dei neonati" e "lo svezzamento è vostro" di pediatra Carla, che però non ho letto.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono piaciuti molto i libri "che cosa aspettarsi quando si aspetta" e "che cosa aspettarsi il primo anno". Poi ho letto pure "scusate se allatto", "il tuo pediatra in casa" e "lo svezzamento è vostro"... Tutti molto validi secondo me e anche piacevoli da leggere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione