Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Settembre 2020 Como

Li conosciamo davvero i nostri testimoni?

Debora, il 19 Febbraio 2020 alle 17:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Molto spesso ci chiediamo quel è il ruolo dei testimoni . Quanti averne e chi scegliere....Spesso queste decisioni ci portano ad avere dubbi riguardo al loro significato e al timore di scegliere la persona sbagliata. I compiti principali sono : 1) Sostegno emotivo e spirituale : avere persone...
Molto spesso ci chiediamo quel è il ruolo dei testimoni . Quanti averne e chi scegliere....Spesso queste decisioni ci portano ad avere dubbi riguardo al loro significato e al timore di scegliere la persona sbagliata.
I compiti principali sono :
1) Sostegno emotivo e spirituale : avere persone accanto che ci vogliono bene e ci supporteranno nei giorni precedenti 2) Sostegno organizzativo che ci aiutano con i fiori, decorazioni... 3) Accanto a noi per il gran giorno di sostegno per sempre :persone che ci aiutano anche dopo il matrimonio e ci sostengono.
Ma lo conosciamo davvero i nostri testimoni? Vi siete chieste se : 1) somo stati davvero importanti e positivi nel nostro rapporto di coppia? 2) condividiamo le stesse idee e valori? 3) quante fiducia avete in questa persona?
Voi avete fato la scelta giusta?

54 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con giada!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica e lui il suo migliore amico! Sinceramente l’ho scelta perché ci vogliamo molto bene e ci conosciamo da 20 anni, non ci vediamo spesso causa lavoro/figli ma quando organizziamo è come se ci fossimo viste il giorno prima, con lei eravamo compagne di scuola e di università, abbiamo fatto viaggi, serate, di tutto.... stessa cosa il testimone di mio marito per lui! Sinceramente non sono persone che hanno dato un apporto alla coppia e non ci hanno aiutato nell’organizzazione del matrimonio (matrimonio mio, organizzo io!) e anzi, in realtà loro non credono neanche nel matrimonio 😂 ma vogliono bene a noi e sono stati due testimoni fantastici! Li risceglieremo altre 1000 volte!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre si devono condividere le stesse idee con un testimone, ognuno sceglie la "propria" persona speciale, affidandole un compito d'onore, ma non è detto che queste siano persone che debbano pensarla come noi in tutto e per tutto, perché se uno parte con l idea di aver "comprato" una persona a propria immagine e somiglianza allora è la volta buona che il rapporto non durerà a lungo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello e mia zia e sono super sicura che siano la scelta migliore. Mio fratello è vita per me, è il mio sostegno in tutto sia per il matrimonio che per altro, è la mia spalla e compagno di avventure. Mia zia è come una seconda mamma per me e mi sta aiutando tantissimo! Per cui sono andata con il sicuro ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello e mia sorella. Non hanno avuto un ruolo particolare nella mia vita di coppia, ma hanno un ruolo importantissimo nella mia vita in generale. E credo che questo sia più importante di qualunque altra cosa. Ci sono sempre stati per ogni cosa ed è giusto che siano al mio fianco anche in un momento così importante.
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì. Sono sicura di aver scelto la persona migliore che potessi scegliere! La mia sorellina!!! 😍 Mi ha già aiutata nel rapporto di coppia quando volevo lasciare il mio fm, ha aiutato lui, che adesso è il suo fratellone, quando lui aveva dei dubbi su di me! E in tutto questo è anche come una figlioletta per noi. E il suo testimone è il suo migliore amico! È un ragazzo d'oro sempre pronto ad aiutare e dare consigli❤️ ma anche a condividere le sue esperienze con noi! Siamo davvero orgogliosi dei nostri testimoni. Non abbiamo mai preso alla leggera il ruolo che devono avere.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche ci sposiamo in America a New York e li serve un testimone per sposarsi! Abbiamo conosciuto questo ragazzo che è stato ben felice di farci da testimone anzi era pure emozionato 😄 sarà a NY gli stessi giorni nostri a Marzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per differenze di opinioni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò mio fratello e mio cugino 🥰 per cui sono iper convinta della mia scelta 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che siano quelle giuste sono, una un'amica storica, l'altra più recente ma comunque decennale ormai, e al momento creo sia la più vicina a me sia per la fase di vita in cui si trova che per gusti. Altre due care amiche invece saranno damigelle, e tutt'e quattro in lungo e rosso.

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io se avessi fratelli più gramdi l avrei fatto..
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo dispiace Elena.. Anch io ho avuto qualche problema.. Ma fortunatamente ho risolto
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scelte con il cuore sono le migliori 😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi allora che hai fatto la scelta giusta e sono sicura che non te ne pentirai... Ma sarai feliccissima di averlo accanto nel tuo giorno più importante ❤️😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto le mie migliori amiche e mio fratello!

sì ho fatto la scelta più giusta!ho fatto una scelta di cuore

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello( e piu sicura di questa scelta non esiste nulla al mondo se non la morte) e il mio migliore amico-ex coinquilino... Ho amiche che conosco da molto molto più tempo e questo è vero (loro comunque saranno le mie "damigelle") ma con lui c'è stato un rapporto amo et odi, ci siamo litigati a livelli estremi per poi piangere insieme per le cose dette, e credimi che io ne ho dette tante solo perché affrontavo un periodo molto difficile, eppure...oggi Siamo più uniti che mai, abbiamo superato momenti difficili e non ci siamo abbandonati inoltre è uno dei più cari amici del mio fidanzato... Quindi si,sicura! ❤️💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

What?!?
    si è data alla macchia?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un perfetto sconosciuto 🤣🙅🏻‍♀️ Conosciuto su facebook 😆 lo conosceró la mattina delle nozze! Sta cosa mi fa troppo divertire! Chi lo sa magari diventeremo anche amici!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, scelta giustissima 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io decisamente no!!! Visto che una mia ha abbandonata

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei fratelli e sono sicura che non avrei potuto fare scelta migliore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione