Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa

Li invito o no? e come?

Alessandra, il 28 Giugno 2017 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao care, mi trovo in una situazione un pò particolare e non so bene come comportarmi. L'estate scorsa con fm sono stata in islanda e abbiamo conosciuto una coppia di italiani, sui 55 lei e 65 lui, che si sono trasferiti lì; seguivamo la loro avventura su fb e poi per puro caso li abbiamo incontrati.

Abbiamo passato solo un giorno e mezzo con loro, ma sono stati incredibili, ci hanno fatti sentire a casa e abbiamo parlato un sacco, non vi nego che quando ce ne siamo andati mi è proprio dispiaciuto, anche se dovevamo continuare la nostra vacanza.

Il punto è che vorremmo invitarli al matrimonio, so che al 99,9 % non verranno per la distanza, ma ci basterebbe anche solo fargli sapere che avremmo piacere che fossero con noi. Avevamo pensato di mandargli la partecipazione, ma poi fm ha sollevato un dubbio... e se si sentissero in obbligo di farci il regalo?

Noi ovviamente non vogliamo niente da loro, ci mancherebbe, anche se dovessero venire ci basterebbe la loro presenza, e sicuramente sarebbero molto più graditi di tanti familiari che sei più o meno obbligato a invitare.

Le mie domande quindi sono: secondo voi è stupido pensare di invitarli, visto che li abbiamo visti per così poco tempo? E come fare senza che loro si sentano di doverci regalare qualcosa?

Aspetto consigli!

15 Risposte

Ultime attività da Kuisere, il 30 Giugno 2017 alle 09:07
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti chiamarli o mandare un messaggio, dire che vi sposate e che avreste piacere a invitarli anche se immaginate che per loro sia difficile venire. Specifica che per voi e' importante la presenza, senza regalo e senza impegno. Chissa', magari decidono di venire!

    Io non spedirei la partecipazione cosi, senza parlarci prima perche':

    1. li conoscete appena. Sicuramente avranno un bel ricordo di voi ma si chiederanno come mai invitate una coppia che avete incontrato solo una volta. Io penso che i rapporti che si formano in viaggio, anche per brevi periodi, possano essere anche piu' forti e duraturi di quelli che si formano con gente che vedi ogni giorno. Pero' vedersi arrivare nella cassetta delle lettere una partecipazione cosi di punto in bianco, "fa strano" Smiley xd

    2. di solito quando si riceve una partecipazione ci si sente obbligati a dare un regalo. Se volete evitare che si sentano in dovere, non spedite le partecipazioni, oppure speditele solo dopo che vi hanno confermato che cercheranno di venire al matrimonio

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi farebbe piacere averli vicino, perché non li invitare? È un onore! E diglielo che non lo volete il regalo ma la presenza di loro! Facci sempre se verranno!😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segui il cuore....invitali perchè rappresenta per voi una gioia e sicuramente sarà ai loro occhi sintomo dell'affetto che si è venuto a creare anche se in brevissimo tempo.

    è un onore essere invitati ad una giornata così importante per la vita di ognuno!

    se non verranno sarà solo per la distanza...vedrai non ti sbaglierai!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu se ti farebbe più piacere avere loro di altre persone allora dovresti seguire il tuo istinto e invitarli😊Secondo me tra l'altro è molto dolce!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qualche volta Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stupido anzi secondo me apprezzerebbero davvero tanto al di fuori se vengano o meno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei, non mi farei troppi problemi ...penso che sarà un piacere anche per loro farvi un pensierino... Io manderei la partecipazione e magari un biglietto... penso che sarebbe peggio se si offendessero per il Contrario magari penserebbero che siete stati poco sinceri. Invitali penso che saranno contenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scritto da Alessandra:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    In realtà, se gli mandate solo la partecipazione (senza invito) non dovrebbero sentirsi obbligati a farvi più di un pensierino.

    Ti posto la foto delle partecipazioni, facendo cerimonia e cena tutto nello stesso posto è un foglio solo...Ecco le partecipazioni definitive! - 1

    ...

    Hai lo stesso problema mio!

    Quindi, o li inviti o non gli dici niente. Oppure gli mandi un pacchettino con bomboniera e confetti dopo il matrimonio. Con una lettere e magari una foto. Giusto per farlielo sapere.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posto la foto delle partecipazioni, facendo cerimonia e cena tutto nello stesso posto è un foglio solo...Ecco le partecipazioni definitive! - 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà, se gli mandate solo la partecipazione (senza invito) non dovrebbero sentirsi obbligati a farvi più di un pensierino.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma vi siete rivisti con queste persone?

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vi state facendo troppi problemi... Lo vorreste con voi??? Si?? Allora invitateli.. Chissà che non vi facciano una sorpresa❤ seguite il cuore...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e' assolutamente stupido, noi inviteremo una famiglia che abbiamo conosciuto al rientro da Barcellona.. Sono persone fabtastiche e abbiamo piacere di averle con noi.. Fate cio che vi sentite
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo una telefonata per far sapere che mi sposo e stop! Secondo me se già sai che non verranno è inutile mandare l'invito altrimenti si sentono in obbligo per il regalo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi farebbe piacerli averli vicino, perché non invitarli? Magari specificate che non volete regali e che la loro presenza nel vostro giorno più bello sarebbe più che sufficiente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione