Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Libretti cerimonia civile, si o no?

Francesca, il 25 Agosto 2022 alle 11:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Ciao a tutti!

Il grande giorno si avvicina ed io sono ancora un po' perplessa riguardo i libretti della cerimonia...

Considerato che sarà un matrimonio civile, e che secondo il mio fidanzato sono totalmente inutili, secondo voi vale la pena farli? In alternativa avevo pensato di stampare una sola copia per noi per leggere il passo per la cerimonia della luce... Smiley atonished


10 Risposte

Ultime attività da Eale, il 26 Agosto 2022 alle 21:06
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono inutili…la cerimonia dura poco e diciamo che non c’è molto da seguire!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che avete scelto la cerimonia civile per quella non servono i libretti. Se poi a te piace proprio l'idea e vuoi farli sei libera
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me non sono necessari
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me i libretti per la cerimonia civile non servono! Potreste leggervi le promesse per poter rendere più "personale" il matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cerimonia civile non servono, in quanto gli intervenuti non devono partecipare al rito con risposte coletttive, come avviene per la messa. Gli unici a parlare sarete voi e il celebrante, e se qualcuno facesse un discorso certo non potete chiedergli il testo prima. L'unico motivo per farli potrebbe essere lasciare un ricordo agli invitati, soprattutto se avete previsto letture particolari.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso che la soluzione giusta sia farne due copie una per voi e una per il celebrante 👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo fatti solo per noi e i testimoni visto che erano coinvolti nel rito della sabbia, per seguire il rito. Ma li ho fatti io senza particolari fronzoli

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cerimonia civile secondo me sono superflui anche perché già due parti di discorso vanno veloci in quanto sono le vostre promesse ed un’altra parte riguarda il discorso del cerimoniere che può anche variare rispetto ad un discorso pre impostato. Senza considerare che comunque la cerimonia dura meno di un rito religioso quindi tutto va molto fluido. Utilizzate questi soldi per altro e non sprecateli così
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farne tranquillamente a meno 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la cerimonia civile secondo me no

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione