Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza

Libretti messa

Elisa, il 2 Agosto 2023 alle 18:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze scusate ma, ho chiesto al fornitore che mi ha fatto le partecipazioni, di farmi anche un 30 libretti per la messa. Premetto che sulla copertina del libretto ci sarà lo stesso disegno ( che avevo disegnato io e mandato al fornitore tempo fa, da mettere sulle partecipazioni ) proprio per questo il preventivo mandato mi sembra pochetto diverso da quello che mi immaginavo. 60 euro di stampa + 65 euro di impaginazione e gestione della stampa. Come prezzo come vi sembra ? Non ci sarebbe la possibilità di farseli da se in qualche modo o spendere pochetto meno

20 Risposte

Ultime attività da Giuditta, il 4 Agosto 2023 alle 02:01
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, faresti bene, calcola che noi ci sposeremo alla cattedrale della città ed avremo 180 invitati, ma per nostra scelta abbiamo deciso che nn faremo i libretti messa siccome sappiamo che a nessuno gli interesserà veramente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione se sono così pochi io li farei in casa e via
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti nel preventivo sono 30, ma mi sa che ne farò meno. Sulla copertina, metterà un disegna che avevo fatto io in precedenza,che è stato usato per le partecipazioni, e il solito con nome e il libretto che ci ha dato il Don corretto.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti. Ne farò al massimo un 15/20 🤔
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo è giusto. La grafica a cui mi sono rivolta per libretto e partecipazioni ce li fa pagare 5€ l’uno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se glieli porti già impostati te li stampano e basta. Noi avevamo fatto così, forse anche online trovi tutto. La spesa era stata comunque di circa tre euro a libretto (non costano poco), uno ogni 2/3 invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve impaginarlo non mi sembra un costo eccessivo.. diverso se lo invii già pronto per la stampa. Cambia anche se è bianco e nero o a colori.. Io li farò, ai matrimoni a cui ho partecipato da invitata li ho sempre usati e sempre tenuti.. (ne ho diversi!) forse sono l'unica.. è un dettaglio, ma permette di seguire meglio la cerimonia. Io sul materiale grafico sono un pochino avvantaggiata, perché sto realizzando tutto io e stampa il mio compagno perché lavora in una copisteria.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però potrebbe essere una spesa inutile, quasi nessuno usa il libretto o segue la messa, se proprio ci tieni potresti farne solamente per chi sai che veramente ci tiene ad averlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può starci… io avevo fatto stampare solo le copertine in copisteria le pagine interne le ho fatte con la stampante laser di casa normale ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, per preventivi che avevo sentito, non sembra male!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po caro, manda lo stesso disegno ad altri fornitori e fatti fare altri preventivi
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo preparati da soli, impaginate e stampate, 27 pagine.. ci abbiamo messo un attimo a farle però alla fine abbiamo speso 10 euro di stampa in tutto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quanti libretti sono? Tra cartoncino e toner/cartuccia per la copertina e la carta per i fogli interni ad un privato costa sui 25-30€ per una cinquantina di libretti, quindi ad un professionista che compra all’ingrosso anche fossero 100 libretti sarebbe comunque tanto 60€… io li farò in casa e ti direi visto che il disegno l’hai fatto tu piuttosto stampati solo le copertine con Canva e poi il resto con la stampante di casa e ciao
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buon prezzo, in giro ne ho viste di peggio... noi abbiamo fatto tutto fai-da-te 🤩 quindi quasi costo 0
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ... Il Prete che ci sposa, ci ha detto che apprezzerebbe molto se li facessimo . Anche solo un 15/20. Ma stiamo cercando di ridurre le spese, togliendo già qualcosina non necessaria qua e la. Oltre ai libretti, ci sono i segnatavoli ( che vorrei fare da sola) e il tableau di cui non so ancora il costo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un buon prezzo😉

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo fatti e risparmiato questa spesa

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che ne avevo fatto fare 40 e avevo speso 80€, ma di 24 pagine e formato quadrato.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pagine sono 20... Non conoscendo i prezzi nella media, pensavo fossero leggermente "più"
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul costo di stampa ci sta, conta che sono comunque un po' di pagine (tra le 20 e le 34 se vuoi che si legga) per l'impaginazione e gestione stampa non ti so dire perché quello ho fatto tutto da me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione