Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia

Libretti messa con chi si decide il contenuto?

Roberta, il 16 Novembre 2016 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutte.. mi sorge un dubbio.. vorrei fare i libretti messa ma da dove comincio? cioe' sono tutti standard a livello di contenuti? a parte le letture e le formule? devo andare dal prete che ci sposera' a parlare per sceglierle insieme? non ho capito bene questa cosa... grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 16 Novembre 2016 alle 17:53
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, comunque il tuo don ti darà un libro con tutte le letture, e il resto si deciderà con il coro o con chi suonerà durante la celebrazione.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai sul sito della diocesi di milano c è un programma che te lo fa in automatico facendoti scegliere le letture. Lo fai poi lo porti a vedere al prete.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su internet si trovano da poter scaricare modificando solo quello che serve....o che si preferisce....
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero di standard non c'è nulla Smiley smile Puoi farli come vuoi...per dire io sono stata ad un matrimonio in cui gli sposi avevano messo nel libretto solo le cose "extra" messa tradizionale (formula del matrimonio, canti, scambio anelli), uno in cui dei canti c'erano solo i titoli e ad un altro in cui avevano trascritto tutta la celebrazione. Quindi puoi fare a tuo gusto.

    In ogni caso le letture le scegli tu, puoi scegliere tra quelle consigliate oppure fartele consigliare dal tuo parroco. Anche alcune formule le puoi scegliere tra varie possibilità, cerca "liturgia matrimonio" in internet Smiley winking

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti concordare con il parroco che celebrerà la messa e con il coro X i canti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella volta di mia sorella i contenuti canti compresi li avevamo scelti con il responsabile del coro. Per il nostro matrimonio ci affideremo al don che celebrerà il matrimonio per quanto riguarda le letture e per i canti il coro della chiesa.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata un paio di mesi prima.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    secondo me basta farne un numero giusto senza esagerare...ai matrimoni a cui ho assistito sono stati portati via tutti e io li ho a casa come ricordo....

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio prete ( molto alternativo x vari motivi) ha detto che sono inutili e che la gente li usa x sventolarsi o li lascia in chiesa nelle panche...quindi non so se li faremo bohhh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah perfettto allora quanto tempo prima dici di andare dal parroco a chiedere?

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho chiesto al mio parroco dei libretti mi ha dato un file da modificare con i nostri nomi. Quando gli ho chiesto le letture e cose varie da scegliere lui mi ha detto che di solito sono quelle che lui ci ha indicato. Molto democratico ahahaha
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no non sono obbligatori ma è un modo carino per fare partecipare tutti alla celebrazione ed un ricordo che porti a casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci ho ancora pensato cara..boh..sono proprio obbligatori?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione