Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2024 Lecce

Libretto della cerimonia

Elisa, il 2 Febbraio 2024 alle 08:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte! 👰‍♀️
Io e il mio compagno celebreremo le nostre nozze con un rito civile il prossimo giugno. Ci chiedevamo se il libretto della cerimonia fosse necessario, perché in effetti non essendo in chiesa se ne potrebbe fare a meno... Voi come vi state muovendo? Grazie mille a chi risponderà! 😊

8 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 4 Febbraio 2024 alle 07:03
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con rito civile, senza aggiungere particolari letture e quindi non abbiamo fatto nessun libretto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa!!! Tranne che mi sono sposata in alta montagna 😁 anche noi non abbiamo fatto i libretti nonostante ci fossero persone che non parlavano italiano!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati con rito civile ufficiale in spiaggia. Abbiamo coinvolto i nostri invitati nella cerimonia e loro hanno letto poesie o parti scritte da loro per noi. In piu' noi abbiamo fatto le promesse. La parte scritta dagli amici era a sorpresa per noi, ne era a conoscenza soltanto il celebrante, che e' un nostro grande amico.

    Avevamo persone che non parlavano italiano tra gli invitati e abbiamo optato per non fare i libretti.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto la poesia di Pablo Neruda "se saprai starmi vicino". Forse faremo leggere questa ma non abbiamo ancora deciso definitivamenteSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! all'unico matrimonio civile a cui sono stata io il libretto c'era, però avevano organizzato diverse letture/poesie, e devo dire che ci è stato utile per seguire bene tutti i passaggiSmiley smile poi noi siamo molto amici della coppia, quindi ci siamo portati a casa il libretto come ricordoSmiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo perché ci sposiamo con rito religioso, ma posso dirti che nei tre matrimoni in rito civile, a cui sono andata, nessuno ha fatto il libretto😊

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2024 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Anche noi non faremo nessun rito particolare e volevamo inserire giusto una lettura di un brano/poesia. Posso chiederti che lettura avete scelto? Noi siamo ancora in fase di ricerca, ma non abbiamo ancora trovato nulla che ci convinca. Ti ringrazio tanto per la disponibilità ☺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo faremo, la nostra amica celebrante farà un discorso e poi avremo massimo la lettura di una poesia e nessun rito particolare, per cui la gente può seguire benissimo anche senza libretto. Se invece hai molte letture o molti passaggi secondo me ti converrebbe farlo così gli ospiti possono seguire meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione