Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno

Libri per bomboniere

Teresa, il 12 Novembre 2015 alle 00:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte! Probabilmente sono già stati scritti numerosi topic su questo argomento, ma sono nuova e spero mi perdonerete per la ripetitività! Io e il mio fidanzato vorremmo regalare, al posto delle classiche bomboniere, alcuni libri particolarmente significativi per noi. Ma non ho idea di come fare! Mi spiego: dovrei rivolgermi ad una casa editrice per avere i titoli che sceglieremo rilegati in modo particolare (e, in questo caso potreste indicarmene una che effettua tali servizi?)? Oppure comprarli così come sono e poi portarli da qualche parte per aggiungere una nuova copertina?? O invece lasciarli così come sono e magari acquistare delle belle scatole in cui metterli???? Grazie a tutte!!

23 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 26 Febbraio 2016 alle 19:47
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti sconsigllio si farli stampare. Noi useremo dei segnalibro personalizzati e penso di confezionarli in delle scatole insieme ai confetti.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche noi abbiamo ancora pensato ai titoli, anche perché ancora non sappiamo se effettivamente è un'idea fattibile...Infatti chiedevo più che altro come farete per la copertina! Io stavo pensando di rivestirle con della carta colorata e metterci su un'etichetta adesiva personalizzata, ma devo vedere come viene. Un'altra opzione potrebbe essere quella di usare testi non protetti da copyright e farli stampare in copisteria con copertina personalizzata, ma non mi sono informata sui costi. Insomma non so proprio che fare...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A dire la verità stiamo ancora scegliendo i titoli! Ci sposiamo ad agosto. Penso sicuramente di inserire "La Storia Infinita" di M. Ende. Tu? Qualche idea?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! Alla fine come hai fatto con i libri? Anche noi li vorremmo fare come bomboniere!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i preziosi consigli!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh hai ragione..non sono ancora molto pratica!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio molto! Mi sembra un'ottima soluzione la tua!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo una bella idea, però preferirei riceverli come sono in originale e confezionati in una bella scatola classica, da bombiniera

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavorato per tanti anni in yna casa editrice, se devi rifare copertine &co avresti comunque un costo extra al prezzo del libro, ti consiglierei di sceglierlo tutti fella stessa collana (ci sono le economiche della newton anche con copertina rigida) e a muo avviso la cosa più carima sarebbe scrivere una dedica di vostro pugno sulla prima pagina bianca e magari fare un segnalibro (anche come segnaposto) personalizzato. Li incarterei con carta riso o altra carta delicata (o se hai dimestichezza potresti fare dei sacchetto di stoffa).
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao teresa, anche noi abbiamo optato per i libri come bomboniera... veramente il tema dei libri sarà al centro di tutto il matrimonio, dal portafedi all'allestimento tavoli. per quanto riguarda il libro come bomboniera noi abbiamo deciso di optare semplicemente per dei titoli che sono di nostro gradimento, per la personalizzazione useremo un timbro che ho fatto fare e lo "applicheremo" nella retro copertina, come una specie di timbro della biblioteca... Smiley laugh così facendo risparmieremo parecchio rispetto a quelle case editrici che stamano libri come bomboniere, in più potremo scegliere i titoli che più ci aggradano... visto che noi siamo orientati sui classici ho visto che la casa editrice newton compton editori ha creato una bella linea di classici con copertina rigida ad un prezzo molto ridotto, la linea si chiama MINIMAMMUT e comprende classici a partire da jane austen fino a dostoevskij... spero di esserti stata utile!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se andassi nella tipografia che vi ha preparato partecipazioni e menù? Magari può farti una fascetta da avvolgere intorno ai libri (stile quelle che trovi quando dai libri sono stati tratti dei film, non so se mi spiego). in questo modo potresti mettere lo stesso logo delle tue nozze e sarebbe di certo una soluzione economica! comunque ottima idea quella dei libri!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Gennaio 2016 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto come bomboniera un libro di poesie d'amore di vari autori e in copertina ci sono le iniziali degli sposi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata regalata come bomboniera una guida loonley planet dato che il tema era il viaggio

    Libri per bomboniere - 1
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Taranto
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo fantastica questa idea. ..anche se come Paolita esiste il rischio che non sia gradita, perché i gusti sono personali. Però x me che amo leggere sarebbe l'ideale
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di premere il tasto rispondi Smiley smile comunque puoi fare il libro come vuoi tu da capo, inserendo ciò che vuoi e la copertina è personalizzabile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Consiglio la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li confezionerei in una bella scatola, lasciando la copertina originale!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Era l'informazione che mi serviva! Quindi acquisterò i libri in stock e poi li porterò a rilegare! Grazie mille!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa editrice non te li personalizza, loro stampano migliaia di copie e non possono stamparne poche per te (anche se fossero 200 sarebbero comunque poche per loro). Devi comprare i libri che vuoi poi
    puoi informarti se nella tua città ci sono delle rilegatorie, loro fanno anche solo un pezzo alla volta. Prova a sentire anche in tipografia.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì conosco questo sito, ma l'idea è usare libri interi a noi particolarmente cari, mentre su bombolibro si trovano, come hai scritto tu, delle raccolte già stabilite. Vorrei, ad esempio, "Un canto di Natale" tra i titoli: il problema è che non so come adattare i libri che si trovano in commercio ad un matrimonio o se è possibile avere i volumi in commercio rilegati in modo particolare.

    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa credo che la scelta di un libro sia molto personale, ad esempio io amo i gialli mentre ritengo un insulto alla letteratura i libri di Fabio volo detto ciò ti consiglio un tipo di bomboniera che potrebbe fare al vostro caso dato che siete amanti dei libri, si chiama bombolibro (www.ibombolibri.com) ed è una raccolta delle poesie d'amore più famose, puoi personalizzarlo come vuoi tu. Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Agosto 2016 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì anche a me! Però non so a chi rivolgermi. In pelle no...la sposa è animalista convinta! ahuahuahua

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'idea bellissima e di classe! prima di tutto chiederei ad una legatoria (sono dei veri artigiani) per sapere quanto vi verrebbe fare delle copertine magari in pelle personalizzata... in alternativa le scatole... ma, se amate la cosa particolare credo sarebbe meraviglioso ricevere un libro pezzo unico.. a me, perlomeno, piacerebbe :Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione