Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Dicembre 2017 Bari

Libro come bomboniera....che ne pensate?

Claudia, il 11 Febbraio 2017 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29

Buongiorno a tutte!!

Oggi mi è venuta in mente l'idea di fare un libro come bomboniera...secondo voi è carina? Vi piacerebbe ricevera? Che libro mi consigliereste??

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Giugno 2022 alle 15:47
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come li hai confezionati?
    • Rispondi
  • DIANA
    Sposa Principiante Maggio 2022 Como
    DIANA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, so che è passato un po' di tempo, ma per caso sai indicarmi a quale associazione si erano appoggiati? Grazie

• Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Trapani
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Anch'io pensavo ad un libro come bomboniera! Esiste un sito alternativo a bombolibri?

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i romanzi quindi lo gradirei molto.. potresti fare come segnaposto un segnalibro e come bomboniera un libro!! Fantastico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei libri, stessa collana titoli diversi. Personalmente ho sentito talmente tanti pareri diversi sulle bomboniere e non ne ho trovato una che universalmente piaccia. Tanti sostengono che il libro sia personale, ma anche tanto oggetti che spesso vengono regalati lo sono e non sempre si adattano allo stile di una casa quindi non vengono utilizzati. Quindi secondo me senza tante paranoie scegli quello che più ti piace, perché non riuscirai ad accontentare tutti. Io non credo che la mia bomboniera sarà apprezzata dalla maggior parte degli invitati, ma l'idea di diffondere la passione per la lettura mi stimola, magari non sarà gradito adesso ma chissà magari tra qualche anno lo riprenderanno in mano e chissà Smiley smile
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarica lì il pdf e stampalo da te se ti piace Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe moltoSmiley love capisco chi dice che molti non se ne faranno nulla, ma se a te piace questa idea da una parte lo farai considerandola una cosa bella e quindi un dono prezioso per gli invitati (insomma l intenzione di far cosa gradita sicuramente ci sarà e secondo me lo capiranno), dall'altra se ti entusiasma sarà difficile togliersela dalla testa (fidati, io sto provando a farmi passare l'idea del vasetto coi semini dato che "chi non ha il pollice verde che se ne fa?", ma mi piace talmente che mi boccio da sola le alternative che provo a prendere in consideraziow). Quindi secondo me vai avanti per la tua strada Smiley smile Per quanto riguarda il titolo, beh, ho visto che più di una sposa che regali libri fa il Piccolo Principe (che è delizioso, ma che personalmente non sceglierei) o il classico Shakespeare (con il quale non si sbaglia mai, ma magari io farei più una cosa tipo Sogno di una Notte di Mezza Estate, leggero, divertente e comunque sull'amore, invece che Romeo e Giulietta, dato il finale non tanto ben augurante Smiley xd ). Se no io amo la Austen, ma è molto "femminile", oppure Zafon... L'Ombra del Vento è spettacolar! magari è un po troppo drammatico, però mescolando avventura, atmosfere un po' cupe ma affascinanti, la magia dei libri e due storie d'amore profonde potrebbe magari essere un buon compromesso tra generi e gusti diversi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte . L idea del libro mi piace molto .. ma attenti al titolo , altrimenti una raccolta di poesie sarebbe l idea .. grazie per lo spunto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì li avevo visti, e mi piacevano tanto! Ma abbiamo tanti invitati, e il prezzo dei bombolibri non è proprio super economico 😔
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche io li amo, ma non li facciamo perché non credo che tutti gradirebbero. Stai attenta ai titoli, se tra di voi ci sono molti lettori non scegliere nulla d troppo diffuso. Io andrei su una raccolta di poesie, magari fatta da voi. Hai visto sul sito i bombolibri?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro leggere xo non tutti apprezzerebbero! L' ho ricevuto da una coppia sposata lo scorso anno e non é stato molto apprezzato dagli ospiti e quel particolare libro nemmeno da me sinceramente! Era sulla chiesa e non l' ho mai aperto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì io l ho ricevuto da una coppia di amici e la cosa bella era che i fondi del libro andavano in beneficienza

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da divoratrice di libri, posso dirti che apprezzerei tantissimo una bomboniera di questo tipo! È veramente una bella idea!
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo piu come segnaposto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i libri... però non a tutti può piacere !!Non so se come bomboniera potrebbe andar bene, rimane il fatto che comunque la sposa sei tu e deve piacere a te!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe riceverlo perché amo leggere...ma non credo possa piacere a tutti anche perché non tutti leggono e non a tutti piace leggere lo stesso genere
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe moltissimo riceverlo ( sono un amante dei libri ) credo però che sia una cosa molto personale e quindi non sarebbe gradita a tutti..credo tu debba pensare un po' anche agli invitati che hai per decidere..nel mio caso penso farei un fiasco..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto amante dei libri io lo adorerei😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono dei libri con la copertina personalizzata. All'interno ci sono delle poesie d'amore. Io però voglio personalizzare sia le prime 4 pagine (100 euro), sia il contenuto (non vorrei le poesie, ma testi di canzoni e aforismi, ma non so quanto mi possa costare). Ci sono varie lunghezze e tipi di rilegatura. Io avrei scelto prestige r senza confezione, ma solo nastrino. In tutto credo 16-18 euro l'uno, ma non so se e quanto mi costerà personalizzare i testi interni al libro.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

in cosa consistono? e quanto ti verranno a costare?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i bombolibri, tutti completamente personalizzati.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooo bellissimo!! Anche di tutto un po'.. non sarebbe male scegliere 4 libri e poi gli invitati scelgono quello che gli piace di più! Io farò le marmellate e ho preso 4 gusti per accontentare un po tutti!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto! Ottima idea! Puoi anche andare sui classici Shakespeariani, sarà che io sono una patita ehehe ma perché non romeo e giulietta? Oppure puntare su Cyrano De Bergerac di Rostand...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla religione proprio no.. mica siamo tutti chiesaroli.. direi che è un'idea bellissima e amen farebbe piacere riceverla! Sceglierei poesie d'amore o i promessi sposi.. cmq qualcosa inerente al matrimonio.. oppure su dipinti famosi sull'amore!😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ci avevo pensato perché mia sorella ha pubblicato un libro a dicembre ma poi ho deciso di non farlo più che altro perché ho pensato che non tutti leggono e quindi sarebbe finito impolverato su qualche scaffale!
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no ...per chi nn ama leggere che se ne fa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'idea ma non mi sembra l'ideale...qualcuno potrebbe avere idee religiose diverse e non apprezzare

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... un libro sulla religione legata al matrimonio
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una cosa stupenda (amo i libri) e sarebbe bello un libro di poesie d'amore.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione