Io amo i romanzi quindi lo gradirei molto.. potresti fare come segnaposto un segnalibro e come bomboniera un libro!! Fantastico
Sposa Principiante
Giugno 2017
Padova
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho preso dei libri, stessa collana titoli diversi. Personalmente ho sentito talmente tanti pareri diversi sulle bomboniere e non ne ho trovato una che universalmente piaccia. Tanti sostengono che il libro sia personale, ma anche tanto oggetti che spesso vengono regalati lo sono e non sempre si adattano allo stile di una casa quindi non vengono utilizzati. Quindi secondo me senza tante paranoie scegli quello che più ti piace, perché non riuscirai ad accontentare tutti. Io non credo che la mia bomboniera sarà apprezzata dalla maggior parte degli invitati, ma l'idea di diffondere la passione per la lettura mi stimola, magari non sarà gradito adesso ma chissà magari tra qualche anno lo riprenderanno in mano e chissà
A me piacerebbe molto capisco chi dice che molti non se ne faranno nulla, ma se a te piace questa idea da una parte lo farai considerandola una cosa bella e quindi un dono prezioso per gli invitati (insomma l intenzione di far cosa gradita sicuramente ci sarà e secondo me lo capiranno), dall'altra se ti entusiasma sarà difficile togliersela dalla testa (fidati, io sto provando a farmi passare l'idea del vasetto coi semini dato che "chi non ha il pollice verde che se ne fa?", ma mi piace talmente che mi boccio da sola le alternative che provo a prendere in consideraziow). Quindi secondo me vai avanti per la tua strada Per quanto riguarda il titolo, beh, ho visto che più di una sposa che regali libri fa il Piccolo Principe (che è delizioso, ma che personalmente non sceglierei) o il classico Shakespeare (con il quale non si sbaglia mai, ma magari io farei più una cosa tipo Sogno di una Notte di Mezza Estate, leggero, divertente e comunque sull'amore, invece che Romeo e Giulietta, dato il finale non tanto ben augurante ). Se no io amo la Austen, ma è molto "femminile", oppure Zafon... L'Ombra del Vento è spettacolar! magari è un po troppo drammatico, però mescolando avventura, atmosfere un po' cupe ma affascinanti, la magia dei libri e due storie d'amore profonde potrebbe magari essere un buon compromesso tra generi e gusti diversi
Sposa Abituale
Settembre 2018
Palermo
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte . L idea del libro mi piace molto .. ma attenti al titolo , altrimenti una raccolta di poesie sarebbe l idea .. grazie per lo spunto
Idem, anche io li amo, ma non li facciamo perché non credo che tutti gradirebbero. Stai attenta ai titoli, se tra di voi ci sono molti lettori non scegliere nulla d troppo diffuso. Io andrei su una raccolta di poesie, magari fatta da voi. Hai visto sul sito i bombolibri?
Io adoro leggere xo non tutti apprezzerebbero! L' ho ricevuto da una coppia sposata lo scorso anno e non é stato molto apprezzato dagli ospiti e quel particolare libro nemmeno da me sinceramente! Era sulla chiesa e non l' ho mai aperto
Sposa Saggia
Maggio 2017
Brescia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì io l ho ricevuto da una coppia di amici e la cosa bella era che i fondi del libro andavano in beneficienza
Io amo i libri... però non a tutti può piacere !!Non so se come bomboniera potrebbe andar bene, rimane il fatto che comunque la sposa sei tu e deve piacere a te!!
A me piacerebbe riceverlo perché amo leggere...ma non credo possa piacere a tutti anche perché non tutti leggono e non a tutti piace leggere lo stesso genere
A me piacerebbe moltissimo riceverlo ( sono un amante dei libri ) credo però che sia una cosa molto personale e quindi non sarebbe gradita a tutti..credo tu debba pensare un po' anche agli invitati che hai per decidere..nel mio caso penso farei un fiasco..
Sono dei libri con la copertina personalizzata. All'interno ci sono delle poesie d'amore. Io però voglio personalizzare sia le prime 4 pagine (100 euro), sia il contenuto (non vorrei le poesie, ma testi di canzoni e aforismi, ma non so quanto mi possa costare). Ci sono varie lunghezze e tipi di rilegatura. Io avrei scelto prestige r senza confezione, ma solo nastrino. In tutto credo 16-18 euro l'uno, ma non so se e quanto mi costerà personalizzare i testi interni al libro.
Esattoooo bellissimo!! Anche di tutto un po'.. non sarebbe male scegliere 4 libri e poi gli invitati scelgono quello che gli piace di più! Io farò le marmellate e ho preso 4 gusti per accontentare un po tutti!
Quoto in tutto! Ottima idea! Puoi anche andare sui classici Shakespeariani, sarà che io sono una patita ehehe ma perché non romeo e giulietta? Oppure puntare su Cyrano De Bergerac di Rostand...
Sulla religione proprio no.. mica siamo tutti chiesaroli.. direi che è un'idea bellissima e amen farebbe piacere riceverla! Sceglierei poesie d'amore o i promessi sposi.. cmq qualcosa inerente al matrimonio.. oppure su dipinti famosi sull'amore!😉
Ciao! Anche io ci avevo pensato perché mia sorella ha pubblicato un libro a dicembre ma poi ho deciso di non farlo più che altro perché ho pensato che non tutti leggono e quindi sarebbe finito impolverato su qualche scaffale!