Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

L'incubo della scelta del trio: ovetto e dubbi aiutatemi

Lucia, il 3 Giugno 2017 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao mammine ebbene sì, siamo sempre li al punto in cui dobbiamo scegliere il trio. Ne abbiamo tre che ci piacciono e siccome costicchiano un po' vogliamo essere star sicuri di usarlo: il nostro preferito nasce come passeggino (e questo ci piace davvero molto perché risponde appieno alle nostre esigenze) viene riadattato per diventare un trio con due adattatori : uno per l'ovetto e uno per la carrozzina quindi rispetto a un prodotto che nasce già a trio in cui stacchi la culla e attacchi l'ovetto per passare da uno all'altro bisogna staccare il primo, staccare il suo adattatore, attaccare il secondo adattatore e infine attaccare il pezzo. Insomma non è una cosa da fare in velocità. E qui arrivano le domande a cui non so rispondere. A che serve l'ovetto attaccato al passeggino? La carrozzina ok la capisco anche perché i primi sei mesi sarà comunque inverno rimarrà più riparato, ma l'ovetto è comunque un seggiolino auto a che serve attaccarlo al passeggino? Ecco mi rivolgo alle neo mamme: raccontatemi quando lo usate, in che circostanze così da capire se è una cosa che userei oppure no. Visto che noi in auto ci facciamo molti km nel caso iinvece dell' ovatto scegliamo un seggiolino più adatto a lunghi viaggi. Grazie ragazze aspetto le vostri storie

20 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Giugno 2017 alle 07:54
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo credo che la mia schiena non mi permetterà di portare pesi (saranno già faticosi gli ultimi mesi di gravidanza). Il passeggino della thule lo avevamo visto soprattutto per mio marito: lui era triathleta ma a causa degli impegni di famiglia ha dovuto ridurre gli allenamenti praticamente a zero. Sta anche cercando di vendere la bici. A me dispiace perché è una sua passione ed è bello che i figli vedano i genitori coltivare le loro passioni. Così cercando on line ho trovato questo passeggino (considera che ci sono atleti che ci fanno gare coi figli piccoli) ed ho pensato che visto che lui da lavoro rientra due ore prima di me potrebbe riprendere a fare corsa portandosi il pupo nelle strade di campagna. Però costa un po' e dalle risposte che mi avete dato anche in un altro topic ho capito che i pezzi del trio si finisce per usarli poco: la carrozzina Max 6 mesi se sei fortunato, il passeggino viene sostituito con uno più leggero e l'ovetto... noi facciamo tanti km in auto (genitori lontani aime) quindi se devo prendere un trio comodo e poi cambiare il seggiolino perché non mi convince la sua sicurezza preferisco puntare su un seggiolino auto come si deve! Credevo che agganciato alla struttura si sfruttasse di più la carrozzina del l'ovetto ma a quanto pare sbagliavo. Grazie. La vita vissuta è più utile delle chiacchiere dei venditori

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche nei negozi dove siamo andati noi ci hanno prospettato una lunga vita del passeggino del trio. Poi però parlando con mamme e con ragazze qui sul forum ho scoperto che ben presto lo si abbandona a favore di passeggini più leggeri. Di certo non voglio spendere per poi ritrovarmi a cambiare passeggino in continuazione. Proprio per questo se riuscivo a sfruttare come trio quello della Thule (che comunque volevamo prendere per fare jogging) era una spesa in meno da fare.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me hanno detto che a parte la culla che sarà la meno utilizzata, l'ovetto dovremmo riuscire ad usarlo fino a circa gli 8/9 mesi (è omologato fino a 13 kg) e il passeggino se non sbaglio oltre l'anno. Io dovrei partorire a metà ottobre e col trio c'è anche il sacco per le gambe e la plastica parapioggia quindi credo proprio che usciremo fin da subito. Però alla fine devi vedere la tua praticità e disponibilità di soldi. Io non spenderei mai per trovarmi poi la "collezione" anzi cerco di ridurre il più possibile le spese, però alla fine ognuno vede le proprie tasche. Poi ti dico a noi il trio comunque è stato ben prospettato quindi credo che sarà molto utile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che il trio non è poi così utile... la mia opinione è di parte perché mi hanno prestato un trio molto scomodo... se vuoi comunque prendere quel passeggino prendilo e a quel punto vai di seggiolino auto 0/18 kg! Carrozzina poco utile... io ho sfruttato molto il babywearing!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte l'utilizzo in auto, il mio pensiero è la praticità di attacco: quello che abbiamo visto non è un trio è un passeggino della thule un po' particolare. Ora sono usciti questi adattatori che volendo lo trasformano in un trio, ma certo rispetto a ditte che nascono come trio è un po' più scomodo. Però quel passeggino avevamo già pensato di prenderlo a prescindere dal trio e spendere ulteriori soldi per un trio (che non so per quanto lo userò) e poi comunque prendere un passeggino ultraleggero. Insomma farei una collezione di passeggini!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni bimbo è diverso, ma Era proprio quello che immaginavo. Grazie.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È proprio per questo che non voglio il "classico" trio. Abbiamo visto questo passeggino della thule che serve a fare jogging sullo sterrato e sarebbe perfetto per mio marito. Infatti lo volevamo già prendere come secondo passeggino in più a quello del trio. Ma costta 550€. E dal mio primo topic mi avete spiegato che vuoi per un motivo vuoi per un altro la vita dei singoli pezzi del trio non è lunga. Quindi visto che recentemente sono usciti navetta e raccordo per ovetto pensavamo di usarlo provvisoriamente come trio visto che per correre si può usare dai 6 mesi in su. E poi quando inizia a camminare (e capiamo se è un camminatore oppure no) aggiungere un passeggino ultraleggero. Grazie. Al sacco non avevo pensato (so che esiste per il passeggino e la navetta, chiederò se la ditta che fa l'ovetto ce l'ha)

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo verificare se l'ovetto ha il sacco. Grazie per lo spunto, è una domanda a cui non avevo pensato

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda la mia bimba è nata ad ottobre, quindi tutto l'inverno l'ha fatto da scricciolina. Ovetto usato tantissimo perchè in macchina non mi stava il passeggino e la navicella contemporaneamente, quindi usavo l'ovetto a cui avevo aggiunto il sacco in pile che mi permetteva di mettere la bimba senza dover metterle giacche e piumini. La navicella la tenevo al piano terra per farle fare le nanne, e raramente siamo uscite con quella. Ovetto usato per i viaggi in macchina ovviamente, e anche adesso che ha 8 mesi lo stiamo usando aspettando di raggiungere i 9kg e passare al seggiolone auto.

    Consiglio spassionato: non spendere soldoni per il trio, risparmia e prendi poi un buon passeggino leggero quando ha 8/10 mesi, e tieni il trio in buone condizioni per un eventuale fratellino e darlo a qualche amica/parente.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ovetto usato dall inizio e stra comodo x uscire etc... navicella usata pochissimo xk lei gia dorme nella culla, tra qualche mese useremo il passegino leggero reclinabile...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia figlia a nata a novembre, i primi tre mesi sempre in navicella o in fascia per uscire, e assolutamente ovetto in macchina, io ho usato molto entrambi, L ovetto anche per uscire agganciato alla struttura. Io mia figlia la portavo in giro con qualsiasi meteo a dirti la verità, sacco di piuma e parà pioggia e via, lei era tranquilla e io non scleravo in casa 😁!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la foto l ho presa da Internet per mostrarti come va messo l ovetto. Se il tuo ovetto ha il coprigambe e la cappottina, ci aggiungi una copertina e via. Anche se fa freddo i bambini vanno usciti, L importante è coprirli. La mia è uscita la prima volta a passeggio che aveva 5 giorni. Basta non uscirli con vento o pioggia
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS io l ovetto l ho sfruttato tantissimo ... Omologato fino ai 13 kg .. L ho usato fino ai 13 mesi pensa.. In macchina mia xke CN quella faccio i tragitti brevi. Il seggiolone in macchina di mio marito. Adesso ho uno di quei fantastici seggioloni che quando sarà il momento si smontera lasciando solo la base.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ovetto attaccato al passeggino... Io lo usavo in un caso: quando andavo in macchina lui puntualmente so addormentava e quindi per scendere senza svegliarlo e quindo doverlo tirar su dalla ovetto... TAC ovetto sul passeggino lui continuava a dormire e io riuscivo a farmi la spesa in tranquillità. Solo in quel caso lo usavo x andare in giro altrimenti lio già dai 4 mesi andava col passeggino reclinato e dai cinque e mezzo siamo passati al leggero reclinabile. Navicella stra odiata non ci ha quasi mai dormito ( sempre nel lettino con le sbarre in Casa e per andare a passeggio al terzo mese l ha odiato. Ecco da li ho iniziato ad usare un pochino l ovetto xke nel passeggino ancora ci ballava... Ma potevo fare come immagini solo brevi passeggiate... Cosi poi ho preso un bel riduttore e via passeggino semi reclinato.. Fronte strada e stava da Dio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È la tua principessa?😍😍 io partorisco a fine ottobre ma calcola che vivo nella campagna veronese quindi freddo nebbie e umido da novembre a marzo. Il mio pensiero è: vado a fare una passeggiata nel paese vicino: lo carico in auto (e sicuramente uso un seggiolino auto o l'ovetto perché ho visto le navicelle in auto e sono un disastro) poi la passeggiata la faccio con lui nell'ovetto o lo sposto nella carrozzina? Non ha freddo nel l'ovetto? Almeno nella carrozzina è riparato! (Il problema lunghezza non dovrebbe esserci perché il passeggino stesso ha una posizione reclinata dai tre mesi in su che assomiglia molto a una carrozzina). Anche il mio ovetto avrebbe la base quindi staccarlo dal sedili è facile, il problema è se mai attaccarlo al passeggino, dovrei decidere a priori se usare quello o la carrozzina perché portarsi dietro entrambi sarebbe inutile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa quando partorirai? La mia bambina è nata a gennaio e ho usato la navicella fino a marzo perché poi non ci entrava più e calcola che ho l ovo premium della brevi che dovrebbe avere una navicella più grande rispetto ad altre marche, l ovetto è molto più maneggevole. Quando devo uscire metto la bambina nell' ovetto e lo aggancio alla base auto che è posta sul sedile posteriore e non anteriore( a meno che non ti fai disattivare l airbag) di spalle, in modo che il manico venga bloccato sotto il poggiatesta e poi si passa la cintura di sicurezza. Quando arrivarrivo molto l ovetto alla struttura è via. Nel caso della navicella solo quella della chicco li ha inclusi e non tutte le marche sono omologate, delle piccole cinture da inserire all' interno. Se posso consigliarti io ho sempre la struttura nel bagagliaio mentre in casa ho lo stand up a cui si aggancia sia la navicella che l ovetto ed è a parte comodo così non devi fare apri e chiudi,e sali e scendi con la struttura e poi è igienico non dover portare in casa le ruote sporche

    L'incubo della scelta del trio: ovetto e dubbi aiutatemi - 1
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha un mese e ho già iniziato ad usare l'ovetto, è molto pratico e lei ci sta comoda.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preso il trio della cam il "combo family" o "family combo" non ricordo, ma non ha adattatori da attaccare e staccare. Come sganci la culla attacchi l'ovetto o il passeggino. A noi il commesso ha detto che l'ovetto sarà il più usato anche perchè in macchina (a parte quando uscirai dall'ospedale) la culla non potrai usarla. Il bambino dovrà stare sempre nell'ovetto, nel sedile davanti spalle alla strada perchè è più sicuro. Non so che tipo di trio hai visto tu che ha gli adattatori da togliere e mettere ma io nei vari trio che ho visto dove stacchi uno attacchi l'altro

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. guarda io ero contraria all'ovetto usato al di fuori dell'uso seggiolino ma poi mi è risultato davvero tanto comodo soprattutto quando andavamo da qualche parte (ero sempre in giro) e si addormentava.. non dovevo toglierla dal seggiolino e svegliarla perché attaccavo direttamente l'ovetto al telaio ed ecco fatto.. velocissimo! Poi va beh c'è stato un periodo che lei voleva fare i pisoli solo nell'ovetto.. lo so che mi crocefiggeranno le altre mamme ma d'altronde a mali estremi estremi rimediXD
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovetto è qllo che ho usato d più...dopo i due mesi sono andata in giro con l'ovetto senza portarmi il passegino da dietro...comodissimo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione