Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

Linea di evaporazione e sospensione pillola. come posso muovermi?

Diana, il 16 Febbraio 2015 alle 10:45 Pubblicato in Future mamme 0 12

Sono entrata anche io nel girone dei test di gravidanza, ma sono una novellina! Mi date una mano?
Vi riassumo per sommi capi:

- pillola presa per anni, ma analisi sempre ottime
- prendo eutirox per ipotiroidismo sotto controllo e stabile
- da tre mesi prendo il fertifol (acido folico) sotto consiglio della ginecologa
- il 12 gennaio ho avuto il mio ultimo ciclo da pillola poi sospesa
- in passato ho avuto problemi di ovaio micropolicistico (pcos) messo a tacere con la pillola una volta sistemato tutto

E dunque, per domenica 8 aspettavo il mio primo ciclo reale che, naturalmente, non è arrivato.
Ho avuto due giorni di piccolissime perdite una settimana dopo la probabile ovulazione e dolori da preciclo. Nausee a gogo che rimangono e difficoltà a digerire anche un biscotto (e non sto esagerando).

Sabato scorso più per placarmi e sperare che tutti i malesseri fossero dovuti ad autosuggestione faccio il test (comprato però al super senza una reale convinzione).
Esce una seconda linea sbiadita (quella di controllo era bella piena!) dopo circa 7 minuti contro i 5 scritti sul bugiardino. La tolleranza di questo test è di 20mg.
Oltre a leggere in giro che la marca di questo test è veramente pessima, mi sono trovata davanti intere pagine sulle linee di evaporazione dei test.
Avete esperienze in merito?

Il mio sospetto è che, a causa della pcos (ma si può essere messa già in moto dopo solo un mese di sospensione pillola?) possa aver anche iniziato una "gravidanza", ma le beta siano troppo basse. Quindi mi aspetto un ciclo da non impianto (si dice così?)
Ho un clearblue in bagno e pensavo di farlo nel caso in cui a fine settimana (quindi 15 giorni di ritardo) ancora non si riesca a vedere il ciclo.
Lo ritenete attendibile?
Comunque sia, nel caso di un negativo come penso sia e nel caso il ciclo non decida di arrivare, toccherà ricominciare a fare la spola dalla ginecologa per capirne di più!

Non ho nessuna voglia di entrare nel girone degli stick ovulatori: ho una paura matta di fissarmi e non godermi nemmeno più mio marito Smiley ups

12 Risposte

Ultime attività da Diana, il 17 Febbraio 2015 alle 09:06
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri in palestra un grande dubbio: ma nel caso in cui fossi incinta, mi faranno male questi 40kg di squat libero?
    E allora ho chiesto all'istruttrice che tra l'altro ha una storia simile alla mia che mi ha tassativamente escluso l'allenamento in sala con quei pesi.

    E allora stamattina sono andata di clearblue che ha tolto ogni dubbio: NON sono incinta!
    La cosa bella del clearblue è che è stato chiarissimo! Magari così mi finiranno queste nausee che non mi fanno toccare cibo da un po' e che suppongo siano unicamente nervose!

    Spero ora in un ritorno del ciclo quanto prima, per avere più dati alla mano, fare i dovuti controlli e soprattutto non andare "troppo a naso", visti i risultati di ansia prodotti in tal caso!

    A rivederci al prossimo stick e grazie a tutte Smiley winking

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per toglierti ogni dubbio fatti prescrivere le beta. Così sei certa.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Diana se la linea c'è anche se sbiadita il test si considera positivo....l'intensità della linea è proporzionale alla crescita delle beta ma è vero anche che a inizio gravidanza le beta sono + basse x poi crescere con il tempo....cmq x quanto riguarda l'impianto ti direi che l'eco leva il dubbio e ti permette di vedere se è tutto ok ma è vero anche che quando vengono prodotte e soprattutto rilevate nell'urina le beta hcg l'impianto è già avvenuto...la produzione di beta hcg ne è la conseguenza....da qui in poi bisogna controllare con l'eco se è avvenuto correttamente....io incrocio x te!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente fai un altro test... se comunque è comparsa... è positivo....

    Cmq lo puoi fare anche stasera, basta che trattieni pipì per 4 h. almeno e non bevi tantissimo....

    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il non sapere ancora non ti crea ansia allora aspetta fine settimana. .altrimenti domani mattina vai di clear blu...ma se la seconda linea era presente è probabilissimo che sei in attesa..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la seconda linea dovrebbe essere proporzionale al livello di beta rilevato nelle urine. Io ad esempio feci il primo test a ora di pranzo con risultato seconda linea presente ma mooooooolto sbiadita. La matti a dopo ne feci un secondo per conferma e la seconda linea era nettamente più evidente. Da quello che so io comunque falsi positivi non ne esistono e nel tuo caso non credo che 7 minuti anziché 5 abbia potuto sballare il risultato del test (lo avessi guardato dopo 3 ore magari ti darei ragione). Io fossi in te farei il Clear blu domattina, così per togliermi subito il dubbio! Intanto noi incrociamo!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Vale :*
    Il mio dubbio viene soprattutto dalle info che ho reperito su questo test in rete (in sostanza si scrive che è un po' farlocco!) e dal fatto che la linea fosse abbastanza sbiadita.

    Mi chiedevo e perdonami se magari è una domanda stupida: l'intensità della linea è proporzionale al livello di beta rilevato?
    Tanto per dire, visto che questo qui rileva un minimo di 20mg, probabile anche che ne abbia rilevate, che ne so, 21? Insomma giusto per fargli dire:"si sei incinta" ma non per garantire che l'impianto possa andare realmente avanti.

    A fine settimana comunque, se nulla cambia...via libera al clearblue Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Diana, ti do le info che so io:
    - se esce la seconda linea sei incinta, nel senso, nei test di gravidanza non esistono i falsi positivi ma solo i falsi negativi (tipo quando fai il test troppo presto ed è negativo ma in realtà non lo sarà + avanti) questo xchè la seconda linea compare quando rileva la presenza di beta hcg e questo ormone compare solo in gravidanza
    - ti consiglierei di fare il clear blue semplicemente xche è considerato un test precoce , x cui se tu leggi già ti può dare con una certa percentuale di sicurezza il risultato qualche giorno prima dell'attesa del ciclo
    Detto questo......facci sapere mi raccomando Smiley winking
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! Vi terrò aggiornate ehehe

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, pero' quando feci un test, che poi si rivelo' negativo, non comparve alcuna linea. Pero', leggendo, ho visto che in genere questa compare dopo 30 minuti dal test, non prima!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh Tilly, visto che comunque penso che ci siano poche probabilità di essere incinta e soprattutto che in caso positivo potrei avere un repentino calo delle stesse per via della pcos, volevo tenermi le beta come "ultima spiaggia" dopo, magari, un clearblue più chiaro Smiley winking

    Sai dirmi di più su questa storia della linea di evaporazione? Non ne avevo mai sentito parlare prima di avventurarmi in questo mondo!

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se e' comparsa la seconda linea ma non sei sicura con i test casalinghi potresti fare le beta!!Smiley winking

    Anche io, facendo il test a casa, ho dovuto aspettare un po' di piu' per avere il risultato, ma ho usato subito il clear blu e, nonostante un solo giorno di ritardo, e' stato da subito positivo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione