Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

L'invadenza delle mamme..

Grazia, il 4 Aprile 2012 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ma le vs. mamme e suocere sono invadenti? io non le sopporto più. mia madre:"perchè non fai la pittura lucida? perchè non cambi la porta d'ingresso? ma il materiale che sta usando il pittore è di qualità? mia suocera: stanotte non ho dormito,mi domandavo il perchè state mettendo la carta da parati. (contrasto tra le 4 damigelle sul vestito- due solo lo hanno comprato uguale) risposta suocera: mettine solo due- fate i pasticcini invece della confettata. ora, la cosa che mi fa più rabbia e che dopo aver insistentemente elargito i propri pensieri se ne escono con: " noi vi diamo solo un consiglio, poi fate voi quello che volete?

11 Risposte

Ultime attività da Silvana, il 4 Marzo 2016 alle 16:14
  • Silvana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Foggia
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Silvana ciao a tutteAnche io sto vivendo una situazione stressante da ormai 13 mesi, mancano 5 mesi al grande giorno ma tra mia madre, la mia seconda sorella sono diventata nervosa al 100%. Sono l 'ultima donna di casa la mia prima sorella è sposata la seconda no e ora mi sposo io. Sogno questo giorno dall'età di 10 anni ma cercano sempre di intromettersi e non rispettano le scelte mie e del mio Fm. Mia suocera non ci sta dando nessun problema anzi.. ma mia madre si è presa autorità proprio per il fatto che mia suocera lascia decidere me è il mio Fm mia madre crede che abbiamo bisogno di una figura più grande e che per questo motivo deve decidere lei. Gli ho spiegato in tutti i modi di darci solo consigli senza insistere ma nulla lei continua e alla fine la faccio parlare ma decidiamo sempre io e il mio Fm.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahimè ho sentito tante future sposine che si lamentavano per questo... consiglio? respira respira respira... e poi fate sempre come piace a voi! noi siamo stati fortunati, ci hanno lasciato liberi ed eravamo noi che chiedevamo consigli e li rendevamo partecipi...

    Alla mamma poi si può rispondere alla suocera... meglio contare fino a 10 per adesso :-D

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm non sa niente di questi episodio, atteso che sono rientrati in colloqui telefonici tra me e mia suocera. io del resto non li ho riportati per non creare inutili contrasti. fino a quando riesco a gestire il tutto va bene e non lo coinvolgo se la situazione dovesse degenerare allora si vedrà

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia, https://www.matrimonio.com/forum/non-sopporto-proprio-la-suocera--t2408... Ma in tutto questo il tuo fm cosa dice di sua madre?

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono daccordo con Micaela, anzi daccordissimo...è un consiglio valido sempre...capire con chi si a che fare e regolarsi di conseguenza...e mai agire d'impulso, ma contare fino a 10 se si può...te lo dice un'impulsiva che negli anni ha capito il prezzo che si paga...;-)

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendovi mi redno conto di vivere in un'isola felice. La mamma mi consiglia e rispetta le mie idee, papà aiuta e la suocera non apre bocca. Veramente sembra che questo matrimonio non le interessi: un po' mi spiace, ma visto cosa succede penso sia meglio così.

    Per la suocera non saprei, ma se mia madre fosse invadente la "rimetterei al suo posto": magari nemmeno si accorge di esagerare presa dall'entusiasmo di consigliare ;-)

    Non posso che farti un in bocca al lupo.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...io passo da un eccesso all'altro...una mamma assolutamente non invadente e purtroppo poco partecipe per lontananza alla suocera che per un verso invade quando non deve e latita quando deve!!

    ho dovuto quasi trascinare di peso mia mamma a vedere l'abito, mentre mia suocera glissa su tutto l'argomento matrimonio, tranne quando cerca d convincerci in tutti i modi a sposarci in chiesa....

    il trucco?! è chiudere le orecchie con mia suocera -insomma, ogni tanto qualche alzata di ingegno buona ce l'ha ogni tanto...- e cercare di capire la mamma...è mamma!!

    porta pazienza..e ricordati che i consigli sono tali e quindi possono essere accettati o ignorati!!!

    baci

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2012 Varese
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao graziA!!!

    mia mamma è proprio diventata una vipera con il matrimonio...vorrebbe decidere tutto lei, forse perchè a suo tempo non aveva avuto tutte queste possibilità....ho dovuto metterla a tacere dicendole x favore se potesse far prendere decisioni a me e al mio fm....

    e così sembra essersi quietata anche se secondo me...ancora per poco!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Micaela grazie mille. io purtroppo ho un carattere abbastanza tosto e se voglio qualcosa non ci sono consigli che tengano. mentre poi con mia madre mi arrabbio e le dico chiaramente che le scelte sono le mie, con mia suocera non mi arrabbio direttamente ma rispondo comunque. ad esempio per la scelta delle bomboniere, mia suocere insisteva per una teiera, ma poi ho scelto io quello che piaceva a me e al mio fm. o ancora sulle damigelle le ho detto chiaramente che devono essere le quattro che ho scelto. e così via

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia che dirti io sto nel pieno d'incubo per questo problema, da parte di suoceri e cognata, se fosse solo un consiglio mi starebbe anche bene, peccato che il tono è di comando e che poi te lo ripetono 100 come se volessero farti cedere per stanchezza, spero che almeno tu non venga anche offesa. per carattere ti consiglierei di continuare per la tua strada, ma se devi rischiare quello che sto passando io, fai una marcia indietro e dagliela vinta, valuta tu se sono persone inteliggenti che potrebbero capire, digli che tu prefgerisci così, ma se sono persone che potrebbero farti guerra o vai avanti però con una buona scorta di fazzoletti e malox, oppure cedi. tesoro prima valuta con chi ai che fare poi agisci, un bacione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione