Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Lista Amazon e lista desideri universale

Federica, il 16 Novembre 2020 alle 09:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Buongiorno a tutte e a tutti,

in questo periodo di grande ansia e difficoltà per tutte noi provo a essere positiva e ad andare avanti nell'organizzazione del matrimonio.. io e il mio fidanzato abbiamo un grande cruccio: i regali!!

Partiamo dal presupposto che, per i tipi che siamo, già ci sentiamo in difficoltà a organizzare liste o altro perché non ci piace l'idea di chiedere regali, grandi o piccoli che siano, ma sappiamo bene che chiunque partecipi ad un evento del genere ha il piacere di regalare qualcosa (e lo capiamo) e soprattutto che non organizzare nulla può creare ancor più difficoltà tra gli invitati e metterli in crisi. Dunque siamo arrivati alla conclusione che, in ogni caso, pensiamo di organizzare qualcosa, in semplicità.

L'altro risvolto della questione è che abbiamo già molte cose: ci mancano davvero pochi elettrodomestici, non in numero tale da aprire una lista in un negozio che venda solo questi articoli, e se dobbiamo guardare all'essenziale l'aiuto maggiore ci potrebbe essere dato per i mobili della casa. Ma anche lì: non daremmo mai a tutti un riferimento per una lista dove ci sono articoli da 500 euro l'uno (quella sarebbe per lo più per i parenti che, in ogni caso, vogliono partecipare con cifre maggiori, che noi lo chiediamo o no) e in ogni caso, pur volendolo fare, le catene a cui pensiamo (maison du monde, ikea etc..) non organizzano al meglio queste liste che peraltro, comunque, ci obbligherebbero poi a comprare tutto in un unico posto (e francamente non è mica detto che tutti i mobili saranno ikea o viceversa).

Ho scoperto dunque che anche AMAZON organizza liste nozze. Sul momento, mi è sembrata una cosa geniale: ci potrebbe permettere di inserire articoli di qualsiasi natura, grandi e piccoli (magari creando una lista economica per gli amici che includa anche libri, cd, piccoli oggetti utili per la casa..) e di più "marche". Certo, ikea, maison du monde, guardando sempre all'aspetto mobili, lì ci sono fino ad un certo punto.

Ho scoperto dunque che esiste la "lista desideri universale" che, cito testualmente, "consente di aggiungere articoli da altri siti alle liste Amazon. Puoi utilizzare questa funzione per mantenere una lista aggiornata degli articoli che desideri acquistare.". IN BREVE, per i pratici di Amazon: questo significa che io potrei includere anche un mobile ikea per far contenti gli zii che comunque vogliono fare un regalo di un certo tipo nonostante non sia direttamente disponibile sul sito AMAZON? Qualcuno mi dice meglio come funziona o, ancor meglio, qualcuno di voi ha fatto così la sua lista nozze? HELP!!!

Grazie Smiley heart

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Giugno 2021 alle 14:32
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riprendo in mano questo mio topic perché ora che la data è stata fissata e che tutto è ripartito dobbiamo rapidamente definire la questione lista.

    Faremo senz'altro una lista con regali più costosi in un negozio cittadino di elettrodomestici, solo per quei parenti che, in ogni caso, qualsiasi cosa tu possa dire, vorranno per forza fare un certo tipo di regalo. Per tutti gli altri (che sono comunque INVITATI), vogliamo una cosa piccola e gestibile perché nessuno pensi che per venire ad un matrimonio come il nostro (già semplice di suo) o si mettono almeno 100 euro a testa o niente.

    Continuo a pensare che la lista amazon sia grandiosa perché permette, con l'estensione per Google Chrome "AMAZON ASSISTANT", di aggiungere qualsiasi cosa uno voglia che sia disponibile online (al di fuori di Amazon). Pensavamo già di attingere al sito della Feltrinelli per libri e cd, da alcuni siti di commercio equo e solidale per piccole cose per la casa..

    Mi chiedo però quale sia allora il ruolo di Amazon in tutto questo. Fa solo da interfaccia ma poi i soldi vanno al venditore? Quando si compra, si compra direttamente dal venditore o comunque da amazon? Qualcuno ha notizie in merito?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, Smiley smile

    ti consiglio di dare un'occhiata anche alla lista nozze di Matrimonio.com.

    In questo topic ti spieghiamo nel dettaglio come funziona e come puoi aprirla:

    Come funziona la lista nozze?

    Un abbraccio Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea di scegliere un regalo dalla lista desideri la trovo fantastica.....

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne ero a conoscenza ho dato un'occhiata ed in effetti sembrerebbe poter inserire prodotti di altri siti, però attendo riscontri da chi magari l'ha già utilizzata

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che Amazon facesse una cosa simile ma lo trovo geniale... Prova a chiedere info più precise al loro servizi clienti sono sempre molto precisi e veloci nelle risposte e molto gentili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione