Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Lista nozze

Francesca, il 26 Aprile 2023 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine, sono in dubbio per eventuale lista nozze. La mia idea è quella di fare una lista nozze per qualcosa di utile tipo Bimby e folletto (conviviamo giae abbiamo quasi tutto). Diversamente optare per agenzia viaggi ma molto me l'hanno sconsigliata perché spesso ci marciano sul prezzo al solo sentir nominare: matrimonio. Pareri in merito? Voi su cosa avete optato?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2023 alle 10:21
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi conviviamo e non volevamo passare tramite l'agenzia viaggi, quindi semplicemente abbiamo indicato l'iban sul retro della partecipazione corredato da una frase carina per chi volesse contribuire alla luna di miele. Poi chi vuole può fare una busta anzichè il bonifico. Comunque è una cosa comoda sia per gli sposi che per gli invitati.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è questo che so io.
    Invece il Bimby o altro il prezzo è definito non possono imbrogliarti, credo!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato lista viaggio, ma abbiamo desistito perché un’amica mi ha detto che spesso le agenzie raccolgono tutti i soldi a prescindere dall’importo e la differenza la perdi (es il viaggio costa 10k, di regalano 12k, quei 2000€ li perdi e se li tiene l’agenzia viaggi). Quindi alla fine non faremo proprio la lista né nulla e diremo a voce che preferiamo regali in denaro, senza scrivere niente sulle partecipazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😍 mi piace
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi benissimo fare la lista di nozze con oggetti costosi come Bimby o Folletto, ogni invitato metterà la quota che vuole e così ti troverai in regalo oggetti utili. Noi abbiamo scelto di fare la lista di nozze in un negozio di mobili e in questo modo abbiamo rinnovato i divani di casa 😁 mettendo insieme le quote versate dagli invitati.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo e abbiamo tutto, abbiamo messo l'iban. Potreste provare a contattare qualche agenzia di viaggi e sentire I preventivi😉

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Oriana 🤗
    Bella idea anche questa
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche organizzare il viaggio da sola, e fare un conto apposta in cui gli invitati verseranno il proprio contributo Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Bimby l'ho utilizzato, poi mi si è rotto! Era di mia mamma e aveva più di 20 anni. Quindi di utilizzarlo si utilizza. So che ha dei prezzi importanti ma calcolo comunque che una parte la metterò io se non dovessi arrivarci

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Veronica!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche abbiamo tutto. Io a mano a mano compro tutto ciò che può servirci. Il Bimby, appena avrò casa mia di proprietà, lo comprerò anche io. È iper comodo soprattutto per noi donne lavoratriciSmiley smile il folletto resta il folletto è indistruttibile! Potresti andare in agenzia dire che dovete organizzare un viaggio ma senza dire che si tratterà del viaggio di nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma fare una lista nozze con il bimby o là folletto che hanno dei prezzi eccessivi, più tosto il viaggio o chiedere i soldi, poi fidati che il bimby non lo userei poco e niente, e tutta la novità del momento poi non lo inizi ad usare! Più tosto i soldi che uno sa come usarli in questo periodo fanno comodo!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più che un'idea carina è la cosa più pratica se in casa ormai si ha tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti con l'iban non c'è ancora un buon rapporto!
    Motivo per cui abbiamo deciso di non metterlo, però è molto carina come idea!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 eh carino in effetti 😂😂😂
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abboamo messo il nostro iban scrivendo che i soldi li avremo usati per il viaggio di nozze. Ci siamo sposati nel 2021 e a causa covid siamo andati questo febbraio alle Maldive
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivemo già da 3 anni con casa completa di tutto il necessario di conseguenza abbiamo messo nostro IBAN per il viaggio di nozze... nonostante l'iban abbiamo comunque ricevuto anche regali materiale particolari Smiley laugh come un bollitore che fa 8 uova sode contemporanemente, simpatico ma mai usato!! Smiley xd

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista per il viaggio, ma inserendo IBAN personale. So che dalle persone più in là con gli anni non è visto bene (e purtroppo, anche da alcune coetanee... Raga daje, che è il 2023 e ci si evolve), ma i miei invitati hanno tutti apprezzato l'indicazione sul regalo piuttosto che fare oggetti inutili o avere buste quel giorno. Spero che chi farà buste le porti prima, anzi.... Odio girare con contanti, non tengo mai più di 10 euro nel portafoglio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì il problema sorge (almeno da noi) per chi voglia contribuire anche solo con un piccolissimo pensiero. La busta la vedono come qualcosa di più impegnativo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una lista viaggio fai da te, abbiamo scritto sul nostro sito di matrimonio che vogliamo raccogliere soldi per il viaggio ma abbiamo messo direttamente il nostro iban senza l'intermediario dell'agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi conviviamo ed abbiamo tutto, qui comunque non si Usa fare lista nozze, tu danno direttamente la busta e poi fai quello che vuoi con i soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione