Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Maggio 2025 Genova

Lista nozze

Elisa, il 28 Novembre 2024 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutt*!
Siamo intenzionati a fare una lista nozze a vecchio stile. Vorremo mettere sia elettrodomestici come TV, lavatrice, montalatte, macchinetta del caffè, asse da stiro e ferro da stiro ecc... che sarebbe da acquistare da unieuro o mediaword ma anche il Bimby (che si acquista solo sul suo sito ufficiale) e anche un servizio di piatti da tutti i giorni ecc che di solito uno fa in un negozio della propria città.
Quindi sarebbero 3 posti differenti, sapete come si può fare a concigliarli? Come gestire la situazione? Non metteremo nessun link sulla partecipazione... quindi immagino che le persone chiederanno a noi e noi gli indicheremo dove andare.Grazie mille!

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Novembre 2024 alle 14:24
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai pensato di fare una lista nozze digitale? Ovvero una lista desideri con i link di rimando ai prodotti sui siti.
    Oppure potresti fare una lista nozze su Amazon e inserirci i prodotti di interesse. So che man mano che comprano i regali per gli altri non sono più disponibili, così eviti doppioni 😊
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti piace l'idea del biglietto o di metterne più di uno?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non mi piace questa cosa ..
    A questo punto è meglio 100 volte l'iban ( anche se viene assai giudicato ) che non così...
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ho ricevuto più partecipazioni in cui c erano due biglietti, tipo Euronics e lista in agenzia di viaggio oppure negozi dove vendono prodotti per la casa tipo piatti, bicchieri, posate..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo informati e ci hanno detto xhe non è possibile fare la lista di nozze da 3 parti diverse...
    Io ti consiglierei di decidere da dove farla ..
    Anche per non mandare in confusione la gente .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che il modo più efficiente sia quello di mettere dentro le partecipazioni i biglietti da visita dei negozi fisici e poi la gente si comporterà di conseguenza. Sicuramente vedranno l'offerta dei due negozi (io, onestamente, eviterei il bimby, o meglio, lo prenderei con le eventuali "buste" che arrivano) e poi sceglieranno dove fare il regalo. Un altro consiglio che ti dò, cerca di inserire cose anche dal costo basso/contenuto in modo da dare la possibilità a chi vuole farvi un regalo che sia solo "suo" di avere scelta.Purtroppo c'è a chi non piace versare una quota del totale.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, in genere da Unieuro o Euronics si trova anche la parte relativa ai servizi di piatti e varie stoviglie quindi potresti vedere se trovi in un unico negozio tutto quello che ti occorre. Di solito il negozio stesso ti fornisce un biglietto da visita in cui vengono scritte le credenziali per accedere al portale liste nozze online dove sono visibili le cose che avete messo e sono possibili acquistare. Questo biglietto si inserisce all'interno della partecipazione.
    Personalmente se non vedessi il biglietto automaticamente penserei che volete regalati dei soldi, non chiederei se avete fatto lista perchè appunto io di solito ai matrimoni a cui sono stata ho trovato il biglietto già nella partecipazione. Infatti io e il mio fm ci stiamo ponendo questo problema, noi non faremo lista nozze per gli invitati ma vorremmo farne una con piccoli pensieri per chi vuole fare un regalino. Chi vuole fare il regalo chiede agli invitati se abbiamo fatto lista e loro non trovando il biglietto risponderanno di no e ci regaleranno cose fuori lista 😅
    Per quanto riguarda il bimby come ti è stato suggerito, chiedi di fartelo regalare ad esempio dai testimoni o se hai delle sorelle o fratelli, un gruppo di amici o semplicemente lo comprerai tu con i soldi che riceverai. Noi ad esempio come elettrodomestici grandi avremo bisogno solo della lavatrice che chiederemo a un mio zio di regalare, senza metterla in lista.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé puoi mettere sulla partecipazione il Nome dei negozio scelti...poi Uno va a seconda di Cosa vuole prendere... Però secondo me una lista dovreste farla perché seno Uno Gira e rigira per trovare quello che vuole prendere ..Almeno sanno subito in quäle negozio andare...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatta con kasanova e non c'è nessun link in quel caso devono recarsi gli invitati in negozio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto la lista nozze “tradizionale” ma ci siamo fatti regalare il viaggio di nozze..mi è capitato in un paio di matrimoni che ci fosse la lista nozze su Amazon, Ikea o unieuro..ho chiesto indicazioni agli sposi e mi hanno fornito per messaggio i link per poter fare l’ordine direttamente online. Per quanto riguarda il Bimby, non so se farei una lista a parte solo per questo ma direi direttamente alle persone più strette che lo desiderate così magari più persone possono unirsi per l’acquisto ( lo dico visto il costo importante)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione