Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa Abituale Settembre 2022 Messina

Lista nozze

Lidia, il 22 Marzo 2020 alle 18:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28

Ragazze argomento lista nozze. Noi conviviamo e quindi abbiamo già tutto. Avevamo pensato a far girare la voce con i genitori, anche perchè molti inviti li consegneranno loro essendo a 1300 km da casa, nel dire che magari preferiremo un regalo in busta. Allo stesso modo, avendo diversi parenti di secondo grado, specialmente dalla mia parte, che sicuramente vorranno fare dei pensierini , avevamo pensato di fare una piccola lista nozze. Ora il dilemma è : mettere un foglietto nella partecipazione dove mettere l'iban con una frase carina e la lista nozze o nulla? Personalmente non ci piace l'idea di mettere nè iban nè lista nozze nella partecipazione. Abbiamo un grosso dilemma. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso dilemma? Cosa mi consigliate? Anche da invitati stessi cosa preferiste riceve?

28 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 23 Marzo 2020 alle 09:43
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato. Solo che al mio ragazzo non piace l'idea del sito 😒😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche mettere il sito e da li comunicare che preferite la busta o mettere l'iban
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che lo facciano anche i nostri invitati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando sono invitata a un matrimonio faccio sempre così, mi sembra la cosa più logica...

• Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia idea è quella
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo senza dubbio. Ma non è un idea che piace ad entrambi. Mi sembra un obbligo per farmi il regalo, come se ti invito solo per quello
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è quella di far girare la voce con i parenti
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti confido in questo. Che la gente chieda cosa vogliono gli sposi
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'idea perché non so se ci affideremo ad un' agenzia di viaggio o faremo da soli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo limitati a far girare la voce sul negozio di arredamento in cui avevamo scelto il nostro regalo di nozze, più o meno tutti hanno contribuito. Poi c'è stato qualcuno che ha voluto scegliere il regalo di testa sua: bisogna accettare anche questo. Non ci piaceva l'idea di inserire lista o iban sulle partecipazioni; di solito un invitato intelligente si informa sui desideri degli sposi.

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare il passaparola tra amici e famiglia.. anche se non mi piacerebbe molto. Ma potrebbe essere un’alternativa
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo senza dubbio. Ma ad entrambi non piace l'idea dell'iban da mettere nella partecipazione. Ma vorrei fare una cosa più informale
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Questo è il mio pensiero. Mi trovi d'avcordo su tutto ciò che hai detto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo lontani e quando sarà il momento saranno i nostri genitori a consegnarle ai parenti, mentre ad altri magari la spediremo. Anche noi conviviamo e siamo indecisi se fare lista nozze per evitare che ci facciano regali che a noi non servono, o magari anche doppi oppure Iban per il viaggio di nozze. In ogni caso non trovo l’idea di mettere l’Iban di cattivo gusto, bisogna solo trovare il modo giusto di scriverlo. Le persone intelligenti capiranno sicuramente.. e poi é una scelta, non un obbligo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche noi convivevamo e quindi come voi avevamo già tutto, abbiamo chiesto il regalo in busta! Nella partecipazione non abbiamo scritto niente perché non ci piaceva ma avendo l’80% degli invitati giovani e praticamente tutti conviventi o sposati quando ci chiedevano cosa volevamo glielo dicevano tranquillamente mentre con i parenti più anziani tramite i genitori abbiamo sparso la voce che avremmo voluto il regalo in busta, praticamente tutti (tranne un mio zio) hanno recepito! 😂 da invitata io preferisco sempre fare o la busta o direttamente il bonifico se segnalano un iban o un iban per la lista viaggio per esempio così non ho neanche la preoccupazione di dover scegliere qualcosa che poi magari non piace e finisce in cantina! In realtà comunque non siamo mai andati a matrimoni che avevano una lista nozze, sempre o lista viaggio, o iban degli sposi o busta!
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con Roberta😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un biglietto da mettere nella partecipazione con una frase per noi importante e poi anche una piccola frase per inserire l’iban
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevano già e proprio non volevo l ennesimo set di tazze, lista viaggio, comodissima perché molti invitati venivano da fuori e l hanno fatto molto prima, in pochissimi hanno preferito busta,ma per me è una rottura,non mi piace il portabusta e volevo che mia madre non avesse altre preoccupazioni, quindi per noi è andata bene così
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una semplice partecipazione e basta.
    L'iban la trovo una cosa un po' brutta: mette in difficoltà le persone che magari non possono spendere tanto.
    L'importante è che vengano, il regalo è secondario. Pure se si presentano con un pensiero da poco, vuol dire che potevano permettersi quello.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente, anzi quasi sicuramente, faremo la lista nozze in agenzia viaggio... I soldi in più te li restituiscono e poi è un pensiero in meno! A te non piace questa idea?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lidia, noi abbiamo allegato due biglietti alla partecipazione e in uno abbiamo inserito il nostro wedding site e le credenziali per accedervi dove troveranno la sezione 'luna di miele' e l'IBAN.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze viaggio (sempre che si riesca a fare!)
    Abbiamo inserito una citazione è l'indirizzo web della lista nozze! Smiley winking
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero preparata una bella frase ma poi per la fretta quando siamo andati a scegliere le partecipazioni me la sono scordata a casa, così ho fatto indicare solo l’iban 😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 non volevamo essere sfacciati, quindi abbiamo cercato una frase carina per dire che comunque è inutile regalarci piatti e cornici 😂😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea questa frase Smiley smile

• Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è anche vero. Però non so cosa scrivere in modo carino. Tu cosa hai scritto?

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nella partecipazione un cartoncino con scritto:
    Lista nozze
    La nostra casa è già piena di cose e amore. Se volete farci un regalo, potete aiutarci a partire per il nostro viaggio da sogno! E l'iban
    Molti parenti e amici ci hanno già detto che è stata un'ottima idea! 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indicato l’iban nel retro del cartoncino di invito al ricevimento. Quasi tutti hanno gradito perché a loro dire “ottimo! non dobbiamo andare in giro a cercare il regalo o il negozio della lista”. Gli altri (i più anziani) hanno preferito fare la busta. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione