Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Lista nozze

Donatella, il 23 Aprile 2020 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
🤗Ciao sposine, mia madre mi ha consigliato di fare una lista nozze per chi magari non vuole fare la busta. Anche se io e fm la preferiamo 😆 Cosa ne pensate? ❤

14 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Aprile 2020 alle 16:50
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare la lista di nozze può servire per chi preferisce regalare un oggetto invece che denaro; non si possono obbligare gli invitati a mettere i soldi in una busta. Quindi, visto che come hanno già scritto altri qualcuno che vorrà per forza arrivare con un oggetto più o meno inutile ci sarà tanto vale orientarlo verso qualcosa che a voi piace.

    Noi vivevamo già assieme e avevamo la casa arredata, ma ne abbiamo approfittato per cambiare poltrone e divani che avevamo già da vari anni, facendo la lista di nozze nel negozio di mobili. Qualche regalo da suggerire si trova sempre.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi lista nozze no! Se preferite la busta che busta sia!!! Poi qualcuno arriverà lo stesso con qualcosa di oggettistica non richiesta ma almeno saranno proprio pochi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la lista nozze non la facciamo perché già conviviamo e abbiamo praticamente tutto. Stiamo però realizzando una sezione dedicata alla luna di miele sul sito del nostro matrimonio, così chi vorrà potrà partecipare tramite un bonifico.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io credo che la farò, so che ci sono negozi che vendono sia oggettistica che elettrodomestici (tipo expert) che non ti vincola a scegliere quei determinati prodotti, semplicemente le persone versano i soldi come se fosse una sorta di "raccolta soldi" diciamo così ahahah e voi poi scegliete come spenderli, magari potrete usarli per condizionatori o elettrodomestici che non servono subito anche prima o poi dovrete acquistare. Non so se mi sono spiegata bene.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, l’idea di tua madre non è male perché alla fine puoi fare una piccola lista con gli oggetti che ti piacciono di più..poi chi vuole fa la busta chiaramente..io forse tornassi indietro una mini lista la farei perché non hai idea di cosa ho ricevuto (e non ho potuto nemmeno cambiare) 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non la faremo vivendo già insieme abbiamo già tutto
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo insieme ma in mansarda a casa mia. La casa è quasi pronta, purtroppo con questo virus siamo fermi ma siamo a buon punto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la lista nozze la scegli tu a tuo gusto, quindi ti piacerà sicuramente... ma magari nel frattempo vai in un altro negozio e vedi un servizio di piatti che ti fa impazzire, che fai in quel caso?! Noi se avessimo fatto la lista nozze avremmo messo i piccoli elettrodomestici, ma poi alcuni nemmeno tutti... dato che ne stiamo comprando in media 1/2 al mese!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..noi vivendo insieme abbiamo ormai tutto e sarebbe inutile riempire ancora di più la casa. Fare magari la lista viaggio? 😊
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre mi pressa invece con questa lista nozze. Anche perché preferisco una busta di 50€ a una cosa che magari non mi piace. Buh 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se non avete bisogno di niente secondo me è inutile farla! Anche perché il regalo deve fare piacere agli sposi non agli invitati! 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la eviterei, perché pure chi vuole fare la busta potrebbe essere attratto dalla lista nozze. Non so se voi vivete già insieme oppressi state facendo casa, forse in quel caso può essere utile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché già viviamo insieme e abbiamo tutto..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo fatta per semplici motivi: abbiamo già comprato quasi tutto, ma soprattutto con la lista i prezzi si triplicano. 😅 abbiamo preferito il regalo in busta perché così saremo anche più liberi di scegliere cosa vogliamo comprare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione