Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Ottobre 2022 Aosta

Lista nozze

Giulia, il 30 Maggio 2022 alle 16:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ciao a tutt*, eccomi qui....
Io e il mio FM non faremo il Viaggio di Nozze, non per quest'anno almeno e, abbiamo preferito non prendere in giro gli invitati inserendo l'iban sulla partecipazione per un fantomatico viaggio......... Conviviamo da 2 anni e mezzo e la casa è arredata....
Le ultime persone a cui ho consegnato gli inviti mi hanno chiesto se avessi fatto la lista e io ho risposto di no.... Una ha anche insistito dandomi anche un po' fastidio..... Cosa mi consigliate a questo punto, metto su una lista su Amazon, così che chi vuole, ci prenda qualcosa da lì? Help me!! ⚠️

23 Risposte

Ultime attività da Denise, il 31 Maggio 2022 alle 08:46
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco sta diventando pesante anche per noi, come te abbiamo tutto e conviviamo da 2 anni ma nonostante quello abbiamo un plotone di zie che insistono che devono regalarci qualcosa che rimanga... che pesantezza! specifico che noi abbiamo messo l'iban nella partecipazione .

• Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cafonaggine non ha limiti, comunque io sto entrando nel mood "basta fare le cose per mettere a proprio agio gli altri". sono i nostri matrimoni, le nostre decisioni, che si adatti. :Smiley sexy

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, se ve lo chiedono dite che avete già tutto e piuttosto preferite un contributo per le future spese di casa. I soldi sono sempre una scelta vincente 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti iban… per il futuro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete tutto io direi che è inutile. Io darei iban e poi fate quello che volete con i soldi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non mi farei problemi, un compromesso potrebbe essere pensare a un paio di cose che magari avete in programma di comprare perché vi servono oppure che vi piacerebbe avere ma che non avete perché costano un po' oppure sarebbero uno sfizio in più, in modo che normalmente la gente vi faccia la busta ma che se un paio di persone preferiscono prendere un oggetto possono farlo senza prendere qualcosa che non vi piace. Tipo avete l'aspirapolvere vecchio che però vi scoccia cambiare perché ancora funziona, però magari se Ve lo regalano vi fa comodo.
    Altrimenti busta e buonanotte, ormai è la normalità
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dire tranquillamente che non vi serve niente e che preferite le buste
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo semplicemente indicato l’iban senza specificarne la finalità e tutti sono stati contenti dell’indicazione 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovete farla per forza e potete tranquillamente dire che preferite la busta o l'Iban per poi utilizzare i soldi per il viaggio di nozze ... a prescindere da quando lo farete
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per lui ma lei preferirei davvero che non venisse........
    Mi urta!!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me faresti solo che bene 😂 Appoggio a pieno la tua idea. Potresti lanciarle una frecciatina del tipo che se vuole contribuire a "pagare" il suo pranzo é ben accetta altrimenti puoi sempre risparmiare se lei resta a casa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le posso rispondere che può starsene tranquillamente a casa sua senza rompermi il c****? Che dici?
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente dovesse essere ribadiscile che convivendo avete tutto e non farete di certo una lista nozze per due cose che alla fine potrete comprarvi voi. Dille che se vorranno potranno contribuire con un presente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ormai che gli sposi siano conviventi o meno regaliamo i soldi perché sappiamo che sono utili e poi, ognuno li usa come meglio crede, chissene.......
    Solo ad una coppia di amici stretti abbiamo regalato una cosa che sapevamo facesse piacere riceverla e in più dei soldi.....
    Io non mi permetterei mai di fare un'osservazione del genere ed è per questo che ci sono rimasta davvero male.......
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cafona e maleducata, è la ragazza di un amico del mio FM, io ho cercato di essere cortese e di spiegarle ma niente......
    Mi ha anche detto: non vorrai dirmi che hai anche il robot da cucina o la planetaria? 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata davvero cafona, mi ha urtato e messa in imbarazzo.....
    Oltretutto una ragazza come me, una cosa del genere te l'aspetti da un adulto ma non da una persona giovane e non sposata...... 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sentirti in torto ognuno del proprio matrimonio fa quello che vuole... mi è capitato anche a me.... noi l'abbiamo scritto in un bigliettino a parte "per chi desidera aiutarci nella realizzazione dei nostri progetti futuri e abbiamo indicato l'iban o il regalo in busta" .... una persona della famiglia del mio fm subito quando l'ha visto non ne è rimasta molto contenta anzi ci ha fatto notare che non sta bene chiedere soldi e che potevamo fare una lista... in maniera molto gentile le abbiamo spiegato che comunque anche facendo una lista le persone spendono soldi e non è che ne spendono di meno... e che così facendo eravamo obbligati a scegliere degli oggetti che di per se per quanto belli non erano utili a due persone che convivono già da tempo mentre quello che riceveremo lo metteremo da parte e tra un annetto vorremmo comprare casa con un mutuo naturalmente visto che adesso siamo in affitto! Ognuno ha i propri desideri e priorità non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno è il vostro matrimonio gestitevelo come meglio credeteSmiley catface Smiley ring

• Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo e come voi conviviamo da un pò, quindi in realtà non ci serve nulla di che, anche noi non faremo una vera luna di miele ma un weekend via, questo per aspettare il 2024 dove la nostra piccola avrà 3 anni e sarà più gestibile. Anche noi non volevamo mettere l'iban. Non siete di certo obbligati a fare la lista nozze. Secondo me senza lista e senza iban é quasi scontata la busta, se a loro non va sono problemi loro, secondo me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella in torto è lei. E se ci tiene a farti un regalo non le serve una lista nozze

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa persona era palesemente scocciata......
    Mi ha messo in imbarazzo, mi sono sentita in torto.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io rispondo proprio così, questa persona però mi è apparsa proprio scocciata di questa nostra scelta tant'è che un'altra persona le ha risposto che è normale per noi che conviviamo non fare la lista nozze......
    Nessuna critica, figurati!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a questo punto non avendo specificato se qualcuno te lo chiede potresti semplicemente dire che "non avete indicato nulla se qualcuno vuole fare qualcosa lo fa... nei limiti delle possibilità" è quasi scontato che molti non vedendo iban o lista facciano un regalo in busta chi lo chiede e per avere una conferma diciamo! Se non ve la sentite di fare una lista nozze è anche normale.... su amazon non so come funzioni la questione lista ....ma più che magari elettromestici o cose per la casa che sono di utilità di tutti e due non penso che altri articoli abbiano molto sensoSmiley laugh e se con la casa siete a posto mi sembra un po' inutile! Parere mio personale ognuno poi fa come crede non vuole essere una criticaSmiley catface

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché devi per forza fare una lista nozze se non ti serve nulla? Non devi per forza inserire qualcosa solo perché alcuni si aspettano la lista nozze. Se volete le buste dillo a voce altrimenti non serve specificare nulla se non vuoi qualcosa in particolare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione