Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze

Lista nozze in agenzia

Francesca, il 20 Maggio 2022 alle 22:19 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Salve, ho questo problema. Per la lista di nozze avevamo previsto un iban per il viaggio. Sto ricevendo commenti che la cosa non piace perché la gente si sente misurata nella cifra e non piace. Sapete se le agenzie viaggi hanno anche possibilità di prenotare cose tipo visite a musei o altro tipo come le smart box? Avete qualche suggerimento su come potrei dare una alternativa?

29 Risposte

Ultime attività da Lara, il 25 Maggio 2022 alle 12:01
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me è talmente comoda l'agenzia di viaggi!!!!! Alcune fanno pacchetti con cifre ad esempio volo aereo, cena, ingresso al museo, escursione..... altre invece lasciano le quote libere. Ognuno riceverà la ricevuta della cifra che lascia all'agenzia, tutto tracciato. A noi hanno già detto che una volta raggiunta la cifra del viaggio, loro continueranno a prendere le quote e il tutto ci verrà poi consegnato o prima del matrimo o a volte anche dopo perché la lista rimarrà aperta x circa 10 giorno dopo la data del matrimonio. Noi lasceremo un cesto con i sacchetti con i confetti che l'agenzia darà a chi ci andrà.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma appunto, cosa cambia? Tanto anche se ti danno la busta sai quanti soldi ci sono, oppure comprano qualcosa che vi serve, il valore del regalo si sa sempre.. non li comprendo proprio.
    Fregatevene ragazzi, è cio che volete? Fatelo, loro si adegueranno e se non vogliono proprio peggio per loro, da questo si misura anche l’importanza della loro presenza al matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che avevamo deciso di fare noi ma la gente non vuole essere misurata. Ma tanto si saprà sempre il valore del regalo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la gente quanto rompe le palle!! Ma se ə questo il regalo che desiderate, cosa gli importa!!! Tutto perché non vogliono far vedere quanto mettono di soldi, assurdo…
    Noi con la scusa del covid non abbiamo fatto tramite agenzia, tutto sul nostro conto per poi fare il viaggio di nozze quando si sarebbe potuto (sposi settembre 2021), ma so che ci sono agenzie che hanno un sito dedicato agli invitati e come opzioni possono pagarti una notte in hotel, un museo, un biglietto aereo e così via
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia conoscente aveva fatto la lista viaggio a "pacchetti", nel senso che sul sito dell'agenzia c'era "regala l'esperienza x, y ecc". Ogni pacchetto aveva un valore non frazionabile. Io onestamente l'avevo trovato bruttino perché quando ha dato a me la partecipazione praticamente tutte le esperienze più economiche erano state prese e mi sono sentita in obbligo di fare un regalo più costoso di quello che avrei voluto. Con l'iban ognuno mette quello che può/vuole... C'è sempre qualcuno che storce il naso, fregatene!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà sempre qualcuno scontento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto chi si deve lamentare si lamenterà qualsiasi scelta fai… e se non si lamenterà per l’iban troverà altro di cui lamentarsi 😂 quindi a un certo punto bisogna guardare il proprio orticello e i pensieri altrui pazienza!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la situazione sanitaria che è sempre un punto di domanda con i viaggi xo noi abbiamo raccolto più del costo del viaggio e l'agenzia chiudendo la lista Nozze qualche giorno dopo il matrimonio, ci ha Fatto un bonifico con l'eccedenza raccolta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che concordare in pieno. Ma poi cavoli loro se non gli piace, se voi siete comodi così, come oramai fanno il 99% degli sposi, non dovete certo cambiare un’opzione veloce e comoda come l’iban solo perché qualcuno storge il naso… anche perché qualcuno che storcerà il naso ci sarà sempre! 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… anche perchè se poi il viaggio ti costa 5.000€ e l’agenzia ricava di più?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo fatto lista nozze e abbiamo messo il bigliettino dell'agenzia dentro la partecipazione con iban o indirizzo così chi voleva poteva andare di persona o fare il bonifico.. in agenzia abbiamo lasciato il libro dediche e ripreso il giorno prima del matrimonio x portarlo in location.. a noi ogni volta che qualcuno faceva bonifico o andava di persona ci arrivava una mail dall'agenzia con il resoconto, chi e quanto aveva versato, con il totale sino a quel momento.. l'agenzia la conoscevamo e ci fidavamo comunque 😉 non capisco quello che ti hanno detto xke come ti hanno scritto le altre ragazze, sempre si sa quanto si regala, secondo me è la solita rottura degli invitati che devono dire sempre la loro 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Non ho capito molto il senso di questa lamentela che ti hanno fatto 😅 ok che un bonifico è tracciato però anche se ti fanno la busta si vede quanti soldi ti hanno messo, idem se tu fai una lista nozze sai quanto costa quel determinato articolo quindi è una cosa che secondo me ha poco senso quella che ti hanno detto 😨 cioè se si sentono in soggezione con la lista viaggio la stessa soggezione dovrebbero averla anche per la busta o la lista nozze 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cosi e francamente non mi posso preoccupare di tutto quello che si pensa quindi tesoro alleggerisci le tue preoccupazioni e concentrati sulleTue scelte tanto tutti avranno sempre da ridire.........😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo Preciso Settembre 2022 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa … soldi 💰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come abbiamo pensato noi. Credevamo di semplificare le cose ma invece... E poi con il rischio sanitario ancora in corso, non ce la siamo sentita di lasciare tutto in mano all'agenzia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la penso come te. E poi avevo messo l'iban proprio perché volevo pagarmici Quel viaggio, non altre soluzioni. Mah.. la gente è strana
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bellino grazie
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noi abbiamo messo l’iban e sono tutti contenti di non avere sbattimenti di siti vari di agenzie o altri negozi per fare i regali. Ovviamente gli invitati più classici (i parenti per intenderci, meno Smart ) ci hanno fatto la classica busta. Poi sinceramente noi non ci fidavamo dell’agenzia, magari poi fanno i furbi….
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lista nozze in agenzia 1

    Lista nozze in agenzia 2

    Lista nozze in agenzia 3

    Lista nozze in agenzia 4
    Ti suggerisco questo, è quello che ho preso io. È molto carino e poi nelle ultime pagine ci sono delle belle frasi sul matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come farò io 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm a noi l’agenzia ha detto che se non vogliamo sapere chi versa quanto, ci comunica solo l’importo ricevuto… magari potresti fare così e poi dirlo a chi si lamenta. Poi onestamente non penso che abbia molto senso questa lamentala: io anche se faccio la bustina con i soldi e non il bonifico mi firmo con un bigliettino, oppure se da una lista nozze scelgo boh, una ciotola di vetro, gli sposi sanno circa quanto costa dato che la lista l’hanno fatta loro 😅
    Per quanto riguarda la questione di farsi regalare tipo ingressi ai musei, saune etc durante la luna di miele io sapevo che si poteva fare… Certo poi ovviamente dipende da voi e dal tipo di viaggio, io personalmente con i regali devo pagarci sopratutto voli e notti in albergo😅😅 mi preme di più sapere che quella parte è tutta coperta, piuttosto che avere degli extra vari ed eventuali.
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla. Il guest book l'ho acquistato su Amazon, c'è ne sono parecchi, ma ho optato per quello più economico 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Bella l'idea del libro delle dediche
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, perché successivamente farò avere loro i confetti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai per caso portato biglietti di ringraziamento da rilasciare?
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lasciato un libro delle dediche, perché comunque mi fa piacere sapere chi è passato. L'agenzia ad ognuno di loro rilascerà la ricevuta con l'importo dato, ma ovviamente non lo verrò a sapere, troverò solo i soldi sul mio viaggio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come li registrano?
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, musei non credo, ma smart box sicuro. Anche io ho fatto la lista nozze in agenzia, però porteranno direttamente i contanti, senza nessun vincolo e senza che io sappia nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione