Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Settembre 2016 Catania

Lista nozze o busta con dei soldi??

Giovanna, il 6 Giugno 2016 alle 01:52 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Salve ragazze vorrei un consiglio, io a 3 anni k convivo con il mio Fm, x i regali k dovrò ricevere, cioè gli invitati k devono fare il regalo dirò busta con i soldi ho lista di nozze? Ma io ho già tutto a casa!! Datemi dei consigli, grazie

21 Risposte

Ultime attività da Susy, il 6 Giugno 2016 alle 14:31
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la busta.Ma cmq non posso imporre alle persone che regalo fare ed è ok.Le nostre famiglie fanno sempre la classica busta perché si sa quanti soldi ci vogliono per il matrimonio è quindi ognuno da ciò che vuole/può. L'Iban non lo metterei mai...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è far capire in maniera molto sincera e chiara e per non avere deludenti sorprese, ciò che più si desidera.I tempi sono cambiati e anche zii o nonni devono adeguarsi..Noi faremo un viaggio di nozze organizzato da noi al 100 %..con una frase carina sui viaggi abbiamo scritto che saremmo felicissimi di ricevere un aiutino per il nostro viaggio e abbiamo scritto Iban(abbiamo tutti parenti lontani). ..poi tanto qualcuno arriverà anche con buste. .
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Agosto 2016 Verona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo.per la.busta! Conviviamo anche noi.da 3 anni e 1/2 quindi abbiamo tutto però il mio fm mi ha detto qual ora qualcuno mi dovesse chiedere qualcosa di dire testuali parole: non abbiamo fatto una lista nozze perché in casa abbiamo tutto....ci basta solo la vostra presenza! Io sono un Po preoccupata....però lui mi ha detto di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x la busta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frasi carine per mettere l'iban?Io ho paura risulti un po troppo diretto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo la busta con i soldi Smiley catface
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tutti soldi; conviviamo da 6 anni e ti assicuro che non ci manca nulla di nulla e lo spazio non è moltissimo.....quindi abbiamo optato soldini per luan miele e x spese sostenute

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una lista nozze con le poche cose che ci mancavano e l'iban. Tutto scritto su un biglietto a parte dentro la busta dell'invito, con una frase carina in modo che non risultasse troppo "diretto" come messaggio (anche se è quello lo scopoXD ). La scelta della lista nozze è stata quasi obbligata, nel senso che sapendo che qualcuno avrebe preferito fare un regalo concreto Abbiamo tagliato la testa al toro è scelto noi direttamente qualcosa che effettivamente poteva servirci.
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo optato per la lista viaggio in agenzia. Facendo la lista viaggio l'agenzia ci regala 300 euro di buono sconto sui prossimi viaggi, un regalo a sorpresa e un buono da 50 euro ad ogni persona che ci regalerà una quota di viaggio. Anche noi conviviamo da 3 anni e preferisco non avere soprammobili o servizi da tè in regalo... poi qualcuno sarà comunque inevitabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriviamo "non ci sarà lista nozze" ... Speriamo che ci arrivino a capire che non desideriamo oggetti per la casa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Faith
    Sposo Preciso Giugno 2016 Prato
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo fatto come lista di nozze il viaggio, ma dando l'iban così se avanza qualche cosa meglio.... Ma preparatevi perché qualcuno non ne vorrà sapere di buste e vorrà farvi per forza qualcosa che "rimane"... E se non ti prepari a rispondere ti arrivano una montagna di cose inutili... Credimi a me sta succedendo così!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo e abbiamo chiesto la busta. Ma per esperienza ti dico che ci sarà sempre qualcuno che vuole fare il regalo che resta (? In fondo con le buste ci abbiamo preso l'auto nuova non mi sembra un brutto regalo!) e accanto a cose di nostro gusta e che abbiamo già usato diverse volte ci troviamo cose come dire... Il set di cucchiaini in argento (ma chi li usa più? È stata la nonna penserai ed invece no la nonna ha dato una busta fin troppo cospiqua considerando la sua pensione, no sono arrivati da una nostra coetanea!!!!!) Quindi ti suggerisco di scegliere alcuni oggetti che ti servono o cose di arredamento a cui magari avete rinunciato per motivi di budget (il quadro del salotto, la cornice in argento, l'asse da stiro ultra figo...cose varie insomma ). Col senno del poi mi sarei creata una mia lista virtuale e a domanda avrei risposto: guarda la lista non c'è preferiamo la busta e se proprio l'altro insiste per il regalo : desideriamo questo o quello in modo da dare la scelta a loro anche in base al costo

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente l iban
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l ibannelle partecipazioni. Viviamo già insieme
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già tutto e te lo chiedono rispondi la busta Smiley smileDovrebbero arrivarci già da loro se convivi già da un pò Smiley smileAnche noi visto che convivevamo da tanto a chi ce lo chiedeva, sceglievamo la busta Smiley smile
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Saggia Settembre 2017 Palermo
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me assolutamente la busta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avendo gia tutto per la casa abbiamo deciso di fare la lista nozze in agenzia per gli amici e invece per i parenti la busta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    S non ti serve nulla di chiaramente che preferisci la busta...tanto poi faranno tutti come si sentono, anke se fai una lista o una lista viaggio!!
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati....Smiley winking
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento.
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una lista nozze in agenzia viaggi ma credo che la maggior parte degli invitati faranno la classica busta...beh poco male perché poi li verserei io in agenziaXD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione