Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Riccardo
Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna

Lista nozze/regalo

Riccardo, il 9 Agosto 2021 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutti ,cosa avete scelto come lista nozze/regalo ? E come vi comportate con gli invitati che contestano la vostra scelta ?
Noi come regalo abbiamo scelto una Wedding-card con iban che useremo prevalente per il viaggio di nozze ,inserendo i dati nella partecipazione .
Alcune persone ,per fortuna solo 4, hanno contestato il fatto di regalare soldi .( non abbiamo fatto liste perché viviamo tra Italia e New York) Se vi è capitato, come avete risolto ?Grazie in anticipo

34 Risposte

Ultime attività da Riccardo, il 10 Agosto 2021 alle 12:47
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ,ma sto capendo che ci vuole il piano B per i polemici 👍
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravo! Esattoooo
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io opterò per l'IBAN.

    Convivo col mio compagno da un anno e mezzo, quindi non ci servono prodotti/oggetti per la casa.

    Pensavo di inserire un bigliettino con l'IBAN all'interno delle partecipazioni.

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍😜farò così
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fregatene ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi viviamo insieme da 2 anni, e non avevamo davvero bisogno di altro per la nostra casa, che è piccolissima e già sta esplodendo Smiley smile Abbiamo optato per la lista viaggio di nozze in agenzia di viaggio, inserendo un biglietto nella partecipazione con indicato l'iban ed il sito dell'agenzia, e ognuno farà come riesce Smiley smile Alla fine, dopo questi ultimi anni, penso che qualsiasi coppia preferirebbe fare un viaggio piuttosto che farsi regalare un frullatore Smiley smile

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah sono allucinanti alcuni 🤣avrei voluto vedere la tua faccia
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo già casa da anni arredata,con tutto , per cui il viaggio era l’unica cosa
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è così 👍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci siamo dovuti inventare qualcosa da farci regalare che fosse meno inutile possibile per paura di ritrovarci la casa piena di oggetti indesiderati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi è capitato con 3 famiglie, 2 sono fratelli e una è sua mamma che hanno chiesto insistentemente cosa potessero regalarci, noi abbiamo risposto che non ci serviva nulla poiché abbiamo casa da 10 anni, pensavamo fosse finita lì invece l altro giorno arriva mia suocera e mi dice che continuano a chiederlo a lei, e che lei gli aveva proposto biancheria da letto o bagno, io sono sbiancata perché ho gli armadi pieni di biancheria di corredo che non so tra quanti anni utilizzeremo, che se potessi darei in doamzuine
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo optato per l'iban offrendo come seconda opzione la busta. Sinceramente conviviamo da 3 anni e in casa abbiamo già tutto l'occorrente. Ci abbiamo pensato molto all'inizio ma ci è sembrata la scelta più idonea alle nostre necessità. Useremo i soldi soprattutto per il viaggio di nozze che speriamo di fare l'anno prossimo. I nostri amici e parenti conoscono la nostra passione per i viaggi quindi alla fine non hanno contestato più di tanto.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone dalla critica facile sono le stesse che appena osi muoverne una a loro diventano delle iene, a maggior ragione se non sono amici stretti io lascerei cadere il discorso. A volte bisogna fare gli scemi per non andare in guerra!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se contestano affari loro… per noi possono anche stare a casa. La verità è che siccome temono figuracce perché ci mettono pochi soldi non vogliono in quanto si vede chi ha dato cosa. Prova a spiegare loro che non si devono sentire a disagio perché ognuno fa ciò che può. Comunque non cambiate idea solo per 4 persone 🥰
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò così ignorerò fino alla fine , e sono quelli che hanno più disponibilità economiche che rompono🤣paradosso
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per carità, posso capire il loro punto di vista ma io avrei evitato di dirlo agli sposi, perché far angustiare le persone criticando le loro scelte? Il bonifico sarà anche impersonale ma loro non sono stati molto carini... avrebbero potuto mettere una cifra più bassa e aggiungere un regalo materiale. Non saprei cosa consigliarti a questo punto, io ignorerei direttamente il discorso e andrei avanti
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io pensavo questo, però quattro degli invitati(che non frequentiamo nemmeno , perché legati al lavoro) L’hanno definito impersonale
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi l’abbiamo messa giù cosìSmiley smile
    Vabbè manca ancora un mese magari si redimono🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire come si possa contestare una scelta degli sposi, posso capire che qualcuno possa trovarlo impersonale, ma se gli sposi desiderano questo, che sia. Io ad esempio a una carissima amica, oltre al bonifico, ho regalato un braccialetto per il mio stretto legame con lei, perché volevo avesse un ricordo di quel giorno legato a me (lo ha indossato al matrimonio). In ogni caso la scelta degli sposi non è opinabile!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messo IBAN specificando che se avessero voluto contribuire al nostro sogno sarebbe stata cosa gradita.
    Era una frase non in forma di obbligo. Nessuno ha fiatato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... in effetti io consiglio sempre di evitare in partecipazione queste frasi "carine" che adesso usano molto, proprio perché possono diventare armi a doppio taglio. È molto più pratico alla fine, fornire indicazioni a chi chiede cosa regalare, tanto poi si passano la voce e alla fine, come ho detto, qualcuno che arriva col classico oggetto inutile ci sarà sempre
    Bisogna rassegnarsi, il regalo non è un obbligo e neppure è obbligatorio attenersi alle indicazioni degli sposi 🤷‍♀️ In fondo se solo a quattro non è andata bene siete stati fortunati
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è che avendo messo comunque nella partecipazione, come ha scritto un’altra ragazza ,che è gradita la presenza di tutti Per un discorso di affetto e di condivisione, e se volevano partecipare al nostro sogno(viaggio) ne saremmo stati grati …nostra scelta . Comunque i matrimoni insegnato tanto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che significa che gli invitati contestano? Sono scelte vostre e avete diritto a farle. A chi non vuole contribuire con denaro proponete una mini lista di oggetti che vi piacerebbe ricevere e altrimenti rassegnatevi a ricevere i soliti regali inutili... qualcuno che vuole fare a modo suo c'è sempre 🙄
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto molto bello direi 👍
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure mi aspetto il nulla da alcuni 🤣
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se ne faranno una ragione 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato molto… poi abbiamo messo l’iban direttamente nella partecipazione con frase carina… saranno utilizzati per il viaggio di nozze ma siccome è posticipato preferiamo tenerli nel conto al posto di lasciarli all’agenzia come si fa in un momento storico “normale” 🤣 chi ha contestato arriverà con un regalo e amen! 🤣
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone avranno sempre da criticare, se metti l’iban nella partecipazione “ah è di cattivo gusto”, se non lo metti “e come facciamo a farvi il regalo?”… figurati che ci sono amiche che mi hanno detto che alcuni ospiti si sono presentati a mani vuote, io mi aspetto anche quello🤣🤣
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato una mini cartolina in cui abbiamo scritto il link e la password al wedding site, l'# di instagram e al centro la frase: "la vostra presenza è il dono più grande che possiate farci ma se desiderate farci un regalo ci piacerebbe metterlo nel salvadanaio per i nostri piccoli progetti, grazie di cuore" Mi sembra che ci sia ben poco da contestare... 😀
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono rimasto un po’ di stucco , sto imparando che non bisogna dare niente per scontato 🤣 e speriamo bene 👍
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bologna
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo direi 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione