Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Lista nozze...regalo dei testimoni...regalo per i testimoni!

Sharon, il 14 Gennaio 2020 alle 11:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Eccoci con un altra domanda...

Lista nozze? Io sinceramente preferirei buste..ma come fare per dirlo agli invitati?
E le fedi...potrebbero regalarle i testimoni effettivamente..ma come fare? Deve partire da loro? Lo dobbiamo chiedere? Scusate le domande stupide...ma non sono nel giro di matrimoni 😅😅😅E ai testimoni cosa regalare?qualcosa di più della classica bomboniera che si da a tutti..o no? Help

16 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 18 Gennaio 2020 alle 11:01
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che se non prendono iniziativa loro nel chiedertelo. È meglio provvedere da sé
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che a tutti piacerebbe che i testimoni comprino le fedi, ci mancherebbe! per gli sposi son soldi risparmiati... ma appunto è una cosa che deve partire spontaneamente da loro

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh OMG, io come testimone ho speso ben di più che per le fedi! Comunque dipende dalle possibilità delle persone, però sarebbe carino lo facessero le sue sorelle 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo lista viaggi e le fedi ce le regaleranno i testimoni ma sono stati loro a proporsi, e noi daremo a loro una bomboniera diversa rispetto a quella che daremo agli altri invitati. 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi la lista nozze allora non scrivere nulla, gli invitati faranno 2+2 e se non trovano scritto nulla non hanno molte alternative, se vuoi andare sul sicuro potresti scrivere "è gradito regalo in busta" sulle partecipazioni..
    Per quanto riguarda le fedi, potrebbero regalarle i testimoni come anche no.. Aspetta magari 4/5 mesi prima del matrimonio e se nessuno si fa avanti esprimendo il desiderio di regalarle allora provvedi tu, perché comunque è abbastanza bruttino andare a chiedere se lo fanno loro o meno..
    Generalmente il regalo ai testimoni si fa, ultimamente si usano molto gli smartbox per regalare un piccolo soggiorno o magari un esperienza, altrimenti cose personali come orologi, orecchini.. Ma se non ti piace l'idea di fare qualcosa così allora semplicemente una bomboniere un pò diversa con un valore maggiore come una cornice in argento o cose così
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' anche io..non lo chiederei mai!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si be' mesetto non le chiederei mai 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la lista nozze non la fa più nessuno. Ormai si usa lista viaggio o busta. Tutti sanno che se non è indicato nulla gli sposi preferiscono la busta (senza doversi trovare quel iban o frasi sulle partecipazioni che, scritte in qualsiasi modo, trovo di pessimo gusto). Le fedi solitamente le regalano i testimoni ma devono comunque essere loro ad offrirsi. Per carità se vuoi puoi pure chiederglielo ma faresti una brutta figura a mio avviso. Sarebbe come se invitassi le persone al tuo compleanno specificando nell'invito il regalo che devono portare (non credo lo faresti). Ovviamente è diverso se loro si offrono o se vi chiedono cosa desiderate. Noi personalmente ce le siamo pagate anche se i testimoni si erano offerti. Per il regalo ai testimoni dovete fare ciò che vi sentite. Noi abbiamo dato classica bomboniera più regalo.
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X gli invitati basta dire ke nn hai fatto nessuna lista nozze xké hai già tutto x la casa... Capiranno da soli ke devono fare le buste 😋😋😅😅 x i testimoni io ho fatto sempre una bomboniera ma più importante... X i compari di fede qlk in gioielleria ke ancora devo decidere tipo orologio bracciale... 😋😋
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a loro regalerò ingresso spa ❤️
    Le fedi la mia testimone e suo marito ce le regaleranno ma deve partire da loro se nessuno si propone dovevamo fare da soli.
    Per buste c è chi lo scrive negli inviti anche con frasi carine noi la lista di nozze in agenzia viaggi preferiamo dirla a voce
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono d'accordo con te.. Noi compreremo le nostre fedi questo mese.. i testimoni decideranno loro cosa farci, mi sembra parecchio brutto andare a chiedergli di regalarci le fedi, anche perchè non mi sentirei libera di scegliere quelle che voglio.

    Per quanto riguarda il regalo da fare noi ai testimoni stavamo pensando di fare un pensiero oltre alla bomboniera, ad esempio uno smart box o qualcosa di simile...

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui da me la lista nozze nn si usa più..o meglio si fa quando faremmo la prima promessa al comune e gli invitati intimi t regalano qualcosa.. per quanto riguarda il grande giorno fallo scrivere sulle partecipazioni..da noi ormai già da un bel po fanno così. Per quanto riguarda le fedi deve partire dai testimoni..Per loro da noi si usa oltre la bomboniera un regalo ciascuno..in location ci sarà un momento proprio dedicato a loro per i regali..😊 io opterò per un weekend in spa oppure per dei gioielli..è da decidere 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi senza che glielo chiedessimo ce le regalerà mia cognata la sorella fmche che è la testimone e in più ci darà i soldi come regalo. 😊Poi la nostra lista è all'agenzia dei viaggi collegata direttamente al conto di fm così nel caso raggiungessimo il tot del viaggio ma le persone continuano ad andare le loro quote finiscono direttamente nel conto così li sfrutteremo per gli extra del viaggio. Non ho liste di oggetti... Quello che voglio o mi piace o mi serve mano a mano li sto comprando 😌
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deve partire dai testimoni o da chi desidera regalarvele!
    parliamo di una spesa consistente, non puoi obbligare la gente a spendere determinate cifre, solo per seguire una fantomatica tradizione!
    io mi sentirei a disagio se mi dicessero "siccome sei la mia testimone devi pagarmi le fedi!"..... ma anche no!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il discorso fedi, il tutto deve partire volontariamente dai testimoni, altrimenti non si fa nulla e dovete arrangiarvi.
    buste: dal mio punto di vista le buste sono la norma, quindi non indicando niente sull'invito io da invitata capisco che volete la busta! (almeno qui da me è così), solitamente si scrive qualcosa quando si vuole qualcosa di diverso.
    regalo testimoni: dovete vedere voi. io sono dell'idea che debbano ricevere la medesima bomboniera degli altri, ma c'è chi invece preferisce fare qualcosa di più importante come ringraziamento per una firma...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa delle fedi la vorrei sapere anche io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione