Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Milano

Lista viaggio nelle partecipazioni

Sabrina, il 20 Settembre 2016 alle 09:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao,

sono andata in agenzia di viaggio per prenotare il nostro viaggio di nozze. Loro danno un biglietto da inserire nella busta delle partecipazioni con l'indicazione del loro Iban dove far arrivare i bonifici per la lista.

A me pare proprio brutto inserire l'iban nella partecipazione. Voi come avete fatto?

grazie

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Settembre 2016 alle 11:26
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un sito e lì scriveremo tutte le informazioni sulla nostra lista di nozze (viaggio) ed eventuali altre cose che vogliamo.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già è brutto, ma non credo ci sia altra soluzione, se non l'indirizzo in cui recarsi per fare il versamento in agenzia!

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo, noi faremo così, l'agenzia ci darà il il sito e la password e noi faremo un biglietto, interno alla partecipazione e quindi a tema, con una frase, il sito e la password per accedere Smiley smile

    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi metteremo una frase (ancora in fase di valutazione), il sito dell'agenzia con una password, gli invitati potranno accedere alla pagina relativa al nostro viaggio, potranno vedere il giro che faremo e contribuire tramite bonifico (ci sarà l'IBAN nella pagina) oppure potranno dichiarare che passeranno direttamente in agenzia.

    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la lista su un sito e poi metto il bigliettino con il link e metto una frase sul viaggio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come noi e nessuno si è offeso! Smiley tongue
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho messo all'interno della partecipazione il biglietto con lista viaggio di nozze e in quale agenzia voaggi si trovava la lista viaggio

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo Iban; ho inventato una simpatica filastrocca in cui spiegavo che non avevamo bisogno di nulla e chi voleva farci un pensiero poteva aiutarci con la luna di miele.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se facessi invece una via di mezzo? Mi spiego piuttosto del biglietto preconfezionato dell'agenzia di viaggi con l'iban potrei fare un biglietto con lo stesso tema delle partecipazioni da inserire insieme nella busta in cui si fa menzione della lista viaggio e rimando al nostro sito dove trovare tutte le informazioni. Chi non ha dimestichezza con internet (tipo parenti un po' over) però sa che esiste una lista e può chiedere direttamente a noi.

    Come vi sembra?

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo inserire!!! È troppo brutto!!! Noi non lo faremo!!! Tantomeno scriveremo dove fare il regalo (perché una mia ex amica sul suo invito scrisse proprio a quale agenzia andare per il regalo... della serie "fammi quello"!) noi abbiamo deciso. He tanto ci chiederanno i parenti dove è la lista, se c'è, e quindi diremo dove si trova e andranno di conseguenza
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo metodi alternativi ce ne sono pochi, specialmente se i regali degli invitiati devono essere finalizzati al viaggio di nozze! Però ti consiglio di associare sopra all'iban una frase simpatica che smorzi il contesto un pò prettamente "economico" della cosa!

    Tipo mio cugino scrisse una cosa del tipo: "se dal viaggio di nozze volete farci tornare...un piccolo aiuto non farebbe male" e sotto l'iban Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io metterò il nostro iban. Secondo me non c'è nulla di male.

    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho preso spunto da questa immagine prese da alcune forumine,spero possa aiutare anche te...personalizzata a tuo piacimento ed il gioco è fatto

    Lista viaggio nelle partecipazioni - 1

    Lista viaggio nelle partecipazioni - 2
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non pare così brutto inserire nella busta un bigliettino a parte con l'IBAN. Sono stata a diversi matrimonio e l'ho visto spesso fare, non l'ho trovato brutto. Poi son gusti.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo nostro IBAN perché abbiamo fatto fai da te.Perché dici che è brutto? Gli sposi decidono loro cosa vogliono. Noi avendo casa e non avendo fatto lista viaggio abbiamo messo nostro IBAN.Ci hanno fatto bonifico e buste
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra brutto anche a me... Non potresti fare versare la quota direttamente in agenzia? Tipo come fanno con la lista nozze...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione