Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso

Litigare

Marta, il 14 Giugno 2021 alle 09:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao a tutte ragazze come state?
Scusate ma solo a me capita di litigare abbastando questi ultimi mesi? Siamo sempre andati d’accorro, certo qualche battibecco è normale, ma l’altro giorno il mio fidanzato ha fatto una sturiata che boh.
Si discusso e gli ho detto che deve parlarmi quando ha qualcosa che non va non esplodere così. Il giorno dopo tutto passato come se niente fosse ma io sono un po’ scossa. Sono piena di cose da fare e stressata si mette anche questo sono un po’ scontortata

13 Risposte

Ultime attività da Stella, il 15 Giugno 2021 alle 07:25
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normale..noi litighiamo un giorno uno noSmiley laugh

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, capita anche a noi... siamo stressati e stanchi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio molto per le risposte che mi avete dato siete veramente come si può dire “una cosa rassicurante” ogni tanto ce lo meritiamo un va e andrà tutto bene rilassati
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi mesi del matrimonio sono così..si litiga per poco perché la pressione è tanta oltre che le cose da fare .
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta 🌺🌺🌺 potrebbe essere lo stress da preparativi, lo stress accumulato, la vita non è sempre "rosa e fiori" psicologicamente ogni tanto diventa pesante, fra noi ho introdotto un particolare nel rapporto se uno dei due è alterato basta dire (che non ha niente a che fare con il rapporto) "Mi gira per i fatti miei" o se lo vedo di brutto umore o se lui mi vede infastidita "che hai? io c'entro qualcosa? o ti gira per i fatti tuoi? mi vuoi parlare?" se è un "giramento personale del momento" ognuno di noi risponde di consiguenza "tu non centri, mi sento Infastidita, mi girano per i fatti miei", ogni tanto ti può girare(stress, noia, stufo di tutto, niente di ché 🤷‍♀️) è una cosa passeggera e non serve rimuginare sopra, se mio fm mi vede alterata pensando che lui c'entra qualcosa io gli dico "Mi girano..... 🤬, lasciami in pace", gli ho insegnato di fare lastessa cosa tanti anni fa se no non si andava avanti 😂 inutile sfogarsi uno contro l'altro se quel giorno ti gira semplicemente storto 😆 di solito sono sfuriate che non hanno nulla di fondo ma possano degenerare in qualche "uscita" sgradevole uno verso l'altro, senza scopo e senza volerlo 🙊
    Sai tu come iniziata e sai tu quello che diceva magari gli giravano..... e poi è degenerato con le "uscite", Vedi un'attimo magari non è niente di che 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo persone molto calme e non abbiamo avuto particolari problemi nei mesi prima del matrimonio, però un mio amico mi ha detto di non aver mai litigato con la sua fidanzata come nel periodo precedente al matrimonio. Poi si sono sposati e tutto è tornato a posto... hanno messo al mondo due bambini in tempi record e sono molto felici. Immagino sia lo stress da preparativi, cercate di prenderla con meno ansia. A volte ci si perde in dettagli privi di importanza. Posso dirlo perché mi sono già sposata due volte: quello che ci si immagina del matrimonio, inteso come evento, nella maggior parte dei casi non conta nulla. L'unica cosa importante è la vostra unione.

• Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Marta,

sicuramente entrambi siete un pò presi anche se magari non vi siete confessati direttamente lo stress che state vivendo.... Ieri ho litigato pure io col mio compagno e questa notte si è svegliato si è alzato uscito fuori a fare due passi e poi è tornato a dormire.... Il matrimonio il cambio di stagione e tanti altri piccoli stress non condivisi possono portare a discussioni animate... in fin dei conti la condivisione è anche questo.... Porta pazienza e impara a chiudere con le discussioni passate chiarite. Noi ci siamo imposti di non andare a dormire se non abbiamo fatto pace poi tutto e chiuso

LP

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda anche a noi il mese scorso è capitato di litigare spesso e anche per cose da nulla ma è normale e soprattutto dovuto allo stress che entrambi abbiamo accumulato nel corso di questi 2 anni...

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come hanno già detto le altre, anche io credo sia sicuramente dovuto allo stress....forse entrambi siete molto stressati e quindi ci sta che si perdano le staffe....provate a rilassarvi un pochino e a ritagliarvi un po' di spazio solo x voi due...stai tranquilla comunque
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia dovuto allo stress... prova ad allontanarti dai preparativi per qualche giorno per risposarti un po’
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normalissimo in momenti di stress, figuriamoci adesso che state finendo di organizzare il matrimonio. Condivido il consiglio di prendere e mollare tutto per qualche giorno, allontanarsi dalla routine in questi momenti può essere di grande aiuto. Comunque stai tranquilla, i litigi e le incomprensioni si risolvono! 💛
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che il problema sia soprattutto generato da questo momento eccessivamente stressante !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia lo stress che fa brutti scherzi. Provate a staccare la spina entrambi andando via un weekend o anche solo una giornata. A volte basta poco

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione