Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Litigi a causa di..

Mari, il 6 Agosto 2014 alle 21:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
A 3 settimane ke abbiamo una cagnetta, ed è tutto quel tempo che abbiamo discussioni continue , lui ha avuto una crisi di pianto dicendo che quando esce con me è più sereno perché la cagnetta oggi l abbiamo lasciata in una stanza con separe di plexiglas e l ha distrutta ! Ma è una cucciolotta e lui questo non lo tiene in conto .. Sono troppo dispiaciuta il rapporto non è più come prima a nemmeno 2 mesi di matrimonio!!! Smiley sad sig....

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Agosto 2014 alle 14:31
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi il mio compagno quante scenate ha fatto quando avevamo il cane cucciolo!...una cosa pazzesca..liti ogni giorno ecc...poi il cane è cresciuto e lui si è calmato...a parte quando fa qualche dispettuccio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo da persona che è cresciuta con tanti cani e ora abbiamo solo un jack russel e un bovaro del bernese a casa...quindi credo di capire cosa voglia dire come impegno un cane. Prima di tutto m sà che non era mica tanto convinto tuo marito...altrimenti ora non si comporterebbe così! e poi ragazzi andate da un addestratore, lui vi aiuterà a capire il linguaggio del vostro cane, vi insegnerà come comportarvi con lui, tutto attraverso giochini molto semplici ma che alla lunga scoprirete che sono utilissimi! Poi scusa ma almeno per imparare a chiedere di uscire per fare i bisogni un paio di mesi li impiega sempre un cane, insomma è proprio piccolino dategli tempo. è come educare un bambino, mica ti aspetti che dopo due mesi vada in bagno e tiri lo sciacquone da solo?!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah.. tranne i discorsi sull'educazione e sulla decisione di avere il cane, per me la frase davvero "scabrosa" è "perchè quando torna non mi trova col sorriso.."

    E' un discorso che odio. L'uomo quando torna deve trovare la donna tutta felice e sorridente che pulisce la casa danzando..

    (magari ho interpretato male io e chiedo scusa, ma certe frasi per ognuno di noi hanno un retroscena diverso).

    Se hai una brutta giornata? Il giorno che avrete dei figli che vi daranno dei pensieri?

    Quando si vive insieme non è che tutti i giorni sono di festa! E non si può pretendere che l'altro ti accolga in casa sempre scodinzolando e facendoti le feste! Siamo persone, non fantocci!

    Questa per me è la cosa preoccupante di quel che hai scritto.

    Per il cagnolino, insieme riuscirete sicuramente ad imparare e prendervi cura della cucciolotta.

    Io abitavo da sola con i miei due gatti... il mio fm non concepiva l'idea di avere animali in casa (tutte idee che gli aveva inculcato sua madre).

    Ma quando abbiamo cominciato a frequentarci gli ho detto chiaro e tondo che doveva prendersi il pacchetto completo: me, la mia micia snob ed il maschietto..che ogni tanto ha il bruttissimo vizio di mangiare i vestiti (quando si sente solo e li trova in giro!)

    Ha imparato a non lasciare i vestiti in giro e quando scopriamo una delle sue marachelle ci arrabbiamo..ma non certo tra di noi!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Macerata
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Antonella, un cane è un impegno, è come un bambino piccolo, ci vuole tanta pazienza ed non può essere d'impiccio alla vostra serenità, specie ora che state per sposarvi. Quindi parlatene, decidete ora se tenerlo o no e se il cucciolo resta con voi, fatevi aiutare da un addestratore. Ne vale la pena per il futuro. Auguri per tutto!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem..la mia cagnolina ha 5 anni e l'avevo lasciata da mia madre a Salerno ma dopo 3 mesi dalla convivenza andammo a prenderla...lui sa perfettamente quanto per me sia importante e devo ammettere che lui l'adora! Spesso fa i dispetti ed è uno spettacolo vederli "litigare"...lui che urla e lei che si rifugia in un angolo e poi piano piano esce con occhioni dolci cercando d'intenerirlo...sono bellissimi!!!Credo che stia a lui entrare in sintonia con il cucciolo altrimenti continuerà a riempirvi di dispetti Smiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ma se la portate da un addestratore professionista, no?? adesso è cucciola ed è normale che faccia un pò di disastri...la mia l'abbiamo portata da un educatore...è stato bello, perchè abbiamo fatto tutto il percorso insieme e lui ha insegnato a noi e a lei come gestirci a vicenda Smiley heart

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotooooo per me è anche impensabile scegliere tra un marito e un cane ... Il cane è per sempre non ti tradirebbe mai un marito chissà comunque parlaci arrivate ad un compromesso ad un punto in comune ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio moroso era in dubbio se prendere o no un micio e allora a un certo punto gliel'ho regalato!qualche litigio, qualche brontolata, le ripicchine tipo "il gatto è tuo lo pulisci e sistemi te" e neanche dopo 3 settimane è diventato il suo "popone"!!guai a chi glielo tocca!!addirittura quando è stato male ha pianto come un bimbo...nn l'avevo mai visto piangere....!dagli tempo e sii paziente...magari andate ad un corso per educarlo ed EDUCARVI in modo che si avvicini di più a lui e inizi a capire i gesti e i segnali!i cani quando giocano ringhiano è normale!!pero se proprio vuoi farlo stare tranquillo vai da un esperto di cani!bacioni!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui era d'accordo? Ho gli hai imposto di prendere il cane?
    I cani sono molto impegnativi, ci vuole pasienza e tempo quindi se non si è predisposti a questo impegno ( sinceramente io non lo sono) non puoi farci niente, vedrà il cane sempre come un impiccio.
    Forse è il caso di chiarire se davvero lui lo vuole
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto per gli animali.. ma litigare col proprio marito per un cane... è proprio qualcosa che non concepisco!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cagnolina ha 3 anni e mezzo...è viziata (colpa mia) e se la passeggiata tarda ad arrivare fa i bisogni sul tappeto! Non perché non sa trattenersi, ma per dispetto! Il mio Fm è arrivato dopo e sa che lei per me è una figlia! Quando andiamo giù dai miei (è con loro per problemi logistici) lei dorme nel lettone con noi....lui non l'accettava, ma vede che per me è importante averla vicino! Anche perché ne abbiamo parlato! Quindi il mio consiglio è di fargli capire quanto sia importante la piccola e sopratt esser una squadra per educarla...lui è il suo padrone (capobranco) quanto te! Una ricerca su internet sarebbe di aiuto visto che lui non ha mai avuto un cane!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fagli capire che è normale, magari nn ha mai avuto un cane e a lui pare un inferno ma nn sarà sempre così, con i cuccioli ci vuole tanta pazienza!

    mio marito nn aveva mai avuto un cane ed era anche abbastanza schifettoso x quanto riguarda bisognini etc., ho insistito io x prendere Happy e alla fine si è rivelato un padrone stupendo e Happy ha lui come punto di riferimento e quel poco di educazione che ha glie l'ha insegnata lui!

    ma con il coniglio invece come va???

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lui nn era pronto x un cane tutto qui! Prima di prendere un cucciolo bisogna sempre mettere in conto tutte queste cose!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse se lui non era convinto non dovevate prenderlo, cmq mi dispiace se avete dei problemi come detto prima cercate di risolverli comunicando fra voi e vedrai che tutto si risolve

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda non mi lamento proprio...lui ha difficoltà come detto prima e inoltre ho anke scritto che all inizio era turbante a prenderlo ma si era convinto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa perché ti stai alterando?!? Io nono sembra di aver detto o pensato d abbandonarlo...ho anke un cane di 10 anni so che vuol dire aver un cane e si benissimo che sn componenti della famiglia! Lui non è abituato non ne ha mai avuto e quindi ha difficoltà ...!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono assolutamente d'accordo con voi

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il cane e solo 3 settimane che ce lo avete come fa a non sbagliare, mica è un ROBOT!!!!!

    Io queste cose è meglio che non le sento, certi discorsi proprio non mi piacciono.

    Scusate ma pensarci prima di prendere un cane e ora solo lamentarvi???? no????

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    DICO SOLO QUESTO!!!!! Un cane non è un SOPRAMMOBILE che non si muove e sta sempre fermo. E' un componente della famiglia a tutti gli effetti, specialmente quando è cucciolo è peggio di un bambino.

    Non credo che questo sia il motivo delle vostre incomprensioni, dovreste cercare di comunicare di più specialmente ora che siete all'inizio del vostro matrimonio.

    Mi raccomando al cane, non abbandonatelo PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è un cucciolo è tutto normalissimo bisogna avere pazienza e insegnargli... pensati che io ho una cagnolina di 8 anni ormai (per la sua razza è un traguardo) ma ha l artrite e mi fa i bisogni per casa praticamente sempre perchè non si contiene più... di certo non posso arrabbiarmi bisogna avere tanta pazienza alla fine è come avere un figlio piu o meno... credo che il tuo fm dovrebbe capirlo ringhiano per giocare ed è tanto che non morda xk i cuccioli mordicchiando imparano a conoscere come fanno i bimbi quando mettono tutto in bocca... è normalissimo secondo me dovresti parlare cn fm

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra veramente strano perché invece l'arrivo del nostro piccoletto peloso ci ha uniti ancora di più.... Credo che ci sia un altro problema di fondo ti consiglio di parlargli tranquillamente e capire cosa lo fa stare così.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece si , non accetta il fatto k ancora fa bisogni fuori le traverse, il fatto k ringhia mentre si gioca..,ecc ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami se te lo dico ma credo che ci voglia ben altro che un cucciolo per rovinare un rapporto....cmq mi dispiace cerca di parlarci magari ce altro stress dietro a questi litigi di certo non puo essere colpa del cucciolo

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!!!
    Guarda se ti consola io non avevo intenzione di prendere un cane...amo i gatti... poi è arrivata una cagnolina trovata abbandonata....come facevo a dire di no?? I primi mesi è stata dura.... anche io ero un po' "stressata" perché non sapevo come gestirla e in più era anche in calore guarda non ti dico...pazienza, amore, e in due si supera tutto! Dopo qualche mese ha iniziato ad andare sempre meglio..ora siamo inseparabili! !!! Capitolera' anche lui vedrai...la vita non è sempre rosa e fiori e non sempre puoi avere il sorriso....abbiamo deciso in due e in due si affrontano i problemi! E se ti trova a pulire, si mette a darti una mano appena torna! ;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... boh magari prova a fargli capire che avete fatto un bel gesto... che avete salvato una vita e che lei saprà ripagarvi con tanto amore! Piano piano smetterà di far danni... basta educarla... sono molto più intelligenti di noi umani!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui all inizio non era convinto del cane ma poi x farmi felice l abbiamo adottata !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anke il fatto che mi trova a casa quando torna stressata che pulisco e non ho il sorriso smagliante e quindi mi vede "diversa".... Io non ho assolutamente intenzione di darlo a qualcuno x risolvere il problema resta qui a vita !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene... scusa! Praticamente a lui non fa impazzire l'idea di avere un cane in casa?
    Ma ne avete parlato prima di prenderlo?
    Gli animali domestici sono molto impegnativi... prima di prendere la decisione di accogliere un animale bisogna parlare degli spazi, di chi penserà al cibo, della pulizia, delle cure mediche, dei piccoli danni che combinano ed essere soprattutto d'accordo... perché le discussioni sono dietro l'angolo!!!
    Magari prova a spiegare a tuo marito che avere un cucciolo in casa è una cosa bella, che gli farà le feste quando rientra dal lavoro, che può essere una buona scusa per uscire insieme per una passeggiata... magari si ricrede e voi ritrovate un po' di armonia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi trovo d'accordo, noi quando convivevamo da pochi mesi abbiamo trovato una micina abbandonata e malaticcia, l'abbiamo accolta curata e nutrita! Delle volte eravamo stressati a causa sua, per la malattia e perché, in quanto cucciola, ci ha distrutto mezza casa. Però abbiamo sempre risolto parlandone, cercavamo online come fare per educarla al meglio ed ora, a distanza di un anno circa, lei è più tranquilla, è sana (finalmente!) e noi siamo davvero fieri di noi stessi perché siamo riusciti a fare del nostro meglio come "genitori" della pelosetta!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando arriverà un figlio allora? Avete deciso di avere un cane, e con pazienza va cresciuto ed educato! Un cucciolo è normale che faccia qualche disastro.... non so se ama gli animali, ma mi auguro che il cane resti in casa vostra e non lo darete via per risolvere il "problema"... e non so nemmeno se la causa della sua crisi sia effettivamente il cane sai!! Secondo me lo prende come pretesto per sfogare lo stress....parlaci con calma! Foto della cagnolina? :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione