Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra&pa
Sposa Precisa Agosto 2016 Matera

Litigi post matrimonio

Fra&pa, il 29 Dicembre 2016 alle 01:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 48
Ragazze vorrei sapere se anche a voi è capitato di litigare molto di più i primi mesi di matrimonio. Noi non abbiamo litigato molto spesso durante i 7anni di fidanzamento ma col matrimonio litighiamo molto di più.. fatichiamo a venirci incontro su molte cose.. ma perché?????? 😟

48 Risposte

Ultime attività da Fra&pa, il 3 Gennaio 2017 alle 16:26
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille per le vostre risposte.Spero che ciascuna di voi possa avere la pace e la serenità interiore per saper vivere a pieno i momenti felici e affrontare con pazienza,forza ed umiltà i momenti difficili.Buon anno a tutteeee. :*
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ci spiegano al corso prematrimoniale ogni persona cn sè porta una "valigia " di "abitudini, modi di fare e pensare, usanze..." diversi... e quando ci si sposa dalle 2 valige bisogna crearne 1 della coppia... bisogna venirsi incontro e migliorare insieme! In poke parole è normale! Adesso ci sarà un periodo dove qst valige sono entrambe aperte e verrà riempita 1 terza tutta vostra Smiley xd (mi è piaciuta la metafora della valigia al corso) ... Io e FM abbiamo aperto 3 anni fa 1 negozio, non hai idea delle litigate all inizio xkè ognuno diceva la sua, ma piano piano abbiamo trovato il punto d incontro (abbiamo fatto 1 sorta di convivenza)... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così.... tranquilla che si sistema tutto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii è vero perché si è molto nervosi e preoccupati X qst succede
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non convivevate prima del matrimonio, tranquilla che è normale.. ognuno arriva dalle proprie abitudini convinto che siano giuste e sacre, tra non molto creerete le vostre e andrà tutto a meraviglia, ci vuole un po'di assestamento. Noi abbiamo convissuto 6 mesi prima di sposarci e anche per noi i primi mesi sono stati duri, ma poi si impara a conoscersi e a capirsi veramente.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da convivente ti dico che è assolutamente normale dovete imparare a conoscervi.... Fare i fidanzati è molto diverso dal viversi nella quotidianità... Tranquilla ci vuole solo un po di pazienza e buona volontà è un periodo di assestamento
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è assolutamente normale... noi non siamo ancora sposati, ma conviviamo da 3 anni.... e ti assicuro che il primo anno e stato molto difficile... comunque tranquilla dovete solo imparare a trovato punti di incontro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perché vivere insieme è piú impegnativo che fare i fidanzati...Escono addirittura fuori lati del carattere di chi amiamo che prima ignoravamo....
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Idem....Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete solo avere pazienza l uno con l altro,venirvi incontro è fondamentale e poi ti dico che è normalissimo avere dei litigi;soprattutto quando nn si è convissuto prima.Però devi stare tranquilla. ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, dovete ancora abituarvi l'uno all'altro..vivere insieme non è come stare insieme..ognuno ha le sue abitudini..bisogna venirsi incontro, smussare qualche angolo..ma vedrai che se davvero vi amate troverete il vostro equilibrio..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i primi periodi sia normale. Dovete imparare a decidere insieme perché come ogni coppia magari le idee sono diverse o i modi di fare.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non convivevo, sono contraria alla convivenza, e grazie a Dio non abbiamo mai litigato... Solo qualche discussione... Ma saranno state tre o quattro in un anno e mezzo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fortunatamente non è capitato xro succede a molti quando si anno idee diverse
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prima del matrimonio non convivevate ci può stare che ora litigate di più! Un conto è essere fidanzati ma poi la sera tornare ognuno a casa propria, un'altro conto è condividere quotidianamente tutto, e dico proprio tutto! Io non te lo so dire perché prima di sposarci abbiamo convissuto, però nel tuo caso ci può stare perché ancora non vi siete abituati l'uno all'altra e alle rispettive esigenze, quindi abbi pazienza che pian piano tutto si risolve!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, non c'è una regola che dice che se non convivi non puoi conoscere al 100% il compagno! Diciamo che spesso è più difficile perché da fidanzati si tende a non considerare alcuni aspetti che poi con la convivenza non si possono più ignorare, ma è chiaro che si tratta di semplici statistiche e anche quando ci si conosce bene spesso si litiga quando subentrano altri fattori esogeni (famiglie, lavoro, figli, ecc)! Questa perlomeno è l'impressione che mi sono fatta in generale vedendo tante altre coppie perché il mio caso è più anomalo: mi sono trasferita da fm praticamente subito e ci siamo quindi conosciuti mentre vivevamo insieme, perciò paradossalmente non ho la più pallida idea di come saremmo stati da fidanzati non conviventi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece da quando siamo sposati non litighiamo più!! E prima non convivevamo, quindi pensavo che i primi mesi sarebbero stati un gridare unico, invece zero... l'unica cosa per cui abbiamo "discusso", senza però alzare la voce, non dipendeva nemmeno da noi....

    Secondo me la cosa del "prima non vivevate insieme ed era diverso" è una cavolata, perchè comunque una persona la conosci anche senza viverci insieme, se vai a casa sua vedi le sue abitudini e dopo anni e anni insieme (nel mio caso 9) si conosce ogni aspetto dell'altra persona, sennò perchè sposarsi????? Smiley smile

    (NOTA BENE: quest'ultima affermazione NON E' UNA CRITICA A NESSUNO!! E' semplicemente un mio pensiero!)

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capita, almeno a noi in questo periodo ci scontriamo spesso, un pò di nervoso e di tensione per alcuni problemi ma poi si supera tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero anche a me sta capitando ma è credo normale quando vivi con una persona
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avendo mai vissuto insieme molto probabilmente vi state scontrando e state litigando per aspetti di voi stessi che non conoscevate...Credo sia abbastanza normale...E' proprio per questo che io trovo necessaria la convivenza prima del matrimonio! In ogni caso vedrai che con impegno e comprensione da parte di entrambi riuscirete a trovare il vostro equilibrio!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i primi mesi di matrimonio sono anche i primi mesi di convivenza sarebbe anormale non litigare! La cosa importante è non tenersi dentro nulla, discutete su tutto ciò per cui vale la pena discutere, in questo modo vi "prenderete le misure" e troverete i giusti compromessi! Si tratta solo di avere un po' di pazienza da parte di entrambi e quando la pazienza manca prendetevi un minuto, guardatevi negli occhi e ripetetevi i motivi per cui vi siete sposati!
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete convissuto prima del matrimonio? Sembra una cavolata ma non lo è...solo stando con una persona h24 la conosci realmente noi infatti abbiamo prima voluto fare "questa prova" e dopo 4 anni di convivenza e 5 di fidanzamento ci sposeremo a giugno con già nostro figlio che avrà 3 anni Smiley love
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che carini!!!noi siamo un caso patologico! litighiamo per ogni cavolata, mio papà diceva sempre che siamo come l'acqua e l'olio troppo diversi! ma in un modo misterioso questo amore litigarello continua a funzionare!!!

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai..strano! Per noi il contrario: gli ultimi mesi prima del matrimonio tra ansia e stress discutevamo spesso e ci trovavamo in casa,lui in una stanza io in un'altra con un broncio che toccava terra...ora siamo tutti fiori e cuoricini ahahah
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non conosci veramente una persona finché non ci vivi insieme...è x questo che io mi sposo dopo 10 anni di convivenza! Comunque ci vorrà un po' ma alla fine troverete il vostro equilibrio, ci vuole solo tanto impegno!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto, ecco perchè non sposerei mai un uomo che non conosco a fondo (ovvero con cui non ho ancora iniziato a convivere)

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi litighiamo anche più di quando eravamo conviventi!!forse è l'anello al dito ???non lo so!!!ora però quando sbatto la porta per uscite è diverso perchè so che devo tornare mentre prima magari no..anche se alla fine tornavo sempre anche prima!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi litighiamo come prima... ne più ne meno..non è cambiato nulla
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi litighiamo un sacco e siamo sposati da meno di 4 mesi ma abbiamo litigato come pazzi anche nei 20 anni di fidanzamento quindi per me è tutto regolare! cominceràò a preoccuparmi quando non litigheremo più!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che ci siano disaccordi quando si comincia a dividere il quotidiano. A noi è capitato i primi mesi della convivenza. L'importante è parlarsi e chiarire i propri punti di vista, e cercare di trovare punti di incontro. Non cercare di cambiare l'altra persona ma capire che siamo individui diversi con modi di vedere le cose differenti. Poi passerà, bisogna solo avere pazienza e ricordarsi che la vita a due non è mai facile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mi hai tolto le parole di bocca... Visto che girano molti post sulla convivenza Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione