Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra&pa
Sposa Precisa Agosto 2016 Matera

Litigi post matrimonio

Fra&pa, il 29 Dicembre 2016 alle 01:42

Pubblicato in Vita di coppia 48

Ragazze vorrei sapere se anche a voi è capitato di litigare molto di più i primi mesi di matrimonio. Noi non abbiamo litigato molto spesso durante i 7anni di fidanzamento ma col matrimonio litighiamo molto di più.. fatichiamo a venirci incontro su molte cose.. ma perché?????? 😟
Ragazze vorrei sapere se anche a voi è capitato di litigare molto di più i primi mesi di matrimonio. Noi non abbiamo litigato molto spesso durante i 7anni di fidanzamento ma col matrimonio litighiamo molto di più.. fatichiamo a venirci incontro su molte cose.. ma perché?????? 😟

48 Risposte

• Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo i primi mesi di convivenza.. suppongo voi vi siate sppsati direttamente.. ehh come ha detto qualcuna fidanzamento e vivere assieme non è la stessa cosa. Passerà tranquilla..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci siamo sposati a luglio e i mesi successivi sono stati un inferno addirittura da mettere in dubbio se ho fatto la cosa giusta.. purtroppo siamo entrambi sotto stress per problemi casa e questo ha portato a molti litigi lui non capisce che io voglio sistemarmi viviamo con i suoceri e per me non è facile e a volte sotto e il peggio dei nostri caratteri esce sono stati mesi difficili e ancora oggi lo sono spero in 2017 dove finalmente ci sistemiamo e possiamo vivere il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale quando vivi con una persona. Si hanno idee esigenze e abitudini diverse; bisogna prendere un po le misure, farsi abitudini comuni e imparare a gestire il quotidiano. Poi non so se voi già eravate conviventi; in ogni caso la convivenza e utile prima del matrimonio aiuta a capire se effettivamente la persona con cui stai e quella giusta per te, da fidanzati e tutto bello e nel quotidiano che conosci una persona fino in fondo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la prova che fidanzamento e vivere insieme sono due cose completamente diverse! Puoi anche vivere da fidanzati per 10 anni ed essere convinto di conoscere tutto dell'altra persona, ma convivere è tutt'altra cosa.Se prima non vivevate insieme è normale, bisogna incastrare abitudini e modi di fare, organizzare gli spazi ecc. Portate pazienza!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima vivevate insieme?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2017 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla é normale non è sempre facile ed immediato abituarsi a vivere con un altra persona i nostri primi mesi di convivenza sono stati faticosissimi. Bisogna solo trovare i giusti equilibri e piccoli compromessi porta pazienza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Magari col tempo passerà..
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se non avete mai convissuto direi che è assolutamente normale! se invece avete già condiviso l'esperienza di vivere insieme prima del matrimonio potrebbe essere solo un caso Smiley xd
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete mai vissuto insieme penso sia normale. Dovete solo prendere il via 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i primi mesi di convivenza uguale
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale si....siete due persone distinte e separate con due pensieri diversi abitudini diverse...dove solo far l abitudine a venirvi incontro...passerà datevi un pochino di tempo!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in toto! Noi i primi 1/2 mesi ci attaccavamo per tutto, anche se dopo 5 minuti era tutto dimenticato. Condividere e tararsi ognugno sugli spazi, abitudini e necessità dell'altro...deve essere creato una sorta di equilibrio. Non è facile stravolgere la propria vita e le proprie abitudini, specie se devono "fondersi" con quelle dell'altro. Ma vedrai che tempo poche settimane e tutto trova il proprio equilibrio. Noi ora non litighiamo più, in casa regna l'armonia e la serenità, e ognuno rispetta gli spazi dell'altro pur condividendo tutto Smiley heart In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a noi, cioè discussioni più o meno ci sono sempre state, il fatto che avessimo semi/convissuto e che avessimo fatto molti viaggi sicuramente ha aiutato ma adesso che abitiamo sotto lo stesso tetto capita che si abbia qualche battibecco...credo sia meglio adesso, cioè ci resto male allo stesso modo di prima ma adesso è molto più semplice riderci sopra, parlarne di più affinché tutto si risolvi al meglio... Vedrai che è un momento di stallo, l importante è parlare, parlare parlare... Chiaritevi sempre .perche non risolvere anche un semplice battibecco su chi deve fare cosa porta ad esplodere più avanti per cose ancora più sciocche...l amore è anche questo.. PazienzA e vedrai che andrà benissimo
    • Rispondi
  • Oksana
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abeh credo sia del tutto normale! Soprattutto se prima non c'è stata una convivenza.. convivere significa "vivere con".. e non è semplice abituarsi alle abitudini e alle routine del proprio compagno o dela propria compagna.. non si parla più dei propri spazi, ma di spazi con-divisi!!! Ma soprattutto, per come la penso io, la cosa più difficile è affrontare i litigi rimendo nello stesso cerchio.. da fidanzati si aveva la possibilità di "far passare il momento" stando lontani.. ognuno a casa propria.. nel matrimonio... il momento dovrebbe passare semplicemente guardandovi negli occhi riscoprendo il vero motivo che vi ha spinti a legarvi "per sempre"!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete andati a convivere dopo il matrimonio o prima?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione