Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiavello
Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo

Lo stesso Gruppo sanguigno..

Chiavello, il 19 Giugno 2018 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Chi di voi ha lo stesso gruppo sanguigno col proprio partner? Se è si sapete se possono esserci problemi??

13 Risposte

Ultime attività da Gin., il 20 Giugno 2018 alle 13:14
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Anche a me il dottore ha detto la stessa cosa.. Si farà una puntura comunque forse all 8 mese se non ricordo.. E il rischio è soprattutto per la seconda gravidanza se il bambino è positivo.. Ma la scienza ormai va avanti e si previene ogni cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un semplicissimo esame del sangue che dovrai fare tutti i mesi insieme ai vari controlli x toxo, ecc
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, grazie per l’eccellente spiegazione, gentilissima!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena per la spiegazione! Anche io non avevo capito bene come funzionava! Poi non essendo solo alla ricerca per ora non ho approfondito l'argomento... Sapevo solo che essendo io zero negativo dorò fare la profilassi... non sapevo del test di coombs, in cosa consiste?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema insorge se la mamma ha rh negativo e il papà rh positivo. Il bambino potrebbe avere uno o l’altro ma fino dopo la nascita non si sa. In caso di contatto (che durante la gravidanza non dovrebbe mai esserci) tra sangue della mamma e del bambino, la mamma potrebbe produrre degli anticorpi contro il fattore rh e quindi “attaccare” il sangue del bambino. Per questo tutti i mesi fanno il test di coombs e prima del parto una profilassi (credo sia un’iniezione, non l’ho ancora fatta). Se invece la mamma ha rh+ e il papà rh- non c’è nessun problema
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Mio figlio è nato a marzo ed è 0 negativo, mentre io sono 0 positivo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessun problema, l'unico riguarda la compatibilità del fattore Rh. Anzi avere lo stesso gruppo sanguigno dà la certezza fin dalla nascita di quello del bimbo 😂 (è raro che accada ma quello alla nascita può cambiare)
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia problemi con i gruppi sanguinei tra partner non dovrebbero esserci problemi... solo tra madre e figlio in grembo può esserci un "problema" solo le l'rh tra madre e figlio é di segno opposto... io ad esempio sono rh negativa e mi sembra che dovrò fare una profilassi apposita in questi casi... ma non sarà nulla di che!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso gruppo sanguigno, nessun problema anzi è anche meglio perché non c'è rischio come nel caso di madre di un gruppo e figlio di un altro non compatibile, e comunque il problema è solo per il secondo figlio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrambi O Positivo..che problemi può creare avere lo stesso gruppo sanguigno?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei erano tutti e due 0 RH negativo e non hanno avuto problemi né con me né co mio fratello, siamo tutti e 4 RH negativo. Mio marito è Ab+ quindi tutto OK

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi A+ e non c’è alcun problema
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun problema. L'unico problema che può esserci per quel che riguarda il gruppo sanguigno è la compatibilità del fattore RH che può essere positivo o negativo. Può essere necessario fare una profilassi prima del parto nel caso tu sia rh negativa e il tuo compagno rh positivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione