Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Location che non rispondono

Mena, il 27 Settembre 2023 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze, io ed il mio fidanzato vorremmo sposarci a maggio 2025. Abbiamo provato a contattare alcune location tramite matrimonio.com ma alcune non rispondono, altre ci dicono che siamo in largo anticipo e di risentirci tra qualche mese. Personalmente non credo di essere in anticipo e sono estremamente preoccupata di non trovare nulla. A qualcuna di voi è mai capitato un caso simile al mio?

17 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 28 Settembre 2023 alle 14:17
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo che vi abbiano detto che siete in anticipo, per non parlare di chi vi ha detto che sono troppo impegnati! Se non rispondo più lasciali perdere. Ogni tanto comunque la chat di matrimonio.com non funziona e non invia correttamente i messaggi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cosenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ti consiglio se qualche location ti piace in particolare ma non risponde di contattarli tu privatamente senza app e niente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cosenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri ho fatto una domanda simile..e ti dico che già una sala che mi piaceva è occupata. Mi sentivo anche io in largo anticipo invece no siamo nei tempi perfetti a quanto pare. Quindi se puoi blocca già sala e chiesa. Il resto lo fai con calma !🥰❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a noi è capitato di contattare le location dapprima tramite matrimonio.com e alcune hanno risposto in poco tempo, altre c'è voluto più tempo. Poi tramite telefonata chiedendo preventivo e lasciando loro la mail e il numero di cellulare per riceverlo. A volte non rispondono subito perchè sono indaffarati e occorre aspettare qualche giorno e se non arriva una risposta è sempre bene telefonare. Secondo me prenotare già ora per maggio 2025 è presto, molte location accettano prenotazioni a partire da circa un anno prima, anche a noi è successo così mentre altre coppie sono riuscite a bloccare altre location con larghissimo anticipo. So che prenotare prima possibile ci fa stare più tranquille ma avete ancora molto tempo prima del matrimonio, aspettate un annetto e intanto fatevi una lista di location da contattare e valutare, sicuramente verrete presi più in ascolto dalle location.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me e' capitato che alcuni fornitori non mi abbiano risposto attraverso l'app, credo dipenda dalla frequenza con cui controllano la casella di posta dell'app. Ad ogni modo, sul fatto che sia presto, ci puo' stare. Credo che il motivo principale sia proprio legato al prezzo. Quando mi sono ritrovata ad andare per location con un anno di anticipo e per un periodo di bassa stagione, molti hanno spiegato che, purtroppo, l'inflazione in aumento repentino spesso li spinge a non voler dare prezzi con largo anticipo per paura di "andarci sotto". Pensa che tutti i fiorai con cui abbiamo parlato ci hanno detto che ci faranno il preventivo a dicembre/gennaio e noi ci sposeremo ad Aprile.

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho fatto così: mancando un anno al matrimonio pensavo di essere ancora in tempo invece dei posti che ho contattato, la maggiorparte non avevano disponibilità. Gli altri o non anno risposto, oppure già dalla chat avevo capito che non facevano per me. Anche il primo contatto conta tanto e ti fa capire se hai di fronte professionisti. Gli ultimi due sono andata direttamente a parlarci e non ho avuto dubbi. Ho trovato la location che ho sempre sognato, anche se ad un'ora di auto dalla chiesa. Alla fine credo che sia stato destino non aver trovato posto negli altri luoghi (tra cui uno su cui ci avevo già "fatto la bocca), dovevo arrivare nel luogo che il destino aveva scelto per noi ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le location che ho scritto qui su matrimonio mi hanno risposto tutte, avevo fatto una richiesta di informazioni e servizi e la maggior parte mi hanno inviato un pdf con i prezzi, servizi e spiegazioni.
    Un fiorista mi ha semplicemente risposto “i colloqui per 2025 apriranno a settembre 2024”, inutile dire che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca perché non volevo nessun appuntamento ma solo delle informazioni generiche e prezzi indicativi. Altri invece mi hanno risposto più dolcemente e ho apprezzato di più anche se non mi hanno dato molto informazioni. Ma va bene così perché anche io vorrei sposarmi a luglio del 2025 ma stiamo valutando perché stiamo finendo casa, anzi siamo a metà, e dobbiamo capire quanto riusciamo a risparmiare per il nostro giorno visto che ci teniamo. Per questo a molti ho scritto che non ho ancora idea di quando sposarmi ma che volevo farmi un idea di servizi e prezzi per poterli prendere in considerazione.

Poi c’è da dire che conosco la situazione dell’altra parte, la maggior parte delle richieste che arrivano sono generiche e non è sempre facile rispondere. Comunque se sei interessata chiamali o scrivi una mail se non ti piace chiamare, come a me
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a contattarli tramite mail o a telefonargli a quelli che non rispondono

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo ad agosto 2025. Anche a noi è successo che qualche location/ fotografo/fiorista non abbia risposto...e sai cosa ti dico? Peggio per loro, perché il buongiorno si vede dal mattino.
    P.s.: che siamo in largo anticipo nessuno ce l'ha detto, anzi ci hanno detto che stiamo facendo bene.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, se non rispondono qui in piattaforma, prova sui canali privati (telefono, mail). Se non rispondono neanche al telefono depennali, perché il ghosting è una pratica tristemente diffusa a quanto pare. Io così ho depennato un fotografo e una location. Alla fine ho trovato comunque i fornitori giusti per me 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me è capitato, ma poi ci siamo presentati e anche loro ci hanno consigliato sempre di chiamare e richiedere un appuntamento, perché tramite app avvolte non hanno tempo da scrivere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sull'anticipo credo abbiano ragione nel senso che ci sono location che non hanno programmazioni oltre l'anno 🤗 sul fatto che non rispondano tramite l'app ti consiglio di contattarli direttamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a voler bloccare la data, quello che ti ha detto che è presto mah, strano, se non trovi nulla nel frattempo ok altrimenti ciaone, quello che ti ha detto che sono troppi impegnati ok ci sta, se ti ricontattano li quoto per l'organizzazione in alternativa ricontattali tu ma tieni presente questa cosa, perché l'affidabilità è la professionalità viene prima di tutto, quello che non ti ha ancora risposto qui su Matrimonio.com prova a chiamarlo n sede se trovi i recapiti su google. Nel frattempo amplia la ricerca
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provveduto tramite email e telefono... alla fine noi abbiamo fissato un appuntamento per vedere la location di persona, a fine maggio 2022, e il giorno successivo abbiamo bloccato... ci siamo anche dovuti accontentare con la data perchè il giorno che volevamo era già occupato... noi ci sposiamo il 6 giugno 2024

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti spiego tutto nel dettaglio. Ho contattato al momento solo 5 location:
    Due già visitate e sono in attesa di nostra conferma,
    Una ci ha risposto su matrimonio.com dicendo che che la location è disponibile per quella data e di contattare il proprietario privatamente. Proviamo a chiamare questo signore ma ci comunica che è troppo presto per bloccare il posto e di risentirci tra qualche mese (mi sembra strana questa cosa),Una ci ha risposto che al momento sono troppo impegnati per fissare un appuntamento e dobbiamo risentirci (ci chiameranno loro),L’ultima l’ho contattata settimana scorsa su matrimonio.com e non ci ha ancora risposto
    Probabilmente mi sto facendo problemi inutili ma volevo almeno bloccare location e data
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre risposto tutti in realtà sia qui su Matrimonio.com che quelli che ho contattato via mail. In che modo ti stai mettendo in contatto con loro?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che alcuni fornitori non rispondessero tramite app e a quel punto gli ho contattati direttamente. Per quanto riguarda la tempistica non so dirti perché abbiamo organizzato tutto in otto mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione