Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano

Location con menù dai 120€

Mina, il 26 Maggio 2025 alle 01:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Buongiorno a tutte le future sposine, abitando in Lombardia, precisamente vicino a Milano.
Mi chiedevo se esistessero location con menù dai 120-130€ per persona, possibilmente, tutto incluso. Noi vorremmo sposarci un sabato/domenica di fine settembre.Se si, sapreste consigliarmi quali? Mi sono fatta fare un paio di preventivi, ma sembrano avere tutte dei costi elevati.. Abbiamo un budget ridotto e gli invitati saranno tanti.
Vorremmo tanto una villa o comunque qualcosa che ti faccia dire "Wao"Grazie mille per chi mi aiuterà!

31 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 22 Luglio 2025 alle 23:09
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. A noi non interessa quello illimitato, quindi ci va bene il pacchetto scelto. Comunque sicuramente ci sarà qualche location con pacchetto illimitato ma sicuramente di costerà molto di più il pranzo
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo parlato con loro, ma mi hanno detto che non era possibile averlo.
    Si, parlo di quello illimitato
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo e hanno 3 opzioni.
    Ovvio che se intendi l’open bar illimitato, ne puoi parlare con la location. Location con menù dai 120€ 1

• Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che non fanno servizio di open bar
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 settembre in Villa Acquaroli, ma da ciò che ho sempre sentito dire il cibo è buonissimo e non limitato. Hanno diverse isole a buffett, due primi con ripasso, secondo, torta e buffet di frutta e dolci con gelato artigianale e fontana di cioccolato.
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che hanno un pacchetto di 100 drink, finiti quelli, si paga ogni singolo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero, io ho fatto anche l'open bar 😅 hanno 3 opzioni diverse mi pare
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice.. il problema é che non dispongono nemmeno dell'open bar.
    Quello secondo me, é fondamentale
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto il commento su villa Acquaroli. Io mi sono sposata lì e ti posso assicurare che il cibo non è assolutamente limitato, oltretutto abbiamo ricevuto un sacco di complimenti per la qualità. Noi abbiamo scelto la formula con aperitivo a buffet, pranzo al tavolo e poi buffet di dolci+torta. Alla fine eravamo intorno ai 120€ a persona.
    Quello che ti posso dire è che il periodo e il giorno della settimana fanno tanto, noi abbiamo deciso di sposarci in ottobre e non settembre per risparmiare qualcosa ma comunque di domenica, se avessimo scelto un giorno in settimana sarebbe costano un bel po' in meno.
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che villa acquaroli è molto richiesta ma non l’abbiamo visitata. Nella nostra top 3 c’erano cascina fiorita, villa redona e tenuta Frizzoni. Alla fine abbiamo scelto quest’ultima. Il menù è sui 120/130 a persona ma dipende da quanti invitati hai perché fino agli 80 ospiti offrono un prezzo forfettario. La cosa che ho apprezzato è che ci sono scelte flessibili per abbassare i costi, dal numero degli invitati, al giorno ecc. Hanno anche un pacchetto decorazioni base ma in realtà noi lo pagheremo di meno credo perché abbiamo scelto fiori economici. Quando l’abbiamo scelta sembrava la più costosa ma alla fine tenendo conto di tutto risparmieremo molto più del previsto pur avendo incluso alcuni extra! Essendo tutto incluso non abbiamo avuto spese impreviste o aggiuntive. Credo che questo sia un fattore importante da valutare nella scelta. Magari trovi una location con menu da 100 ma alla fine ti ritrovi con tante altre spese da mettere a budget. Infatti il consiglio è di visitarne tante e considerare anche quelle che sulla carta sembrano un po’ più costose ma che potrebbero invece farti risparmiare
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì… la cosa che mi ha fatto rimanere male è che alcuni proprietari di location mi hanno detto che, con quel budget, non si va da nessuna parte.
    In effetti, ho contattato un sacco di location, anche a Bergamo, ma per il momento trovo prezzi molto alti.
    Ho contattato anche Villa acquaroli ecc, ma le mie amiche dicono di escluderla perché secondo loro il cibo é limitato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando vi sposate e da quanti invitati avete, a noi avevano fatto 2 preventivi, uno nel caso in cui ci fossimo sposati di sabato o di domenica e l'altro per tutti gli altri giorni.. inizialmente volevamo sposarci di sabato ma non avevano più date disponibili fino a gennaio 2026, quindi abbiamo scelto il primo giorno disponibile di ottobre, il 9!😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mina, non so se vi è fuori mano ma rientra nel budget il Castello di Sulbiate (MB), è uno dei fornitori di matrimonio.com, prova a darci un'occhiata magari fa al caso vostro.

• Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi hanno detto che i prezzi vanno dai 140 in poi 🤔🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare villa Mattioli! Noi l'abbiamo scelta proprio perché non richiede costi d'affitto e abbiamo un budget limitato 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di guardare in provincia di Bergamo, ci sono molte location belle e più economiche rispetto anche alla nostra zona. Noi siamo in Brianza ma da noi non ci sono tantissime location e i costi sono decisamente più alti!!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , si certo ci sono location che rientrano nel tuo budget 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mina, io mi sposo a Bergamo e le location che abbiamo visitato rientravano tutte in questo budget. Avete provato ad allargare leggermente il raggio?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andremo noi non è proprio vicinissimo a Milano ma neanche lontano...andiamo alla croce di malta di Mariano Comense il menù il fine settimana in alta stagione è di 110/115€ non c'è affitto location ma bisogna garantire 100 invitati allestiscono loro tavoli e tutto quanto è stampano i menù noi usiamo anche i loro segnaposto con i numeri insomma per ril ricevimento non ci sono altre spese extra
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, è stato un piacere e poi non ho fatto nulla di che 🤗
    Auguro tanta felicità anche a voi, un grosso abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutto, sei stata gentilissima!
    Vi auguro ogni felicità, un abbraccio! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tu, sono rimbambita, perdonami 😂 Sì, le stampe dei menù, i fiori o le candele che siano (in base a ciò che scegliete e vi piace, insomma), hanno un costo a parte. Noi con GiaDa Planning - la trovi qui sulla app fra i fornitori - abbiamo aggiunto anche il runner, oltre ai cilindri con le candele galleggianti, porta candele per t light, piccoli vasetti in vetro con accenni floreali, stampa menù e pannello di benvenuto personalizzati secondo i nostri gusti. Non costa neanche tanto, a dire il vero, il tutto è 330€ (ho visto preventivi molto ma mooooooolto più costosi).
    Sì, bisogna dare un affitto per la location, credo sia la norma; a noi Borgo al Pozzo ci ha fatto un mega sconto.
    Non abbiamo un open bar, non è considerabile come tale. Abbiamo il benvenuto agli sposi e gli invitati, che arriveranno al ricevimento prima di noi, verranno serviti di beveraggio dal catering per chi lo volesse, anche data la stagione (estate piena).
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo: candele, fiori ecc. Scusami!😂
    Ok, quindi le stampe dei menù, i fiori al centro tavola ecc, sono a parte?
    Ho letto che bisogna dare anche un affitto per la location, giusto? Voi avete fatto includere anche l'open bar?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio "La Corte del Re" dovrebbe avere anche il tableau de mariage (non ne sono certa perché noi non lo abbiamo fatto). I menù li creano in file Word che poi passano a chi gli sposi scelgono (noi ci siamo affidati a GiaDa Planning). Con centri tavola cosa intendi, di preciso? Perché se intendi cose tipo tovaglie, tovaglioli, bicchieri, sottopiatti e posate ci pensa direttamente il catering (in loco, durante una pausa dalla degustazione, ci hanno mostrato il tutto). Altrimenti se intendi cose come, non so, candele galleggianti, fiori, ci può pensare GiaDa Planning, che collabora sia con Borgo al Pozzo che con "La Corte del Re".
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso, comprende anche il tableau de mariage, stampe menù e centri tavola??
    Giusto per capire..
    Nelle nostre zone hanno prezzi esorbitanti 😮😮
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, è stato un piacere ❤️ Anzi, scusami se sono stata troppo logorroica 😂
    • Rispondi
  • Mina
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima ❤️🥹🥹
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mina 🤗
    Anche io sono della provincia di Milano, precisamente di Rho. Io e il mio fidanzato ci sposeremo a luglio e come location abbiamo scelto Borgo al Pozzo. Non è una villa, ma è un posto incantevole, ti sembra di entrare in una favola. Ha un pozzo bellissimo, un altro chiamato "pozzo delle promesse", a pian terreno la sala del camino, un'altra sala ancora e poi tutto un secondo piano. Il punto forte? Il giardino, immerso nel verde, gli alberi e i fiori.
    Per quel che concerne il menù, quindi immagino parli anche di catering, Borgo al Pozzo collabora spesso con "La Corte del Re", catering che noi stessi abbiamo scelto; il menù è vario e vasto (siamo andati alla degustazione in loco e siamo usciti come due mongolfiere 😂) e cerca di accontentare i gusti di tutti. Per un menù che comprende il benvenuto agli sposi, finger a passaggio, antipasto, due primi, due secondi, dessert in finger, torta nuziale e angolo caffetteria/grappe, noi andremo a pagare 110€ + iva al 10%.Ho visto che sei - siete - di Paderno Dugnano, non dovrebbe nemmeno essere troppo distante. Provate a dare un'occhiata, se volete ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione