Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Location, cuore o ragione

Gemma, il 4 Maggio 2022 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte spose.
Oggi volevo chiedervi un parere sulla location.
In breve, io mi sono innamorata di una location con un costo elevato. Stamattina io e il mio fm siamo andati a vedere una location che a me personalmente trasmettere veramente poco ma l'affitto é la metà di quella che adoro io. Contando che sto cercando disperatamente un lavoro da un anno così da poter stare più tranquilli (anche perché abbiamo due bimbi), sono indecisa tra il cuore e la ragione. Voi che fareste?

35 Risposte

Ultime attività da Gemma, il 6 Maggio 2022 alle 15:59
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, abbiamo già visitato 10 location e ci siamo fermati su queste due.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, prova a visitare anche un'altra location.. magari ti trasmette di più e il costo è più ammissibile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragione... specie di questi tempi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei quellla che ti piace! Capita una volta nella vita!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei un compromesso, ossia un'alternativa che sia una via di mezzo!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se è il vostro sogno di festeggiarlo li e ve la sentite farcela economicamente allora seguite il cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sull'abito e su altre "piccole" cose siamo a risparmio. Le bomboniere le faccio io, il tablet anche, le participazioni pure, quindi abbiamo stretto su tanto e la luna di miele la vorremmo fare poi, avendo una bimba piccola pensavamo ad un periodo più avanti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la ragione! I soldi di questi tempi servono…anche io avrei voluto prendere un abito da 6000 euro ma ho scelto con la testa…già le spese del matrimonio sono tante..piuttosto mettili da parte per un bel viaggio di nozze! 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non conosco la vostra situazione economica ma senza lavoro e con figli sceglierei la meno costosa…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei il cuore, sempre e comunque!
    È il vostro giorno ed è giusto che sia tutto come hai sempre sognato. Piuttosto cerca di tagliare su altre spese
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre una scelta personale e in base alle esigenze della coppia...anche perché il matrimonio di per sè è una spesa enorme! Ovvio che se è la location dei tuoi sogni sarebbe da tenerne conto ma anche a ciò che potete permettervi 😉💪🏼
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, l'unica allora è fare due conti e capire se riuscite a tagliare su altro in modo da compensare la spesa in più...tipo i vestiti se non li avete già presi, le bomboniere, i fiori (io per esempio non li ho messi per niente), eventuale servizio fotografico...
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo sempre il cuore
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da sposa che ha scelto il cuore ( anche perché facendo il rito in villa ci serviva in posto woow) ti dico fallo ma sappi che dovrai tagliare su altro se sei disposta a spendere meno per fiori vestito bomboniere ecc... Vaiiii
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se elimini le bomboniere ( come faremo noi) , risparmi sull’abito e macchina ( io andrò con la mia auto che adoro e guai a chi me la tocca!!)
    Anche x i fiori se fai tutto velo da sposa non credo che ti chiedano molto(io devo ancora andare dal fiorista quindi la butto lì x come la penso)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avessi una famiglia da mantenere io mi butterei su quello che mi piace, nel tuo caso andrei di ragione
    Magari se giri trovi qualcosa che ti piace di più 💪🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende. Le spese sono tante, quindi alzare di molto il budget (specialmente se al momento non hai un lavoro) è da escludere.

    Però se fossi in te piuttosto cercherei di capire se si può tagliare qualcos'altro. Fidati che comprando gli abiti in outlet, rinunciando a cose superflue come il noleggio auto, facendo alcune cose da soli ecc 100€ di qua e 300€ di là si riesce a risparmiare un bel po'!

    Dipende ovviamente dalla differenza di costo e da cosa offrono le location in questione (ad esempio noi eravamo indecisi tra due posti e abbiamo scelto la nostra location perché aveva allestimenti floreali e torta inclusi, che non è poca cosa!)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla differenza di prezzo...magari puoi abbassare il budget per altre spese
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sceglila.


    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per tutto il resto abbiamo abbassato molto i costi e sarei disposta a farlo anche per l'abito
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo valutato dei ristoranti, ma la spesa era simile se non più altra della location privata e con parecchie restrizioni. Abbiamo valutato posti più distante, ma abbiamo parecchi invitati che vengono da Ravenna e noi stiamo a Ferrara e altri invitati con disabilità e non tutte le location sono fattibili
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saresti disposta ad abbassare il budget per fiori, musica, abito sposa, fotografo?


    Se la risposta è sì, allora segui il cuore. Ma mantieni ferma questa decisione, perché a volte presa dall'organizzazione pensi "ma si 100 euro in più che sarà mai" o ancora "ma si, 800 euro è un affare".... perché con questo ragionamenti andrai sicuro fuori budget.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela,
    In pratica quella di cui mi sono innamorata sarebbe perfetta. Ha camere adibita alla sposa e sarebbe distante 500m da casa di mia madre che quel giorno ospiterebbe i miei zii (oltretutto portatori di handicap entrambi) mio figlio di 17 anni, la mia piccola di due anni, mia nonna e poi le varie figure, quindi sarebbe molto intasata....
    La villa ha sia esterno che interno e sarebbe davvero tutto giusto, solo costa 1000€ in più dell'altra che non ha tutto ciò
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm, quella che costa meno è comunque bella? Ok che ti dice meno ma comunque è un bel posto? Avete valutato anche un ristorante "normale" oltre a ville e agriturismi?
    Quando è stato il mio turno ho scelto guardando ai soldi... devo dire che il posto mi piaceva quindi sono stata contenta però ho guardato decisamente alla spesa.
    Avete anche visto posti eventualmente un po' più lontani? Per avere qualche opzione in più
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata combattuta sull location, però per quanto alcune fossero belle e meravigliose, alla fine abbiamo ragionato sia col cuore che con la testa. Con il cuore perché tra 50 preventivi inviati alla fine più di una faceva battere il cuore, ma quella della nostra scelta ha fatto battere il cuore di entrambi. Nella scelta abbiamo razionalizzato alcuni aspetti che magari presi dal sentimento del momento, non ci si fa caso:


    1) in caso di pioggia, la location ha un piano B? È bella anche la parte interna in questo caso?2) il mio evento è in esclusiva?3) Il cibo è cucinato in loco o si avvale di catering? In questo secondo caso il catering è obbligatorio o posso sceglierlo io? Cosa offre il catering? Qual è il prezzo del catering oltre l'affitto della location?4) La location dispone di camere?5) quanto dista la location dalla chiesa? (Max mezz'ora è ancora accettabile per un invitato)6) ci sono zone pianeggianti o anche gradini o parti in salita? (Pensiamo anche agli ospiti anziani)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che con due bimbi e altri pensieri anche la location a meno potrebbe andare… dovete valutare voi e nel caso continuare a cercarne una che stia nel vostro budget ma che vi faccia comunque battere il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna fare quello che si può... L importante e' che ci sia un buon servizio e il cibo sia buono, poi la location poco importa. Cmq le foto saranno belle!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella che costa meno.
    la bellezza estetica del posto colpisce solo appena si arriva,poi si dimentica.
    ciò che conta è la qualità e la quantità di cibo,la pulizia,la cortesia dello staff

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà gli agriturismi ci hanno dati costi più alti che villa e catering!!!! Quella di oggi era una delizia estense con delle restrizioni perché il castello e il territorio é protetto dalle belle arti. Oltretutto gli agriturismi hanno orari e regole più rigide che la villa privata
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se la villa che avete visitato proprio non ti piace tenderei ad escluderla, a meno che il prezzo sia proprio stracciato (ma parlando di ville per matrimoni, dubito che sia questo il caso).

    Credo che a volte faccia bene ricordare che la cosa più importante è che tu e il tuo compagno siate felici insieme e che in quel giorno possiate festeggiare con le persone a cui volete bene. L'abito, la location, i fiori sono tutte cose in più (te lo dice uno che predica bene ma razzola MALISSIMO Smiley laugh ).

    L'opzione agriturismo secondo me è molto valida. Vi permetterebbe di abbattere leggermente i costi rispetto alla villa, avete la certezza di mangiare bene ed essendo un ambiente meno impostato credo che anche i vostri bambini avranno modo di divertirsi di più!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di seguire il cuore. Abbiamo scelto di spendere per la location e risparmiare sul resto che non ritenevamo importante (bomboniere, fiori, fotografo, partecipazioni, vestiti ecc)

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Agriturismi e ville private e tutte si aggirano sul prezzo della villa che piace a me, se non anche di più. Quella che abbiamo visitato stamattina é la meno costosa di Ferrara e provincia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione