Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia

Location dubbi grandi grandissimi

Fabiola, il 23 Gennaio 2021 alle 15:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Uffa, abbiamo visitato 5 location e chiamato in 15 posti, il fm ha un'idea si budget e non vuole andare oltre più di tanto. Ha gusti eleganti, quindi non vuole accontentarsi di un posto basta sia. Tra quelli dove siamo stati ci sono dei preferiti un po' fascia di prezzo, un po' che la cucina è di qualità, ma ahimé sono abbastanza lontani, sto parlando di circa 40/60 minuti di auto. Ci sono molti suoi zii non più giovanissimi, e lui li vorrebbe tutti. Quelli un po' più "comodi " andiamo di oltre 3000 € fuori budget. Io un po' mi sto stancando, sarà che organizzare un matrimonio durante una pandemia non è una passeggiata, sarà che alla fine lui un po' eterno indeciso fa fatica a prendere una decisione, sarà tante cose io inizio a stuffarmi. Quando guarda una location guarda quanti chilometri dista dal paese del zio, poi della zia, poi del cugino 🥴😵 lui vorrebbe un posto comodo per tutti, che è abbastanza impossibile perché i miei stanno a 45 min da casa mia, alcuni suoi parenti tra i 20 e 40 minuti oltre che noi siamo in provincia di Reggio Emilia ma che è a Modena chi a Carpi insomma una via di mezzo sarebbe più o meno dove viviamo noi ma i prezzi lievitano parecchio. Io non so più se devo accontentare gli invitati, se devo accontentare solo me. Uffa

16 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 23 Gennaio 2021 alle 21:34
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, in effetti sembra un incastro senza soluzione...non so se ci sono posti vicino al luogo della cerimonia, tanto gli invitati dovranno essere lì a prescindere dal luogo in cui abitano. Oppure fate cerimonia e ricevimento nello stesso posto? Mi sembra ottima l'idea di farlo cuocere nel suo brodo, meno cose a cui pensare per te ☝🏻 e in questo modo forse si rende conto che è impossibile trovare un posto comodo per tutti... capisco che a volte non è facile trovare una mediazione... però dai sulla truccatrice sciò! Non è di sua competenza 😆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vicino a Castelfranco 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti me ne rendo conto, spiegare per messaggio è sempre un po' difficile in effetti 😅 vi terrò aggiornate, comunque seguirò il consiglio di una sposa di farlo andare da solo, e se vede che è interessa al secondo appuntamento vado con lui, dopo il primo secondo me ci da a mucchio. Dai, vivevi da queste parti?! E dove?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, quindi é stato solo un'impressione sbagliata, perché da un breve messaggio, senza sapere cosa c'è dietro, si può fraintendere con facilità 😉, va bè allora farli cuocere nel suo brodo se sei abituata, ma comunque 10 min in più non fa differenza per una persona, poi facci sapere il luogo scelto, ho vessuto dalle tue parti anche se tantissimi anni fa 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà quando diventa troppo testardo il ragionamento esce fuori, anche perché in Realtà quando sono rimasta in cinta del secondo ho ridotto l'orario a 6 ore e mezza perché avevamo sua mamma che ci aiutava davvero molto, quando aspettavo la terza ero di 7 mesi che sua mamma è stata investita e dopo 8 giorni ci ha lasciato lì abbiamo deciso che sarei stata a casa per poter gestire i bimbi e la casa e lui che comunque viene a pranzo a casa e poi torna al lavoro, ci siamo fatti due conti e alla fine se dovevamo pensare a babysitter, nidi, mensa scolastica per almeno 15 anni, autobus scolastico, e qualcuno fisso per i bimbi almeno 2 ore al giorno ci costava meno che io stessi a casa. Devo essere sincera a lui piace proprio decidere e gestire, anche quando lavoravo alla fine chi gestiva era lui, detto questo non mi è mai mancato nulla, vado dalla parrucchiera quando voglio, se ho voglia di un pantalone me lo prendo senza problemi, quindi non è che mi viene a fare i conti a fine mese, quando le spese sono grosse siamo soliti a discuterne insieme. Ma per tutto il resto non mi ha mai fatto pesare che io non ho lo stipendio. Poi siamo fortunati lui è ingegnere progettista quindi siamo tranquilli, è per quello che alla fine abbiamo 3 figli e siamo riusciti a fare un ragionamento del genere.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato magari di prendere una location lontana e che costa meno e affittare un pulmino che porti a casa i parenti più anziani e distanti?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola 🌺🌺🌺 perdonami però leggendo un po' mi é caduto nell'occhio il tuo ragionamento 🤔 quello che visto che lui lavora e tu stai a casa con 3 figli, quindi come dici tu é lui che paga 🤔 quindi per quanto ho capito decide lui, 🧐🧐🧐 Senti questo com'è il ragionamento 😉 se prendi la babysitter per i 3 figli a tempo pieno e la donna di pulizie e la cuoca chi sa quanto dovrà sgobbare per pagare tutto 😏 secondo me non gli basta la giornata di 24 ore per spesare il tutto 😂😂😂, non hai mai pensato di guardare da questo punto di vista? Va bè che forse é stato impostato fin dall'inizio il rapporto "io lavoro, io porto i soldi in casa, io decido" anche se come ti ho detto prima si può guardare dalla prospettiva diversa. Invece per la vostra scelta direi proprio più distante per i ospiti risparmiando sul badget (ad una persona non cambia se fare 30 min in più o 40 min in più, cambia se é dietro l'angolo o é distante di 40 min o se 20 min a fronte di 1,5 ore) quindi direi che km in più è risparmiare 3.000 per impiegarli per un'altra cosa magari durante il ricevimento 🌺🌺🌺 Comprendo che ti stufa pratticamente decide(a finché si decide) tutto lui e tu gli lasci fare perché vuole far entrare "la macchina in un buco della serratura"
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare qualche km in più e risparmiare 3000€...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu, sono scelte di cui bisogna saper apprezzare sia i vantaggi che gli svantaggi.... se la vostra vita è organizzata così non puoi sperare che si metta a fare diversamente proprio per il matrimonio 😉 Magari prova ad avviare una strategia a lungo termine per riuscire a conquistare più potere decisionale... col tempo ce la farai, ma dubito entro la fine dell'anno ☺️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 praticamente niente, vorrebbe dire la sua anche sul vestito, voleva che andavo almeno in 6 atelier prima di decidere. Io l'ho scelto al secondo atelier e lui non era convinto. Ho scelto la truccatrice e anche lì voleva dire la sua. Capisco che quello che paga è lui, per scelta condivisa io sono a casa con i 3 figli e mi dedico al mio hobby cucito, che mi porta a fare qualche ordine ogni tanto, lui invece lavora, ma certe volte è snervante questa sua mania di voler sempre gestire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa anche a me ☺️ Ma dato che è l'uomo che ti sei scelta, non ti resta che attendere che lui abbia deciso. Nel frattempo dedicati a quello che puoi decidere da sola, così ti stressi di meno... e tieniti pronta per le corse finali 😆
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti hai colto, non è una novità perché fa così sempre, quando abbiamo deciso di avere anche i nostri figli, ha sempre quel timore, poi quando decide è un treno senza sosta, oppure quando dobbiamo scegliere per le ferie, mi dice dai guarda tu. Ormai ho smesso un po' perché mi rompo dopo un po' un po' perché tanto alla fine si muove lui in un senso o nell'altro. Fatto sta che sono 2 anni che appena inizia con il discorso ferie lo guardo e gli dico ti ascolto dimmi dove vuoi andare e stop. Mi sa che la facenda matrimonio finirà uguale 😒
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è se devi accontentare te stessa o gli invitati, il problema è metterti d'accordo col tuo futuro marito, che a quanto pare vuole tutto e il contrario di tutto. Fossi in te lo metterei davanti ai fatti, e cioè (se ho ben capito) che i posti che piacciono a lui o sono distanti dai suoi parenti o sono più alti del budget che lui vorrebbe. Quindi dovrà fare una scelta, o in un senso o in un altro... oppure gli proponi di andare lui a vedere le location e di coinvolgerti solo su quelle che per lui hanno tutte le caratteristiche richieste 😆 Insomma, mettilo davanti alle sue contraddizioni... saprai bene come farlo, no? 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere ciò che piace a voi! Se continuate a guardare la lontananza da tizio caio e sempronio non ne uscirete mai!
    Guardate alla location dove si mangia bene (cosa assai importante) e a quella in cui pensate che le foto possano venire più belle, e che possa piacere agli invitati!
    Lasciate perdere la distanza
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, secondo me dovete scegliere ciò che piace a voi, non riuscirete mai ad accontentare tutti gli invitati comunque
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare quello che volete/piace a voi! Gli invitati poi si adeguando. È quasi impossibile accontentare 100 persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione