Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Aprile 2025 Torino

Location e fornitori

Ethel, il 1 Febbraio 2024 alle 22:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 6
Buona sera ragazze, come ben sapete sono all’inizio… sto iniziando a vedere le prime location, motivo per il quale il consiglio che vorrei chiedervi è: avete dei suggerimenti su domande secondo voi fondamentali da porre a chi mi mostra le location?

6 Risposte

Ultime attività da Mara, il 4 Febbraio 2024 alle 00:46
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio avviso dovresti chiedere per:
    - capienza della sala
    - costo menù a persona completo di bevande e soprattutto se include IVA- allestimento fiori/cambio mise en place se sono compresi - orari, quindi se dovete liberare la sala entro una certa ora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le domande che ti hanno scritto sono decisamente complete! Aggiungo solo (visto che stavo per essere tratta in inganno) di stare attenta che ti diano il prezzo compreso di IVA o comunque che sia specificato, sembra tutto più allettante senza iva 🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le domande che hanno fatto le altre spose mi sembrano complete già di tutto... L'unica che aggiungerei è se le bevande sono incluse o a parte (in molte location il menu non è compreso di bevande) 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono le domande che abbiamo fatto noi:

    - se avevano la cucina interna oppure bisognava prendere un catering esterno

    - capienza massima e costo location o per persona se compreso di menù

    - orari (non pensavo ma molte location hanno degli orari molto rigidi) ed eventuali costi aggiuntivi per extra time

    - eventuale piano B per pioggia

    - come si comportavano con i vari regimi alimentari (io in primis sono intollerante al lattosio)

    - come si sviluppa la giornata (eventuale buffet all'esterno poi sala interna oppure tutto interno o esterno)

    - cosa fornivano oltre al menù, esempio allestimento floreale varie sale/zone esterne, copertura sedie, allestimento tavoli

    - posizione dei servizi igienici (per valutare l'accessibilità per le persone anziane)

    - posteggio per le macchine capiente per tutte le persone, eventuali altri posteggi

    - possibilità di fare fuochi d'artificio (che non si sa mai)

    - possibilità di pernottamento

    - lista dei fornitori con cui collaborano o che sono molto presenti nei vari matrimoni in quella location (per me è sempre meglio avere dei fornitori che sono già stati nella location, così si sanno muovere)

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dico quello ke ho chiesto io(per fortuna n tutti s esauriti quanto me)
    1 accettate cani(erano presenti al mio matrimonio)

    2se hanno problemi per variazione menù x intolleranze alimentari vegani vegetariani ecc(avevo 6 ospiti con qst problemi o esigenze)
    3 piano B per eventuali problemi o complicazioni
    4parlare e conoscere cuoco mentre è capo cameriere(ho fatto amicizia con tutti e li adoro)5 tovagliato se potevo fare modifiche e poteva essere scelti tutto da me*ovviamente si)6 ho fatto il rito anche lì ed è stato tutto scelti da me e s stati fantastici ad assecondare ogni mia richiesta
    Infine ti dico.che se riesci ad instaurare un rapporto di fiducia e stima con tutto lo staff sei a cavallo, io s stata coccolata e viziata in tutto alla fine mi è venuto spontaneo dare una bella.mancia a.tutti e soprattutto voglio tornare anche per un semplice pranzo magari al mio compleanno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa 2025! Le domande che noi abbiamo fatto alle varie location che abbiamo visitato (ben 15, quindi una certa esperienza 😅) solitamente erano:
    - Capienza interna e esterna
    - Se la location è in esclusiva o meno
    - Quali sono gli orari - Come si svolgerebbe il ricevimento in caso di bel tempo e in caso di maltempo (anche proprio ipotizzando una giornata di pioggia totale, facendo corna, devono esserci spazi a sufficienza per tutti i momenti)- Se lavorano con fornitori specifici ed esclusivi o c’è libertà nella scelta degli altri fornitori- Se c’è la possibilità di rimanere a dormire per la coppia e/o altre persone, e nel caso quante - Costi extra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione