Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Giugno 2022 Pisa

Location - indecisione

Marta, il 18 Agosto 2020 alle 23:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buonasera a tutti ho una domandona, stiamo valutando una location x il ns matrimonio che adoriamo, ma... È in spiaggia ed ha tensostruttura. Noi realizzeremo io matrimonio di giorno, quindi ai presume primi di giugno tanto caldo e loro non hanno alcun sistema di raffrescamento e nemmeno permettono di metterlo a ns spese. Secondo voi il caldo non permetterà di vivere bene la festa? Siamo molto indeciso se scegliete questa struttura oppure a malincuore cercare una soluzione differente. Cosa ne pensate?

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Settembre 2020 alle 18:47
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    ti consiglio di fare una ricerca in Community di tutti i topic che parlaano di questa struttura, così potrai contattare gli sposi che hanno scelto giugno come me se di nozze e chiedere loro un feedback e valutare il da farsi. Smiley winking

    Forum

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Se vi sposate di sera non vedo grossi problemi, può andare bene!
    A pranzo, a giugno, in spiaggia eviterei sinceramente.. se non hanno una struttura climatizzata morirete di caldo!!
    Perché non optare per la sera se siete innamorati della location? Se invece volete proprio il pranzo, vi consiglierei di cambiare posto.. il caldo è una brutta bestia alle feste 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo in spiaggia, e mangiamo all'aperto sotto le stelle 😍 in caso di maltempo la location ha posto all'interno, un vero e proprio ristorante.. Secondo me nn penso sarà un problema il caldo, a meno che nn fate il pranzo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io e marito abbiamo fatto la festa in spiaggia al matrimonio. A noi c'era la vetrata e il climatizzatore ed era di sera, ad ogni modo però vicino al mare faceva fresco. Il rinfresco fuori è stato davvero fresco! Quindi il caldo non lo metterei in conto tra i problemi. Inoltre considera che la location che fornisce il servizio sicuramente saprà arginare ogni problema, è il loro lavoro dopotutto. Il ricevimento in spiaggia è stato un sogno per noi e anche per gli ospiti. Sai,pensandoci potresti toglierti dei dubbi chiedendo ad altri sposi che hanno festeggiato lì, i commenti degli altri clienti aiutano moltissimo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto video di matrimoni in spiaggia in cui il vento faceva volare tutto... il problema non è solo il caldo (probabile) ma anche il vento o la pioggia. In poche parole: secondo me se si vuole fare un matrimonio in spiaggia bisogna organizzarlo come una festa molto easy, invitati vestiti da spiaggia, per l'appunto, e anche gli sposi con abiti semplici e leggeri. In spiaggia non si va con giacca, cravatta, abiti da cerimonia e tacchi a spillo. Se si vuole una cerimonia più formale è meglio scegliere un bel ristorante sul mare, dotato di tutto il necessario per rendere la festa confortevole: dall'aria condizionata ai locali riparati in caso di pioggia o di vento forte.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarebbe piaciuto festeggiare in spiaggia ma poi alla fine abbiamo cambiato idea, scegliendo una location che ha un grande giardino e volendo delle sale interne per una giornata di pioggia
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i primi di giugno non fa ancora tanto caldo, ma potrebbe piovere e se non hanno nessun piano B per questo, eviterei di organizzare un ricevimento lì.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location al mare sono stupende, ma secondo me solo se si sceglie la cena sennò risulta molto pesante per tutti
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!
    Se non sono ben attrezzati per ogni evenienza(cosa che mi è parso di capire)io passerei oltre...il meteo è troppo instabile per essere sicuri che ci sará una temperatura decente o no...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è solo il caldo ma anche una giornata ventosa, la pioggia o un temporale...


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marta, il caldo si sopporta ma se dovesse piovere?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno del 2019 dalle tue parti la temperatura più alta(di giorno) del 5 giugno era di 26 gradi, quest'anno era di 22 gradi(di giorno la più alta), vedi un po' tu, non mi sembra tanto caldo se sarà com'è quest'anno forse sarà troppo freschetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara credo che agli inizi di giugno non faccia poi cosi caldo, però fossi in te non rischierei e opterei per la cena invece che per il pranzo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Capisco i tuoi dubbi, personalmente non sceglierei un posto senza possibilità di raffreddamento della temperatura a giugno. Le donne possono anche “resistere” ma gli uomini saranno tutti in camicia, pantalone lungo e giacca, il caldo potrebbe essere davvero insopportabile per loro. Ti direi che se proprio sei innamorata della location di valutare di fare il tutto la sera (per cui cerimonia al tramonto e cena), l’aria sarà più fresca. Di giorno lo farei solo se fosse un matrimonio sulla spiaggia (per cui con rito civile) e con invitati vestiti di lino ma non credo che sia il tuo caso. In ogni caso visitate anche altre location, potreste trovarne una che concilia tutte le vostre esigenze.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a giugno non dovrebbero esserci problemi con le temperature 😉😉😉😉😉😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la festa della promessa in un locale più o meno simile (però a Luglio) e nonostante ci fosse un sistema di raffreddamento ci siamo tutti morti di caldo
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jesus scusate l'ortografia inesistente del post precedente, non ho riletto prima di inviare.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti viene l'ansia adesso che manca poco meno di anno Immagina il cardiopalma a pochi giorni. Tieni anche conto la scelta della location tira dentro altre scelte che farai in tutti il percorso, ha un grosso impatto su qualsiasi altra cosa sceglierai da lì in poi (abito, scarpe, decorazioni, il minimo che mi viene in mente). Voglio dire, non è una cosa che poi ti rigiochi facilmente se qualche mese dopo cambi idea... E te lo dice una che due giorni fa, ad un mese dal matrimonio, ha cambiato parrucchiera perché non la sentiva molto ricettiva dei miei feedback. Parrucchiera ok, ma location è il punto fisso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio in spiaggia... tutto molto bello e ricco di suggestioni, ma il caldo era insopportabile. Se proprio ti piace il posto e non vuoi rinunciare, sarebbe meglio se si celebrasse il matrimonio al tramonto (situazione decisamente più accettabile). Farebbe meno caldo e avresti gli invitati più felici...oltre che creare ancora più suggestione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehmmmm io potrei pure azzardare... Ma davvero mi metterebbe ansia...già sto partendo questi gg in cui ci penso 😅.. mi sa che abbandoneremo.. vi aggiornerò 😊
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non volete rinunciare all'idea di festeggiare in spiaggia vi conviene sentire anche altri posti, magari trovate.
    Noi abbiamo valutato e scartato abbastanza subito l'idea di sposarci in spiaggia. Se va tutto bene viene un evento da paura ma basta che va storto un minimo dettaglio precipita tutto. Te ne dico una - un colpo di vento nel momento del taglio della torta, con una spolverata di sabbia su tutto l'ambaradam, sposi, cibo ed ospiti compresi. Però ecco... Magari avrete più coraggio di noi!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. infatti è da due gg che ci riflettiamo... Grazieeee
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. ecco xké la tanta indecisione. Grazieeee
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che è necessario avere un piano A perfetto ma anche un piano B attendibile, semplicemente perché sotto data sapere che qualsiasi cosa succeda, caldo freddo pioggia o vento, tu sei tranquilla. Non lascerei nulla al caso, anche se le location al mare sono bellissime, la vivibilità del posto secondo me è molto importante
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare tranquilla ti consiglierei una struttura che permette un piano B in caso di pioggia o di forte vento, quest'ultimo sempre in agguato quando si sta in spiaggia. Non so se solo la tensiostruttura sia in grado di contrastarlo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione