Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

location matrimonio

Simona, il 4 Dicembre 2022 alle 10:45 Pubblicato in Nozze Campania 1 21
Salve a tutte, sposine! Scrivo questo post perché al momento io e il mio FM ci troviamo nella confusione più assoluta per la scelta della location del nostro matrimonio. Premetto che abbiamo già visto circa 8 strutture tra costiera amalfitana, penisola sorrentina e Napoli. Vorremmo darci un limite temporale e ovviamente scegliere finalmente! Mi dareste qualche suggerimento? È chiaro che a noi sarebbe piaciuto un matrimonio in una delle Top 3: villa treville, villa rufolo, giardini del fuenti, ecc, ma sono completamente fuori budget! Noi vorremmo una location sul mare, ma anche qualcosa di nuovo (non stile classico/tradizionale), legato allo stile della costiera e/o esterno con uno stile natural chic, con vista. Mi aiutereste? Cosa proponete di vedere? GRAZIE MILLE

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Marzo 2023 alle 15:00
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ hai provato Villa zagara a Sorrento?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dato che la tua descrizione è completamente affine alla mia e io avrei desiderato tantissimo giardini del fuenti o villa cimbrone ma è completamente fuori budget mi dici alla fine se sei arrivata ad una scelta definitiva ? Noi stavamo valutando conca sul mare ma mi preoccupa L assenza di un piano B
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Puoi provare a guardare anche qui, ci sono tante belle location Smiley smile Puoi chiedere info e preventivi gratuiti Le migliori location per il ricevimento di nozze in Campania Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti chiedere 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È prevista cena interna? Stiamo cercando qualcosa esterno.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che dalle foto non rende 🥰 buona ricerca 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Michela, sì, ce l'ho tra i preferiti, ma ancora non ho deciso se vederla perché dalle foto mi dà l'impressione che sia simile a un locale sulla spiaggia/un lido, e non è proprio quello che sto cercando.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai uno sguardo alla location che ho scelto io, Mamamare... ti consiglio di prendere appuntamento da vicino perché dalle foto ti assicuro che non rende!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... ti consiglio alcune che ho visitato prima di scegliere.

In costiera sorrentina c'è Villa ELIANA

A bacoli invece Villa scalera oppure villa punta pennata.

Sempre a vico equense c'è anche il castello Giusso

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è il giardino delle rose, il meridiana, Elisabetta dove mi sposo anche io! Guarda anche qui che c’è sono di belli comunque nelle parti di Napoli!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, hai proposte?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Hai provato verso nella parte di lettere ci sono dei bei ristoranti che si mangia anche bene con una bella veduta?!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, in tutte stiamo valutando il piano B. Se hai suggerimenti, grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione sul non volere spendere uno sproposito per una sola giornata, anche io lo trovo uno spreco inutile! Quando parlavo di ristorante intendevo magari un luogo molto bello e curato, sempre con affaccio sul mare, anche all'aperto, ma che magari non avendo il nome di "location" è più abbordabile, ma non per forza con una qualità minore. A volte le location più famose si fanno pagare il nome, oltre che il servizio sicuramente ottimo (anche se non è raro che il servizio possa essere di livello non adeguato a quanto paghi, lo dico in generale, non rispetto alle location che tu nominavi). Quindi il mio consiglio era battere anche la possibilità dei ristoranti in questo senso. PS. Ti consiglio comunque di avere il piano B al chiuso, ti auguro un sole splendente ma ormai con il tempo non si sa mai! Se mi viene in mente qualche posto te lo suggerisco.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie per la risposta! L'idea del ristorante non ci appartiene molto, ci piacerebbe all'aperto, ci piacerebbe divertirci e che la location avesse una bella vista, se possibile, che sia un matrimonio dinamico passando poco tempo seduti! Però se vuoi suggerirmi invece delle strutture non "in", ma ugualmente belle, seppur con la necessità di chiamare un catering, sarebbe perfetto! Purtroppo ad oggi siamo arrivati al punto che sposarsi in ALCUNE LOCATION costa quanto un appartamento quasi e non mi sembra giusto! Io ci tengo solo a trovare qualcosa che ci piaccia e ci rappresenti, non che sia "in"! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho scritto in pvt 😎
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Chiara! Sarebbe fantastico se mi potessi passarmi qualche idea/nome di strutture... sono ancora all'inizio, ma dovrei scegliere in tempi brevi! Puoi scrivere qui se vuoi oppure inviarmi un messaggio, fammi sapere! Ti avevano fatto un preventivo quelli di Villa divina? Previsto fitto/menù a partire da? Grazie!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "comuni mortali" villa divina mh poco fuori... Ma sicuramente non al pari del Fuenti! Comunque costicchia, se vuoi ne ho girate talmente tante che qualche idea te la posso passare 🤣🤣🤣 Villa Divina era quella dove volevamo farlo noi, ma troppo dispendiosa e non volevamo spendere così tanto 🥲
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, grazie per la risposta! Abbiamo chiamato Villa Eva, zero date per il 2023, solo ultime settimane di ottobre e non è l'ideale! Non ho ancora visto Villa divina, l'ho appena cercato, come hai fatto a capire i miei gusti? Non so come esserti grata! Dici che potrebbe rientrare in un budget di noi comuni mortali? Provo subito a informarmi....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Divina e Villa Eva le hai già viste? Meravigliose (vabbe Fuenti é fuori budget penso per tutti i comuni mortali 🤣🤣)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda stupida, ma avete già guardato tutti i fornitori qui presenti? Magari basta spostarsi in località un po' meno "in" ma ugualmente molto belle. Per esempio ristoranti sul mare, anche se non sono location, possono essere una soluzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione