Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Location meno wow del previsto.

Jessica, il 3 Giugno 2021 alle 23:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ragazze, mi sposerò nella mia terra natia, in calabria ma vivo da ormai 10 anni in Abruzzo. Ho fatto diverse chiamate per le location della zona, mi son fatta mandare i preventivi, foto e ho chiesto pareri a amici e parenti che ci hanno mangiato. Finché... trovo una location nella provincia della mia città, che in foto è davvero spettacolare, mi innamoro. Chiedo pareri, cerco il curriculum dello chef, prezzo menù contenuto ma molto vasto rispetto agli altri... la blocco a distanza. Vado a vederla di persona...e devo dire che non mi ha lasciata davvero soddisfatta come credevo...Sarà che era il primo giorno di apertura post covid, sarà che non era addobbata a festa, sarà che dalle foto sembrava molto più grande... Insomma, non è una bettola eh... ma mi aspettavo un quid in più!!! Nel mentre, compio gli anni, andiamo a mangiare da un chef amico di famiglia, mangiamo divinamente ed ecco i miei che di colpo... "ma mangiamo qui al tuo matrimonio" una sala con una capienza max di 80 persone (noi siamo 60) senza giardino, senza parcheggio, senza piscina, terrazza panoramica senza accesso disabili (quindi nel mio caso inutilizzabile)... dove balliamo? Dove metto la postazione dj? Dove faccio un gioco? Dove faccio un buffet??? Non voglio un matrimonio tutto compito seduti statici al tavolo!!!! Ma non lo capiscono i miei....!!!!!!! Che nervi!!!!!

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 4 Giugno 2021 alle 13:01
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro sono persone squisite, attente, a modo e super cordiali... nulla da ridire!!! Non ho trovato chissà quali difetti, è una location pulita, curata, comodissima per chi ha difficoltà motorie, e so che si mangia anche molto bene. Non posso e non voglio criticare nulla, solo che quando ti fai un'idea al buio e ti immagini un qualcosa...poi dal vivo ha "reso" leggermente meno... ecco... le aspettative non sono state distrutte, ma neanche esaltate. Io comunque la preferisco a quella che piace ai miei, non solo per gli spazi interni ed esterni, ma anche per tutte le comodità che offre!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto ce dovresti sposarti al Castello degli Dei, alcuni miei amici ne parlano molto bene del posto.. sinceramente non sono mai andata però secondo me se chiedi bene al proprietario potrebbe rispondere ai tuoi dubbi e trovi anche una soluzione.. hai provato a confrontarti direttamente con lui?

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😭 Hai già dato la caparra? Se sì di quanto? Se la cifra non è molta puoi disdire. A me è capitato di prenotare senza vederla però devo dire che per il numero che siamo va benissimo 🥰 poi mi piace tutto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio grazie mi state davvero rincuorando.. mio padre, che è architetto, dice che è stato restaurato "male" il castello, poteva essere sfruttato meglio e con materiali meno artefatti.... ma quanti saprebbero dire lo stesso guardando un fabbricato!? Penso che la parte tecnica debba essere lasciata da parte per dar spazio ai sentimenti... inoltre non posso costringermi a star seduta tutto il tempo o se volessi usare il terrazzo della seconda location escludere proprio mia mamma nel taglio della torta, o nel buffet....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Katia... come dicevo nel post, sicuramente il fattore "riapertura post lock down" ha influito negativamente sull'impatto iniziale... ma non penso sia una brutta location. Magari dovrò utilizzare più fiori... ma non è decadente, non è sporca, trasandata o demodé.. io punto al mio obiettivo!! Non demordo! Non posso e non voglio ridurmi a un matrimonio statico, seduti al tavolo come se avessi 100 anni... voglio sfruttare tutti gli ambienti presenti e avere lo spazio per ballare, giocare, cantare e divertirmi con i miei ospiti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ascoltare i tuoi... dovete scegliere tu e tuo fm.... il ristorante dei tuoi non va comunque bene, un minimo di parcheggio e spazio all'aperto ci vuole. in più se avete un problema di barriere architettoniche il posto va escluso a prescindere.

    la location ch hai visto te probabilmente non ha entusiasmato perchè spoglia e "abbandonata" causa covid. Vedrai che con allestimenti e tutto ti piacerà!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare assolutamente i tuoi, te ne pentiresti moltissimo! Se non c'è nulla nella location che piace a loro tanto varrebbe mangiare in sala da pranzo a casa. Tieni la location che hai scelto, il castello giusto? Ho visto le foto..devi immaginarla piena di gente, con i fiori, tutto ben apparecchiato, gli spazi che ti sembravano vuoti non lo saranno..mi raccomando, non cedere alle tentazioni dei tuoi!! Sfrutta il fatto che hai già bloccato l'altra, sfrutta il fatto che la loro non ha accesso ai disabili..non farti condizionare!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, in foto è davvero da restare senza fiato!! Onestamente, di giorno e spoglia rende meno forse anche le foto panoramiche la fanno apparire enorme... ma èpiù contenuta di come appare... ovviamente addobbando l'ingresso, i tavoli, ecc sicuramente avrà un altro effetto!!! Siamo già ospiti Loro ad agosto, quando torneremo alla base... spero di trovarla come le mie grandi aspettative.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono andata a vedere le foto della location dal tuo profilo ed effettivamente è molto d'impatto, ma è sempre molto addobbata, quindi ci sta che "spoglia" non ti abbia fatto lo stesso effetto.
    Effettuano anche normale servizio di ristorazione o eventi serali, tipo cene a tema? Perché potrebbe essere un'idea andarci a cena una sera, così da vederla tutta sistemata e all'opera per poterla testare e valutare al meglio. 💪😊
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona cerchi? Io per lavoro ho girato parecchie ville cerimonia in Abruzzo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a tornare nella location che hai bloccato, fatti dare qualche consiglio sugli allestimenti possibili o fatti far vedere le foto di matrimoni che si sono celebrati lì.. per quanto riguarda i tuoi genitori, spesso è difficile essere d'accordo, ma quello che è certo è che è il tuo giorno e quindi sei tu (e fm) a scegliere cosa fare.. loro si sono già sposati Smiley smile

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia.. non saprei che dirti.. magari ci tornerai e ti piacerà Smiley kiss

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io vostro giorno siete voi che dovete decidere!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non dico che sia brutta.. anzi!!!! Solo che mi sembrava molto più maestosa in foto... la trovi nel mio profilo comunque
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo ho fatto il contratto. In realtà la location è servita di ascensore per ogni piano, incluso il terrazzo, gli spazi interni ed esterni sono abbastanza ampi per quello che ci occorre, ha la piscina, il parcheggio dedicato... però.. ecco mi aspettavo un castello da regina e mi sono trovata un castello da barone 😆😆 sicuramente le foto lo facevano sembrare più maestoso... sicuramente ha influito quello!!
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è la location k avevi bloccato e non ti è piaciuta ?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    mi dispiace. A noi hanno sempre detto di visitare personalmente la location prima di prenotarla, proprio perché solo dal vivo ci si rende effettivamente conto degli spazi. Non c'è modo di svincolarsi, dato che non ti convince? Hai già firmato qualcosa? Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione