Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Agosto 2025 Brescia

Location privata con catering e allestimento, conviene?

Valentina, il 26 Marzo 2025 alle 13:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Buongiorno,

non sono esperta né di prezzi né di organizzazione di matrimonio ma, avendo a disposizione una location privata di famiglia (nessun costo per l'affitto dunque), conviene prendere un servizio di catering che si occupi anche di allestire gli spazi esterni con tavoli, sedie e spazio per cerimonia simbolica?

O costa meno una location già attrezzata sia con allestimento che con cibo? So che molte location fanno pagare un forfait tutto compreso in base al numero di invitati.

Anche a livello di star dietro all'organizzazione..

Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Marzo 2025 alle 21:43
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai la fortuna di avere a disposizione una location io la sfrutterei..spesso per la location si paga l’affitto ( tranne nei casi in cui si scelga una location che ha tutto compreso) e il catering si paga a parte. Noi abbiamo affittato la villa e preso il catering a parte, quindi fatto due contratti diversi. A noi è piaciuto molto questo sistema perché abbiamo potuto personalizzare tutto e fare il matrimonio a nostra misura dall’inizio alla fine. Il prezzo poi è stato onestissimo ( sui 110 a persona) quindi abbordabile rispetto ai prezzi che girano
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal catering che sceglierai e da altre considerazioni legate all'aspetto affettivo e logistico.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto