Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è?

Gloria, il 8 Giugno 2020 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66

Ciao sposine,

qual è secondo voi l'orario perfetto della cerimonia in mattinata per evitare il traffico e cercando di non far mangiare gli ospiti e le nonne anziane né troppo presto e né troppo tardi? Il prete mi dà la possibilità di scegliere ogni mezz'ora dalle 10:30 alle 12:30. Tenete conto che:

1) la maggior parte degli invitati per arrivare alla Chiesa deve farsi da minimo 45 min. di macchina fino a max 1 h e 10 min. / 1 h 25 min. in caso di traffico. In genere partendo dopo le 10:00 sembra esserci meno traffico.

2) la location dista 2,2 km dalla chiesetta, sono esattamente 4 minuti di macchina.

3) il matrimonio si terrà in un giorno feriale, lunedì 21 giugno.

Ho provato a preparare delle "tabelle indicative" abbondando un po' con gli orari e sono indecisa tra le 11:00 oppure le 11:30. Cosa consiglieresti se foste nei miei panni?

A) Inizio celebrazione 10:30:

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è? 1

B) Inizio celebrazione 11:00:

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è? 2

C) Inizio celebrazione 11:30:

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è? 3

D) Inizio celebrazione 12:00:

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è? 4

E) Inizio celebrazione 12:30:

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è? 5

66 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 19 Giugno 2020 alle 16:54
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se te lo hanno già chiesto, ma le foto quando e dove le farete?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!secondo me 11.30 perfetto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco Smiley xd grazie mille Carmen Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio, ma preferirei fare di mattina dato che come ho scritto mi sposo in un giorno in settimana Smiley laugh

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2021
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 inizio cerimonia 17.30 fine cerimonia 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire più tardi, scusa 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di cuore Micol, ti auguro di realizzare il tuo sogno a settembre e mi auguro senza mascherine e distanziamento Smiley heart Grazie del consiglio, sono d'accordo con te sul fatto che 10:30 sia troppo presto e 12:00 sia troppo tardi, sono molto indecisa anche io tra 11:00 e 11:30, e vorrei capire meglio l'eventuale traffico di un lunedì mattina che potrebbero trovare i miei ospiti (circa 50 minuti di macchina, che potrebbero diventare anche 1:20 con il traffico e non mi sembra poco). Poi una volta finita la cerimonia, la location è ad appena 4 minuti di macchina, forse le 11:30 mi tentano di più Smiley smile

• Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non avevo capito che la cerimonia è nel 2021...immagino per il covid! Anche io ho rimandato ma di pochi mesi dal 4 luglio al 26 settembre 2020 e speriamo bene non ci importa delle mascherine e della distanza, la cosa fondamentale per noi è sposarci. Comunque vedrai che la tua cerimonia sarà bellissima io farei 11 massimo 11.30 perché facendo la cerimonia alle 12 si mangia troppo tardi e diventa pesante. Non farei neanche alle 10.30 perché mi ricordo del matrimonio di mia cugina ( dicembre di qualche anno fa) la cerimonia alle 10.30 location lontanissima dalla chiesa ..insomma finimmo il pranzo alle 19 ...un incubo !! Vedrai che andrà bene
    Un bacio !!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio Angela Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, l'indecisione è appunto tra le 11:00 e le 11:30, domani magari proverò a controllare il traffico perché ho temo che più presto sia e più gli invitati trovino traffico, è un lunedì e ci sarà in giro molta gente che andrà al lavoro. Grazie ancora!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, grazie mille Sonia Smiley smile mi rassicuri! Un abbraccio

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Arianna! Valuterò meglio guardando il traffico nei prossimi giorni perché temo che se sia troppo presto, ci mettano più tempo ad arrivare trattandosi di un giorno in settimana in cui c'è molta gente in giro che andrà al lavoro.

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, perfetto allora 🥰
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micol, grazie per il tuo consiglio, peccato che al grande giorno manca oltre un anno, mentre in realtà il matrimonio era programmato per questo 3 giugno Smiley sad

Anche io non farei prima delle 11:00, ma sono più tentata per le 11:30 perché i miei ospiti hanno circa 50 minuti di macchina e non vorrei farli partire troppo presto nel bel mezzo del traffico Smiley atonished La location poi è a 4 minuti dalla chiesa... che ne dici?

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Beatrice, in realtà come ho scritto sopra, il prete ci ha dà ampia possibilità di scelta e possiamo scegliere qualsiasi orario tra le 10:30 e le 12:30 per i matrimoni in mattinata Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazi mille Silvia per la tua opinione, anche a me sembra l'orario perfetto ma ovviamente ci tenevo ad avere l'opinione di altri. Anche tu avrai il ristorante vicino alla Chiesa?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Senti però anche il tuo prete, so che alcuni preferiscono certo orari..
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Beatrice per il tuo parere. Infatti avendo il ristorante ad appena 4 minuti di macchina sto quasi valutando di fare le 11:30 così gli ospiti avranno mezz'oretta in più per prepararsi a casa ed eviteranno il traffico di un giorno in settimana di chi si reca al lavoro.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la faremo alle 11! la chiesa è a 40 minuti da dove vivo io e a 30 dal ristorante, quindi abbiamo calcolato anche quell'aspetto. Se avessimo optato per il ristorante vicino alla chiesa, probabilmente avremmo fatto alle 11.30! in entrambi i casi saremmo arrivati al ristorante per le 13..

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Opzione c.

Anche noi ci sposeremo alle 11 30 e mi sembra un orario perfetto!

• Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sceglierei la cerimonia alle ore 11 in questo modo gli invitati non si dovranno svegliare troppo presto e calcolando un oretta di messa più i saluti fuori dalla chiesa è perfetto. Prima sinceramente non lo farei . Baci e in bocca al lupo per il tuo grande giorno che si avvicina!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le 11 è l’orario perfetto anche perché così non dovranno ne svegliarsi troppo presto ne aspettarvi troppo se fate le foto prima del ricevimento
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra tardi anzi sono fortunati se riescono a fare l aperitivo alle 13 e 30 e un orario nei limiti ..sono stata a matrimoni che si sono sposati alle 11:00 corri corri per arrivare in orario e poi l aperitivo é iniziato alle 15:00 Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei alle 11, calcolando che la sposa arriva sempre in ritardo!!
    Ps: siccome il prete che ci sposa vuole iniziare puntuale con lui abbiamo fissato le 11, ma sulle partecipazioni abbiamo scritto 10:45!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria, io opterei per le 11.30!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima avevo scelto 11:30 poi parlando.con il parroco abbiamo anticipato alle 11
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi tra le 11 e le 11:30, così dovreste essere fuori tra le 12:30 e le 13, gli ospiti arriverebbero in location e farebbero aperitivo, mentre voi potete scattare qualche foto, penso che per le 14-14:30 potrebbe iniziare il banchetto 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location distava 15 minuti!! comunque tra **** non cambia molto (ovviamente però ti consiglio di non fare tardi).

Io fossi in te scriverei 11.00 nelle partecipazioni ma direi al prete 11.30, in modo che nessuno sia in ritardo e tu sei più tranquilla!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera se fai 11.00 sulle partecipazioni ci si anticipa di mezz'ora... Allora fai 11.30 così ritrovo invitati alle 11.00... No io ci tengo ad uscire dalla casa dove sono nata anche perché è immersa in un parco bellissimo... Scendo le scale ricordando l'infanzia...
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonia, iniziare ipoteticamente l’aperitivo alle 13:30 in location (nel caso facessi le 11:30) ti sembra troppo tardi per gli invitati? È solo questa la mia paura, ma facendo le 11:30 solo certa che nessuno trovi più traffico per le strade
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, in effetti non è male dare una mezzoretta in più di vantaggio a tutti per prepararsi e allo stesso tempo evitare il traffico mattutino del lunedì facendo alle 11:30. Spero solo di non far morire di fame gli invitati, non vorrei solo si facesse troppo tardi! Nel caso potrei ovviamente fare solo 5 minuti di ritardo e non ritardare troppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione