Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

L'orario perfetto della cerimonia in 💒 Chiesa: per voi qual è?

Gloria, il 8 Giugno 2020 alle 16:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Ciao sposine, qual è secondo voi l'orario perfetto della cerimonia in mattinata per evitare il traffico e cercando di non far mangiare gli ospiti e le nonne anziane né troppo presto e né troppo tardi? Il prete mi dà la possibilità di scegliere ogni mezz'ora dalle 10:30 alle 12:30. Tenete conto che:...

Ciao sposine,

qual è secondo voi l'orario perfetto della cerimonia in mattinata per evitare il traffico e cercando di non far mangiare gli ospiti e le nonne anziane né troppo presto e né troppo tardi? Il prete mi dà la possibilità di scegliere ogni mezz'ora dalle 10:30 alle 12:30. Tenete conto che:

1) la maggior parte degli invitati per arrivare alla Chiesa deve farsi da minimo 45 min. di macchina fino a max 1 h e 10 min. / 1 h 25 min. in caso di traffico. In genere partendo dopo le 10:00 sembra esserci meno traffico.

2) la location dista 2,2 km dalla chiesetta, sono esattamente 4 minuti di macchina.

3) il matrimonio si terrà in un giorno feriale, lunedì 21 giugno.

Ho provato a preparare delle "tabelle indicative" abbondando un po' con gli orari e sono indecisa tra le 11:00 oppure le 11:30. Cosa consiglieresti se foste nei miei panni?

A) Inizio celebrazione 10:30:

cfb_1637268.jpg

B) Inizio celebrazione 11:00:

cfb_1637270.jpg

C) Inizio celebrazione 11:30:

cfb_1637272.jpg

D) Inizio celebrazione 12:00:

cfb_1637274.jpg

E) Inizio celebrazione 12:30:

cfb_1637276.jpg

66 Risposte

• Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11:30 nella tua situazione,io ti consiglierei per star tranquilla ,dovrebbero fare in tempo ad arrivare tutti anche con il traffico
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria, sono molto tentata dato che la location dista ad appena 4 minuti di macchina dalla chiesa
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia situazione cosa consiglieresti per la distanza degli invitati, giorno in settimana (lunedì) e possibile traffico negli orari di punta?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di dormire in un appartamento o hotel (ne ho visti di molto belli che si affacciano sulla Franciacorta) perché non vorrei farmi 1 ora di strada con trucco e parrucco in pieno giugno e l’ansia che il tempo in macchina non passi più. Anzi sono più tranquilla nel fare così perché la nostra casa non è ancora completamente arredata e ho visto dei bellissimi appartamenti nella zona. Non so, sono molto titubante tra 11 e 11:30 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come orario abbiamo deciso le 11:00
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, grazie per la tua esperienza. Nel mio caso affitterò un appartamento o una camera di hotel vicino a Chiesa e location perché anche se arrivo da tutt’altra parte rispetto ai miei invitati non volevo farmi un’ora di strada in pieno giugno con trucco e parrucco perfetti e con l’ansia che quell’ora in macchina non passi più. Non credo quindi di fare nessuna tavola bianca o rinfresco a casa della sposa per gli invitati. Ma il punto di ritrovo per tutti sarà direttamente in Chiesa. Volevo però evitare l’orario di punta del traffico dato che mi sposo di lunedì mattina e non far morire di fame gli invitati nel caso si facesse troppo tardi. Sono sempre più indecisa tra 11:00 e 11:30. Nel tuo caso la location era vicina alla chiesa? Nel mio caso dista appena 4 minuti di macchina, per questo mi tentano molto le 11:30!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io a differenza dello sposo devo fare 90 km... Per arrivare alla Chiesa ho scelto le 11.00... Così per le 12.00 finirà tutto... Faremo le foto... E per 13.30 saremo in Location meno di 5 km... Così apriremo il buffet.... Il buffet mi ha detto il direttore dura quasi 2 ore...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria. io avevo tutti gli invitati di mio marito che si dovevano fare 30 minuti di strada, e alcuni miei che avevano 1.30h di strada.

Ho fissato la cerimonia alle h 11. i miei parenti a 9.30/10.00 era già da me per la tavola bianca. alle 13.30 stavamo mangiando al buffet! secondo me orario perfetto!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel tuo caso farei alle 11.30 Smiley kiss

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò alle 11 perché la chiesa dista 30/40 min dalla location..per me non è tardi per il pranzo..il pranzo di un matrimonio anche se iniziasse alle 14 non succede nulla...io se fossi stata così vicina avrei fatto 11.30 (anzi sono ancora indecisa adesso di non aver fatto alle undici e mezza😜) perché comunque sia tu che i tuoi invitati avete mezz’ora in più di tempo per prepararvi con calma tra vestito trucco parrucco ecc..e se fai un piccolo ricevimento prima della chiesa in casa si può stare qualche minuto in più e fare con più calma
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che siano gli orari perfetti, per questo sono molto indecisa tra 11:00 e 11:30, considerando che la location è 4 minuti di macchina sono mooooolto tentata per le 11:30, in modo da far evitare il traffico agli invitati, non so se però sia troppo tardi per il pranzo

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scegliessi le 10:30, farei beccare tutto il traffico del lunedì mattina agli invitati Smiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11
    Secondo me 11 o 11.30 è l’orario perfetto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche 10.30 altrimenti
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah mi sono messa con Excel e formule automatiche a preparare gli schemini Smiley xd

L'opzione A è quella che mi convince meno, temo di far bloccare gli ospiti in mezzo al traffico del lunedì Smiley atonished

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Ilenia, sono in realtà indecisa tra 11:00 e le 11:30. La location è vicinissima alla Chiesa, ma vorrei evitare di far trovare traffico agli invitati

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opzione A secondo me

Ma quando è creativa??ahaha top!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ore 11 ma assolutamente non più tardi, trattandosi di un pranzo.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi nel mio caso diresti alle 11? Sono un po' titubante....

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ore 11😉ma non più tardi
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma nel mio caso non sarebbe l'orario perfetto considerando il traffico Smiley laugh per questo chiedevo un vostro consiglio nella mia situazione

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me 10.30 è l'orario perfetto Smiley smile

Io scriverò sulle partecipazioni ore 10, per evitare che i ritardatari possano arrivare dopo l'ingresso della sposa Smiley laugh

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, tranquilla 😊 loro sono andati al ristorante e hanno iniziato con l'aperitivo di benvenuto, poi siamo arrivati noi e abbiamo aperto il buffet di antipasti. Almeno le nostre ospiti prima della cerimonia hanno avuto tutto il tempo per il parrucchiere e trucco☺️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua esperienza Carina, mi confermi quindi che gli ospiti non sono morti di fame iniziando la celebrazione alle 12? Smiley laugh

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le 12 la cerimonia, considerando che da casa a chiesa io ci ho messo più di un'ora. È andata benissimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei alle 11, massimo massimo 11.30

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il tuo consiglio Matilde Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio alle 11 in modo da iniziare l'aperitivo alle 13. L'aperitivo alle 13.30 secondo me è troppo tardi, la gente affamata è ingestibile Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cerimonia inizierà alle 16.30♥️ 21Agosto2021👰🏼🤵🏻♥️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non voglio fare tutto quel ritardo, l'ho solo calcolato molto abbondantemente, anche se personalmente non vorrei fare più di 5 minuti di ritardo.

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spaventa un po' il traffico, essendo in settimana. Guardando Google Maps l'orario perfetto e salvo dal traffico è quello delle 11:30 perché partendo alle 10:00 gli ospiti non dovrebbero trovare più traffico. Ma non vorrei poi sia troppo tardi iniziare ipoteticamente alle 13:30 l'aperitivo.

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei piano a! 10.30, oppure 11, non più tardi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione