Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Loro pagano tutti, mamma non può, Bomboniere regalo genitori. Aiutatemi sono in crisi!

Laura, il 26 Giugno 2020 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Specifico che i genitori del mio compagno hanno pagato tutto, abito mio e suo, cena, location, intrattenimento, mi hanno regalato il punto luce, hanno provveduto a ogni cosa insomma, perchè mia madre (ho perso il padre) non ha una situazione economica buona per permettersi più delle fedi. Ovviamente il contributo economico che ha dato lei é infinite volte inferiore, però purtroppo non posso farci nulla, la situazione é questa è bisogna affrontarla così com'é!

Qui subentra il discorso delle bomboniere per loro, vorremmo fare qualcosa di importante (nei limiti perché pure noi siamo messi male questo periodo covid), ma comunque fare qualcosa per ricordare loro quanto siamo grati dell'aiuto. Sia io mio FM che le amiche mi hanno detto che sicuramente lo stesso regalo andrà fatto anche a mia madre, perché é un genitore e anche se non ha partecipato, sarebbe davvero di cattivo gusto fare due cose diverse (io non lo avrei mai fatto, ma per chi si trova in una situazione come la mia, sono moltissime le situazioni in cui ci si sente a disagio e si ha paura di fare la cosa sbagliata)....
Avendo specificato questo, vi chiedo una amano a capire cosa potremmo fargli... Considerate che io nostro sarà unatrimonio in stile bucolico, tanto legno, niente porcellane e cristalli per intenderci 😂😘 vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

22 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 26 Giugno 2020 alle 23:27
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, al tuo posto, visto anche il tipo di festa che farete, donerei loro un “ricordo” diverso: un albero 🌳
    È possibile regalare un albero che sarà piantato per riforestare aree che ne hanno bisogno oppure (quelli da frutto) per aiutare comunità in difficoltà. I vantaggi:
    1) originale 2) naturale ed eco3) solidale4) durevoleIn alcuni casi l’albero “adottato” è munito di targhetta che lo identifica tra tanti ed è possibile vederlo. A Roma c’era un servizio simile ma non so se è ancora attivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente! Mia mamma seppur da sola ci ha dato una grande mano, i miei suoceri sicuramente con una situazione economica diversa se ne sono sbattuti allegramente. A loro abbiamo fatto la bomboniera come agli altri invitati, a mia mamma abbiamo fatto un bel regalo! Dico la verità, non è stata una questione di busta più o meno corposa, é stato proprio il menefreghismo visto da parte dei miei suoceri che ha fatto sì che alla fine sono stati trattati come semplici invitati! La tua situazione a quanto ho capito è diversa quindi io farei un regalo a entrambi visto che nelle loro possibilità hanno aiutato entrambi!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido assolutamente il fatto di farlo ad entrambi e comunque tua mamma potrà partecipare aiutandoti magari manualmente .. l’amore che sicuramente ha per te è molto più grande di ogni possibilità economica rendila partecipe più che puoi , la situazione non sarà semplice per lei ma sapendoti serena è felice sarà meno in difficoltà anche lei ❤️
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il fatto di fare la bomboniera sia alla famiglia di lui, sia uguale a tua madre, sarebbe brutto sennò. Magari una bella cornice nella quale mettere poi una foto sviluppata delle vostre nozze... Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il tuo tema è il legno mi sembra di capire potresti regalare ad entrambi i genitori una cornice con una foto del matrimonio.

    Semplice e funzionale.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione quasi identica da noi.. una parte l’abbiamo pagata noi, i miei suoceri hanno pagato la donazione che abbiamo fatto per piantare una foresta (parliamo di poche centinaia di euro) e i miei tutto il resto. Per i miei non è stato minimamente un problema, sanno che i miei suoceri hanno una situazione economica difficile e non potevano fare altro, e mai qualcuno si sarebbe sognato di dire qualcosa.. alla fine abbiamo fatto la stessa bomboniera, e abbiamo regalato un albero di limoni ad entrambe le famiglie! Regalo apprezzatissimo, i miei suoceri l’hanno già piantato in giardino!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.botteganatura.it/tag/artigianato-in-legno-abruzzo/
    Guarda ho trovato questo.. magari puoi fargli una telefonata e chiedere se fanno anche cornici o cose simili. Non so se è lontano da te ma magari lui ti dice si è ti manda tutte le foto via internet e poi alla fine davvero fai una bella gita un sabato e vai a trovarlo e ritiri il tutto Smiley smile che ne dici può Essere una idea?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella cornice in legno con dentro la foto del matrimonio tanto i fotografi in giornata riescono a stamparle oppure un quadretto di argento con la sacra famiglia magari con la cornice in legno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto cercando ma non trovo molto effettivamente.... Mi sarebbe piaciuto fare un album di foto in legno con la copertina fatta a mano.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo matrimonio è tutto stile legno perché non trovi un bravo artigiano che ti faccia qualche bella opera in legno (magari decorativa o utile per la casa)? Ho visto che sei di Roma magari puoi cercare su internet qualche artigiano nelle montagne vicino a te o magari in Abruzzo . Così magari organizzi una gita un sabato lì e vai dall’artigiano. Io ne conosco alcuni ma in Valle D’Aosta purtroppo Smiley sad.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspettate... Mi sono spiegata male.... Non mi serve sapere se farlo diverso o meno, ovvio che lo facciamo uguale.... Mi serve sapere Cosa potrei fare 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con l'idea di pagarci tutto noi e poi se sarebbero arrivati aiuti ben meglio. Ora i miei genitori mi hanno detto che pagheranno il mio vestito e il pranzo per tutti i parenti dalla loro parte (20 persone) e hanno messo con budget 5000€ se avanzasse qualcosa da usare per le altre cose. I genitori di fm invece pagheranno solo il suo abito perché non possono permettersi di più
    Tutte le altre spese le divideremo tra noi due ma il regalo che faremo sarà uguale per entrambe le famiglie perché ognuno fa quello che può.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me sarebbe strabello regalare loro gli albumini del matrimonio, come ricordo di un giorno speciale e per gratitudine per il loro contributo. Vorrei solo aggiungere però che secondo me il punto non è che sarebbe di cattivo gusto fare dei regali diversi, semplicemente trovo che ognuno abbia fatto al massimo delle proprie possibilità, ed è di questo, credo, che voi volete ringraziare. La mamma ha dato tutto ciò che poteva, ed io lo trovo bello e importante esattamente come quello che hanno fatto i suoceri.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come ti capisco anche io ho mamma così e papà che non c'e più, però ho imparato cmq a godermi tutto e a non pensare sempre alla situazione specialmente per questo passo bellissimo che stiamo facendo🥰 noi stiamo facendo il più possibile da soli e un po ci aiutano i suoi ,detto questo noi faremo la.bomboniera grande ai genitori e insieme quando avremo il nostro album faremo anche 2 copie identiche per loro 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei qualcosa di personalizzato. Per una mia amica abbiamo fatto una cornice tutta personalizzata, abbiamo ordinato con la sorella della mia amica e abbiamo pagato pochissimo. Per dirti... la mia amica ha partorito 3 mesi fa. Abbiamo ordinato una cornice con le foto della sua pancia... siccome la sorella aveva le foto di ogni mesi. Abbiamo portato nove foto lì dove abbiamo ordinato e non potete immaginare che meraviglia... hanno creato una cornice grande tutta personalizzata con il nome inciso tutto stile rustico...e abbiamo pagato circa 60 euro in due... per una cornice che è lunga più di un metro. Però la reazione della mia amica quando ha visto... è impagabile. Quindi io dico che qualcosa di personalizzato anche se costa poco va benissimo... basta se ha un significato importante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima idea grazie ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    e se componessi un album per entrambi partendo con le vostre foto da piccoli fino ad arrivare ad oggi con una foto poi del matrimonio finale? Ripercorrendo i passi importanti della vostra vita in cui sono stati presenti anche i vostri genitori (magari puoi far stampare anche cose diverse dalle foto in alcune pagine, ad esempio qualche lettera o biglietto di auguri particolare ricevuto, un piccolo collage insomma), una sorta di cammino fino ad oggi... non sarebbe una grossa spesa ma magari un bel ricordo per loro

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente apparte i testimoni darò anche ai genitori la classica bomboniera...ci paghiamo il matrimonio tutto da soli apparte le fedi regalo del testimone del mio Fm e già le spese sono tante alcune esagerate secondo me ( però basta la parola sposa per far lievitare i prezzi) se per ognuno facessimo qualcosa di particolare non rientreremo nel Baget e dovremmo rinunciare ad altre cose... chi ti vuole bene capisce e basterebbe una piccola cosa perché non è il prezzo ma l'amore che c'è nel gesto a renderlo speciale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, ma il mio compagno si rifiuta di prenderle in quei negozi... Vuole qualcosa di più particolare... Ma io non sono un granché con queste ricerche 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano artigianali, le aveva trovate mio marito ma onestamente non so dove...ma ne trovi di qualunque genere e stile anche da Ikea, Maison du Monde, e negozi del genere!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima idea, posso chiederti dove le avevi trovate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dando per scontato che lo abbiano fatto con piacere e ognuno entro le proprie disponibilità, farei a entrambi la stessa bomboniera, che è un ricordo del vostro matrimonio, più che un ringraziamento vero e proprio...piuttosto, ai tuoi suoceri potete poi offrire una cena in un posto chic, oppure un weekend fuori, o fare un regalo più bello a Natale! Ma per il matrimonio farei una cosa uguale per tutti, anche simbolica...noi ad esempio abbiamo regalato una cornice multipla in legno grezzo, in cui abbiamo messo le foto di quel giorno, valore economico ridotto (non ricordo, ma tipo sui 50€ l’una) ma molto apprezzato da entrambe le famiglie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione